annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Marcello78 Visualizza il messaggioCiao Chris,
intanto ti ringrazio anch'io per il prezioso aiuto che stai dando a tutti. Ti chiedo di essere inserito nella mailing list: marcellocosa@gmail.com
Poi, leggendo il documento allegato ieri, ho notato che il "disaggio su prestiti" è stato indicato come costo di esercizio, ma non è così.
Essendo legato all'emissione di un prestito obbligazionario, il disaggio (ma anche l'aggio) sono considerati elementi immateriali del patrimonio. Quindi, il disaggio di emissione è un costo pluriennale e va pure ammortizzato.
Aggio su prestiti (disaggio su prestiti) - Dizionario Giuridico - Brocardi.it
http://www.liuc.it/servizi/orientamento/cm/upload/i prestiti obbligazionari-1°parte.pdf
Ciao e grazie!
corretto...e bravo per essertene accorto...
Commenta
-
-
Originariamente inviato da sidney Visualizza il messaggioBuongiorno
vista la tua disponibilità e gentilezza
potresti inserire anche me nella mailing list?
il mio indirizzo è sicilyisland@live.it
grazie mille per l'aiuto!!! ;-)
ops...l'indirizzo corretto è sicilyisland@hotmail.it (che testa!!! )
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioBUONGIORNO A TUTTI
ECCO DELLE DOMANDE SULL' IVA:
1) In senso economico l’IVA è:
- Un’imposta sui redditi
- Un’imposta sui consumi
- Un’imposta sulla produzione
- Un’imposta sui trasferimenti di ricchezza
2) L’espressione “soggetti IVA” indica:- Coloro, imprenditori e professionisti, che sono obbligati ad addebitare l’imposta ai loro clienti e poi versarla allo Stato
- Gli imprenditori e professionisti che al termine dell’anno d’imposta chiudono la dichiarazione a debito d’imposta
- I funzionari degli Uffici preposti all’applicazione del tributo I consumatori finali che sopportano l’onere economico del tributo
3) Il soggetto passivo dell’IVA è il consumatore finale?- Si, sempre
- Si, è soggetto di diritto ma non di fatto
- E’ soggetto di fatto, ma non di diritto
- No, mai
4) Perché è importante stabilire se un’operazione si considera “effettuata nel territorio dello Stato”?- Perché se è effettuata al di fuori l’operazione è esclusa da IVA
- Per individuare il soggetto obbligato a pagare l’imposta
- Perché se è effettuata al di fuori l’operazione è non imponibile
- Per individuare i beni su cui lo Stato potrebbe soddisfarsi in caso di inadempimento
5) Una società residente in Italia cede ad un’altra società residente un bene che si trova all’estero:- Si tratta di un’operazione effettuata nel territorio dello Stato, perché entrambe le società sono residenti
- L’operazione è esclusa da IVA poiché il bene all’atto della cessione si trova fuori dal territorio dello Stato
- L’operazione è esclusa da IVA solo se il bene si trova in un Paese extra-UE; è soggetta al regime dell’IVA intracomunitaria se si trova in un Paese UE
- Dipende dal trattamento applicato nello Stato estero
6) Le operazioni non imponibili ed esenti:- Sono escluse dal campo di applicazione dell’IVA
- Rientrano nel campo di applicazione dell’IVA, ma non danno luogo all’addebito dell’imposta
- Scontano l’IVA in maniera forfetaria
- Non danno diritto alla detrazione dell’imposta, poiché colui che le pone in essere non applica l’IVA
Commenta
-
Potreste spiegarmi una cosa?
Se l'azienda effettua un pagamento in contanti per spese telefoniche dovrei avere una variazione finanziaria negativa (dimunuzione di liquidità) che viene iscritta a destra in AVERE e una variazione economica negativa (un costo) che viene iscritta a sinistra in DARE.
E' corretto?
Lo chiedo perché nel mio libro c'è scritto che le spese telefoniche sono un costo, ma poi le mette a destra in avere. Vorrei capire se è un errore di stampa o se sono io che non ho capito niente ...
Commenta
-
Originariamente inviato da MANA' MANA' Visualizza il messaggioPotreste spiegarmi una cosa?
Se l'azienda effettua un pagamento in contanti per spese telefoniche dovrei avere una variazione finanziaria negativa (dimunuzione di liquidità) che viene iscritta a destra in AVERE e una variazione economica negativa (un costo) che viene iscritta a sinistra in DARE.
E' corretto?
Lo chiedo perché nel mio libro c'è scritto che le spese telefoniche sono un costo, ma poi le mette a destra in avere. Vorrei capire se è un errore di stampa o se sono io che non ho capito niente ...
Commenta
Commenta