annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao marco anch'io concorro per la toscana.
    Io ho provato piu' volte a chiamare in d.r. Per sapere quante domande erano pervenute ma non sono riuscita a sapere nulla!!! O non mi rispondevano oppure cadeva la linea o....
    Tu di dove sei?

Originariamente inviato da snap Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti ragazzi.
    E' la prima volta che scrivo ma da tanto che vi seguo!
    Io concorro x la toscana e mi sto preparando sul manuale maggioli.

Ho trovato dei dati ufficiosi (pag facebook concoro agenzia entrate) sul n° delle domande;
    eccoli:

Notizie ancora non ufficiali.in attesa di ufficialità e di ulteriore riscontro, vi diamo un pò di "numeri".

Confrontiamoli con i posti messi a concorso:
    • lombardia: 24000 (domande) => 320 (posti)
    • veneto: 8000 (domande) => 100 (posti)
    • lazio: 19000 (domande) => 100 (posti)
    • emilia romagna: 8500 (domande) => 85 (posti)
    • piemonte: 6500 (domande) => 75 (posti)
    • toscana: 7000 (domande) => 40 (posti)
    • campania: 8000 (domande) => 25 (posti)
    • friuli venezia giulia: 2000 (domande) => 25 (posti)
    • marche: 6000 (domande) => 25 (posti)
    • puglia: 5000 (domande) => 25 (posti)
    • sicilia: 5300 (domande) => 25 (posti)
    • calabria: 3500 (domande) => 10 (posti)

un saluto a tutti!
    Marco

cecconi_marco@cheapnet.it

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
      caso concreto: ieri ho firmato come figlia del contribuente( mia mamma) alla quale veniva notificato un avviso di liquidazione per un'imposta di registro relativa al 2009....beh, è arrivata la postina, ho firmato come figlia...oggi è ritornata un'altra con una busta sempre racc. a/r co cui l'A.e. affermava che la notifica era stata fatta non alla signora tal de tali, ma alla figlia.

ossia una notifica della notifa a familiare/ convivente...
      funziona così x ogni notifica...ad esempio,io ho firmato alla ricezione di una multa di mio marito!!!!stesso iter...

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        misteri dell'agenzia...
        quindi confermi che così è?

Commenta

ciao ragazzi,ho un dubbio,magari qualcuno può aiutarmi...è una questione basilare,ma a me sfugge...e sì che sono avvocato...
          riguarda le fonti del diritto tributario
          La norma tributaria,secondo l’art.23,ha come fonte di produzione primaria la legge che puo’ creare,modificare,estinguere norme tributarie. Nessun tributo, dunque,può essere creato con atto normativo diverso dalla legge o da atto con forza di legge.
          è giusto?
          però la legge 212 \ 2000 (lo Statuto del contribuente)sancisce il divieto di introdurre nuovi tributi con decreto legge nonché di individuare con legislazione d’urgenza nuovi soggetti passivi di tributi già esistenti.
          quindi,ed un eventuale quiz che recita: si può istituire un tributo con decreto legge? si risponde????
          grassie!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi,ho un dubbio,magari qualcuno può aiutarmi...è una questione basilare,ma a me sfugge...e sì che sono avvocato...
            La norma tributaria,secondo l’art.23,ha come fonte di produzione primaria la legge che puo’ creare,modificare,estinguere norme tributarie. Nessun tributo, dunque,può essere creato con atto normativo diverso dalla legge o da atto con forza di legge.
            è giusto?
            però la legge 212 \ 2000 (lo Statuto del contribuente)sancisce il divieto di introdurre nuovi tributi con decreto legge nonché di individuare con legislazione d’urgenza nuovi soggetti passivi di tributi già esistenti.
            quindi,ed un eventuale quiz che recita: si può istituire un tributo con decreto legge? si risponde????
            grassie!!!!!!!!
            Gran bella domanda!

Io non sono un giurista, quindi, potrei dire cavolate...comunque ad un eventuale quiz io risponderei di no.

Il ragionamento che ho fatto: l'art. 23 della Cost. pone una riserva di legge relativa, per cui, nessuna prestazione personale o patrimoniale può essere imposta se non in base alla legge.

Ok, da quello che capisco io, è che solo la legge e gli atti aventi forza di legge possono istituire o modificare il rapporto tributario.

La legge 212/200 è, appunto, una legge che vieta espressamente lo strumento del decreto legge per istituire nuovi tributi e di prevedere nuovi soggetti passivi.

Inoltre, il Simone cita la sentenza della Corte Costituzionale del 24/10/1996 n. 360 la quale stabilisce che il decreto legge, in caso di mancata conversione, decade senza possibilità di reiterazione.

Presumo, quindi, che ci siano dubbi di incostituzionalità nell'uso del decreto legge...o sbaglio?

Aspetto conferme dai giuristi,
            Ultima modifica di Marcello78; 01-12-2011, 19:19.

Commenta

ma il decreto legge è un atto avente forza di legge...da quì il mio dubbio...

Commenta

Avrei bisogno che qualcuno mi spieghi ke differenza esiste tra atto amministrativo definitivo e non definitivo in merito alla possibilità di essere impugnato e con quale ricorso???
                qualcuno sa spiegarmi questo quesito???

Domanda: Quando il prezzo di acquisto di un bene strumentale è superiore al valore di realizzo la differenza costituisce:
                RISPOSTE:
                a) una plusvalenza
                b)una minusvalenza
                c)una rivalutazione

la risposta dovrebbe essere minusvalenza ma non mi è chiaro perché se ho capito bene la domanda prezzo di acquisto di un bene significa che è stato venduto a es. 10 che è superiore al suo valore cioè es: 8 (quindi io non ci ho perso 2 euro anzi ho guadagnato 2 e come fà ad essere una minusvalenza)???

Commenta

ma il decreto legge è un atto avente forza di legge...da quì il mio dubbio...
                  Ok, la questione è dubbia.

Però credo che sia la 212/2000 sia la sentenza della Corte Cost. rafforzino la tesi secondo cui non sia possibile regolare rapporti tributari con decreti legge.

Commenta

è giusto?
                    grassie!!!!!!!!
                    Non so altri forumini più preparati cosa ne pensano ma credo che tu abbia già ris alla domanda! Senza ripetere tutta la tua ottima premessa credo che l'art 4 della l. 212/2000 sia chiarissimo e quindi ad una eventuale domanda come da te riportata credo che la ris sia no.

Commenta

è giusto?
                      grassie!!!!!!!!

l' argomento è stato ampiamente discusso e chiarito da pag. 743 -4 in avanti

Commenta

Sto operando...
                      X