annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,

qualcuno di voi sà quale società ha vinto la gara del precedente triennio per le prove selettive?

Grazie
    P.

Commenta

Ciao ragazzi, sono nuova del forum e anch'io sto studiando come una dannata per quest'esame!! Volevo chiedervi se qualcuno sa se esiste un elenco degli iscritti o come posso avere conferma che la mia domanda di ammissione sia stata accettata (non ho trovato un numero di telefono o una mail dell'Ae appositamente per i concorsi). Mi è tornata la cartolina della ricevuta di ritorno della raccomandata con cui ho inviato l'iscrizione ma non ho mai avuto comunicazioni in merito dall'AE...è normale??
      Grazie a chiunque mi voglia rispondere!!!!
      Ciaoooo!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
        Ciao anto...sono dacc con te...dopo tanto tempo è come ricominciare da capo...io infatti ho descritto quella che è una mia esperienza personale...praticamente anche con la laurea non ho mai smesso di studiare...direi anche che mi sn abbastanza rotta....se nn dovesse andare quest'anno ke pensi ke al prox concorso dedichero' cosi tanto tempo allo studio??Fossi matta!!!Ma nn lo sn!!.questo è il primo che faccio ed ho colto l'occasione dell esame di avvocato fatto a dicembre 2010 (alla 3 volta!!)..che ho la mente allenata....ma sara' la prima e l'ultima volta che ci metto anima e corpo..anche perchè devo lavorare come stai facendo tu..e tanti altri...eppoi tutto questo studio adesso spero mi rimarra ancora per un po' di tempo...cerchero di non farlo svanire..questo è il segreto..purtroppo!!!

Buono studio, allora!!!
        Chiara

ma andrà benissimo
        quando si studia seriamente non può che essere cosi!!!

Commenta

Ciao verde! Che fine avevi fatto? Eri sparita! Felice di riaverti tra noi!

Commenta

ciao Anto!
            brutta fine
            il lavoro mi sta ammazzando
            la sera sono così stanca che ceno e mi addormento anche davanti al film più bello
            figurarsi studiare o internet!

ogni tanto faccio un salto sul forum e sono fortunata da beccare le news tipo la data del primo scritto!

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti!!!!Sn appena riemersa dalle udienze!!!

Bhè...io non faccio miracoli...come ho già spiegato il mio lavoro l'ho ridotto da luglio a 2/3 mattine la sett per fare solo le udienze..che mi permette di sopravvivere...l'altra parte della settimana leggo (ad alta voce) e ripeto..purtroppo la mia memoria è fatta cosi...nn dipende dal tempo che rimango su una pag., ma dal numero di volte che la ripeto...calcola che io mi impongo di ripetere almeno 15/20 in un'ora...sennò come farei a fare tutte quelle materie??? Nn so se hai fatto l'esame da avvocato/comm.sta...ma all'orale se non fai cosi non riesci a fare i programmi..e dal momento che io sto portando avanti anche un altra laurea in economia (ovviamente con calma!!) ho allenato la testa a quel ritmo...ma ti ripeto...io ho bisogno di ripetere piu volte prima di memorizzazre bene, se leggessi e basta nn ricorderei nulla...ma questo è il mio metodo...magari qualcuno fa esattamente il contrario...sto alla seconda ripetuta e li mi fermo..anche se quando facevo legge me ne servivano alemeno 3.....quindi...dopo tutti questi esami...a 30 anni...se ci mettessi ancora un giorno a fare solo 20 pagg. significherebbe che quello che ho studiato fino ad oggi si è cancellato tutto!!!! bhè direi proprio di no.........e spero solo che il fattore emozione e fattore B...nn mi assalgano alle prove perchè sarebbe ancora peggio di nn aver studiato!!!!(e conosco persone a cui è gia successo!!!!)....

se vuoi il dettaglio del mio piano di marcia...magari te lo mando via mail cosi nn annoiamo nessuno....ma sicuramente nn ti serve....di esami ne avrai fatti tanti anche tu...

Un abbraccione a tutti....e forza con i quiz!!!

Chiara
              Ciao Chiara sono sfacciata se ti chiedo di mandarmi la tua tabella di marcia... Mi darebbe uno spunto per organizzarmi....e mi sarebbe di stimolo. Ultimamente tra lavoro, casa, compiti della bimba ho sempre più l'impressione che mi stia sfuggendo la situazione di mano.
              E' vero che ognuno ha il suo metodo ma visto che il mio mi sta sembrando sempre di più un non metodo forse... mah...
              Grazie mille Sonia
              la mia mail sonia-antonini@alice.it

Commenta

Ehi verde...

