annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Giovanni come sono andati invece i test 1 e 2 che ha postato Mich?
    Grandissimi io
    totalizzo su tutti i test TUIR8/10
    ma in contabilita sono un disastro solo 6/10 questo punteggio per i primi 3...
    Cmq é un bel sito...offre molti spunti..

per Cri ho trovato materiale tra cui slides 2011-2012 di Tributario ma non posso allegarli perchè non mi prende il formato
    posso girarli a te e ci pensi tu?
    Grazie mille
    Mich

Commenta

Grazie per la risposta Big Tony!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Giovanni come sono andati invece i test 1 e 2 che ha postato Mich?
        ho fatto il test n. 3 totalizzando 1 errore e il n. 4 con 3 errori

Commenta

Ragazzi, ne approfitto per chiedervi altre delucidazioni di contabilità così voi ripassate e io provo a capirci qualcosa ...
          Se l'azienda paga un fornitore 10.000 in contanti e 50.000 mediante assegno bancario, come avviene la registrazione contabile?
          Sicuramente abbiamo due variazioni fiananziarie negative (uscita di denaro dalla cassa con conseguente diminuzione di liquidità e uscita di denaro dal conto corrente bancario) che sono iscritte a destra in AVERE. E poi? Come e dove registro il fatto che si è estinto il debito di 60.000 verso il fornitore?

Commenta

Ciao Christian,
            mi sono collegato oggi per la prima volta, non ho ancora nessuna domanda... :-(

potresti mandare anche a me le domande tramite mail?

il mio indirizzo è gianlu_demitri@yahoo.it

grazie mille in anticipo!!! ;-)

Commenta

E' corretto dire che, avendo una diminuzione dei debiti (il debito verso il fornitore viene estinto), si ha una variazione finanziaria positiva, come tale iscritta a sinistra in DARE? Oppure si produce una variazione economica ...? Aiuto!!!

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                ho fatto il test n. 3 totalizzando 1 errore e il n. 4 con 3 errori
                No, intendevo i primi due.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                  corretto...e bravo per essertene accorto...
                  Ciao Christian,
                  mi sono collegato oggi per la prima volta, non ho ancora nessuna domanda... :-(

potresti mandare anche a me le domande tramite mail?

il mio indirizzo è gianlu_demitri@yahoo.it

grazie mille in anticipo!!! ;-)

Commenta

Io credo che una diminuzione del debiti sia una SOPRAVVENIENZA ATTIVA quindi un elemento straordinario del reddito da contabilizzare nel conto economico acceso come ricavo.

Commenta

Quindi andrebbe a destra in DARE? Giusto?
                      Ma la dimunuzione dei debiti non può essere vista secondo voi come una variazione finanziaria positiva, come tale da iscriversi nel conto finanziario a sinistra in DARE?

Commenta

Sto operando...
                      X