annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    L'ufficio impositore può determinare induttivamente il reddito o il maggior reddito in relazione ad elementi indicativi di capacità contributiva:
    A
    Quando il reddito non risulta certo

B Quando il reddito non risulta congruo per due o più periodi di imposta

C Quando il reddito non risulta congruo per uno o più periodi di imposta

Allora...a,b o c?
    dico la mia...
    Per me non è nessuna delle 3..o meglio sarebbe stata la b se l'art38 dpr 600/73 non sarebbe stato modificato dal d.l 78 2010...

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
      Ciao,

la batteria è di 2000 quiz e riguarda esclusivamente organizzazione aziendale.
      Tuttavia, sul sito che ho citato nel mio precedente post è possibile trovare batterie per tutte le materie, fatta eccezione per tributario: in questo caso c'è una piccola batteria di quiz ma è risalente nel tempo, quindi assolutamente da evitare.

Ciao, ma in questo file di 2000 domande che altre materie ci sono oltre a organizzazione aziendale?
      [/QUOTE]

potresti indicarmi nuovamente il sito?
      grazie per la collaborazione

Commenta

grazie per la collaborazione[/QUOTE]

Il sito in questione si chiama "quiz" ed è preceduto da "qui" (tutto attaccato).

Commenta

grazie per la collaborazione
          Il sito in questione si chiama "quiz" ed è preceduto da "qui" (tutto attaccato).[/QUOTE]

grazie molto gentile

Commenta

La penso come Rosita, nessuna è corretta. La b lo era prima della modifica del 2010. E' una domanda del sw maggioli e mi ero accorta anch'io dell'errore.

Commenta

Salve ragazzi volevo chiedervi consiglio su una cosa visto che vi vedo molto ferrati,
              io mi sto esercitando da qualche giorno utilizzando il software gratuito della maggioli, è possibile simulare una prova d'esame con voto finale alla fine. Vi chiedo le difficoltà delle domande sono attendibili, va bene come strumento di esercizio? Io ho una media del 26,8, con circa 60-65 domande esatte dieci errate e il resto non risposte.
              Attendo un vostro giudizio. Grazie e Saluti.

Commenta

Ciao ale,
                l'allegato cui ti riferisci è quello originario di Chiara, che il computer ha incollato alla mia risposta.
                Non ho allegato la batteria di quiz di organizzazione, che è facilmente reperibile in internet.
                A tal proposito esiste un sito meraviglioso che utilizzo da anni e che contiene un software con le batterie di quiz di tutti i concorsi pubblici. Ha una bella grafica e consente di esercitarsi liberamente facendo quiz per materia od anche per singoli argomenti grazie al training avanzato. Non è obbligatorio, ma se ci si registra i propri risultati vengono registrati e schedati, così è possibile ripetere i quesiti che si sbagliano più frequentemente e magari evitare di perder tempo con quelli che si azzeccano facilmente. Il sito in questione si chiama "quiz" ed è preceduto da "qui" (tutto attaccato). Spero di essere stata chiara.
                Grazie 1000, molto gentile! E' veramente un sito meraviglioso...lo utilizzerò di sicuro anche per organizz. aziendale!
                Ma le 2000 domande di organizz. aziendale cui ti riferivi le hai trovate tutte su questo sito, nel link per informatici INPS 2009, oppure ce ne sono solo alcune?

Commenta

L'ufficio impositore può determinare induttivamente il reddito o il maggior reddito in relazione ad elementi indicativi di capacità contributiva:
                  A
                  Quando il reddito non risulta certo

B Quando il reddito non risulta congruo per due o più periodi di imposta

C Quando il reddito non risulta congruo per uno o più periodi di imposta

Allora...a,b o c?

E' la C. è sufficiente che il reddito non sia congruo per almeno un periodo d'imposta
                  Attenzione che l'accertamento induttivo a sua volta si divide in:
                  1)induttivo puro
                  2)analitico induttivo
                  La distinzione fra i due accertamenti non è puramente accademica, a voi gli approfondimenti del caso (Vedasi art. 39 dpr 600/73)
                  Buona serata a tutti
                  Ultima modifica di andrea975; 22-11-2011, 19:21.

Commenta

quesito:" I proventi( insussistenze e sopravvenienze attive) e gli oneri( insussistenze e sopravvenienze passive)connesse ad attività e passività dell''impresa e non dipendenti dalla volontà dell'impreditore, a quale gestione appartengonO??
                    GESTIONE ACCESSORIA è la riposta corretta. Sapreste spiegarmi il perchè???
                    Il quesito e' estrapolato dal concorso INPS.

Commenta

marelunacg
                      rosita83
                      MANA' MANA'
                      suomichichi
                      marjk
                      mmddbb

mandatemi una mail per avere il file:

christianfunzionarioae@gmail.com

Invierò inoltre il file ai colleghi "senior" che conosciamo bene.

Per chi ha solo "osservato".... sarà per la prossima volta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                      E io??? ero stata anche la prima a rispondere oggi.....

MA TU SEI SENIOR...le avrai per diritto acquisito

Commenta

Sto operando...
                      X