Commenta

Ciao a tutti, è da qualche gg che vi leggo e devo dire che sto imparando un sacco di cose.

Volevo chiedervi un consiglio...sono un economista e di diritto ho fatto solo qualche esame, ormai una decina d'anni fa.

Ho sentito in questo ed altri forum che per la preparazione di questo concorso è sufficiente il manualone simone ed i codici. Anzi, molti consigliano di studiare direttamente la normativa e di leggere dal manuale solo le altre materie.

Vorrei chidervi, ma questo è un buon metodo di studio? Considerate che ho iniziato a prepararmi solo da qualche giorno. Visto il poco tempo e le tante materie, mamorizzare per quanto possibile la normativa tributaria e studiare dal manualone le altre discipline, è un buon metodo di studio?

Mi sapreste dare qualche consiglio? Vi ringrazio.

Commenta

scusate, ma sono perseguitata da contabilità..vediamo se ho capito una cosa che riguarda le SCRITTURE DI AMMORTAMENTO.
                    La prima cosa da fare è quella di capire il costo storico, ossia di acquisto del bene appena entrato in azienda e il cui valore dovrà essere ammortizzato, ossia ripartito tra diversi esercizi...bene....a questo punto scrivendo in P.D. il costo si potrà farlo in 2 modi, a seconda che si tratti di una immobilizzazione MATERIALE O IMMATERIALE.

Per la prima, infatti, si parla di metodo indiretto, poichè il valore andrà inputato ad un fondo e non direttamente al conto, in dare la quota di ammortamento( v economia, quindi costo), e il relativo fondo in avere, poichè rappresenta un'operazione di rettifica e quindi di rinvio del costo a futuri esercizi.

per le immobilizzazioni IMMATERIALI ( tipo avviamento, brevetti) è previsto il metodo delL'AMMORTAMENTO DIRETTO, cioè il valore che è dato dalla differenza tra la quota dicosto di competenza dell'eserczio( per es 2011) e il valore residuo ancora da ammortizzare per esempio ancora 500 euro di residuo per i successivi esercizi..quindi il costo esercizio 2011 andrà in diminuzione dei futuri costi( 2012, 2013) non imputati ad un fondo, ma accesi in un conto ( appunto ammort. DIRETTO) PROPRIO come avviamento, brevetti( non fondo amm.to) anche se sempre in AVERE.

soo stata chiara??

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                      scusate, ma sono perseguitata da contabilità..vediamo se ho capito una cosa che riguarda le SCRITTURE DI AMMORTAMENTO.
                      La prima cosa da fare è quella di capire il costo storico, ossia di acquisto del bene appena entrato in azienda e il cui valore dovrà essere ammortizzato, ossia ripartito tra diversi esercizi...bene....a questo punto scrivendo in P.D. il costo si potrà farlo in 2 modi, a seconda che si tratti di una immobilizzazione MATERIALE O IMMATERIALE.

Per la prima, infatti, si parla di metodo indiretto, poichè il valore andrà inputato ad un fondo e non direttamente al conto, in dare la quota di ammortamento( v economia, quindi costo), e il relativo fondo in avere, poichè rappresenta un'operazione di rettifica e quindi di rinvio del costo a futuri esercizi.

per le immobilizzazioni IMMATERIALI ( tipo avviamento, brevetti) è previsto il metodo delL'AMMORTAMENTO DIRETTO, cioè il valore che è dato dalla differenza tra la quota dicosto di competenza dell'eserczio( per es 2011) e il valore residuo ancora da ammortizzare per esempio ancora 500 euro di residuo per i successivi esercizi..quindi il costo esercizio 2011 andrà in diminuzione dei futuri costi( 2012, 2013) non imputati ad un fondo, ma accesi in un conto ( appunto ammort. DIRETTO) PROPRIO come avviamento, brevetti( non fondo amm.to) anche se sempre in AVERE.

soo stata chiara??
                      si è corretto. Nelle immobilizzazioni materiali si usa l'ammortamento indiretto, cioè tramite fondi di ammortamento ( i quali vanno stornati ad esempio in caso di vendite o eventi straordinari). Nelle immobilizzazioni immateriali invece si usa l'ammortamento diretto, cioè si va stornare direttamente il costo iniziale.
                      Occhio che la pluriennalità delle immobilizzazioni immateriali non è automatica è va valutata caso per caso dal consiglio sindacale e quindi può anche darsi che invece si decida di spesarlo completamente nell'esercizio (vedasi ad es. costi d'impianto e ampliamento).

Commenta

Sto operando...
                      X