Originariamente inviato da giovanni.fas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggioSi, ma se ad es. oggi 5 Novembre muore il de cuius, e il suo debito tributario scade il 20 Febbraio (quindi cmq entro i 4 mesi dalla sua morte), i 6 mesi si aggiungono a partire da oggi o dal 20 Febbraio?
Un conto è se la nuova scadenza prorogata a favore degli eredi è il 5 Maggio 2012, un altro conto è se è il 20 Agosto 2012...
"Tutti i termini pendenti" Soggetto
"...sono prorogati di 6 mesi in favore degli eredi"
Mi sembra che così vada interpretata questa disposizione
Commenta
-
ciao leggo da un pò i vostri messaggi ma è la prima volta che scrivo.
potete girarli anche a me? sono in alto mare. grazie
monica_@libero.it
Commenta
-
Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggiodal 20 febbraio..
"Tutti i termini pendenti" Soggetto
"...sono prorogati di 6 mesi in favore degli eredi"
Mi sembra che così vada interpretata questa disposizione
Commenta
-
Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggioPrego, figurati!!
Anche Domani in Azienda, nonchè Azienda DinAmica sempre della Tramontana, sono (sempre a mio avviso) troppo elementari...se devi comprare un testo delle superiori..allora prendi Entriamo in Azienda 1,2,3...io li ho acquistati dopo essere stata in cartolibreria durante la ressa dell'apertura delle scuole!! Poi certo, è un amia opinione!!
ChiaraUltima modifica di antonio1978; 05-11-2011, 13:17.
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggioCiao Giovanni, ancora non ci sono arrivata, ma credo che risulti meno difficile comprenderle se prima si è studiato/ripetuto il bilancio...
Commenta
-
Ciao a tutti, in data 14 ottobre nel sito dell’agenzia delleentrate si pubblica un rinvio addirittura al 27 gennaio 2012. Che strano. Lo spostamentodi un mese ci sta, due pure ma fare un concorso in definitiva 3 mesi dopo è un po’tantino. Intanto la speculazione internazionale che ben conosce i conti e comeva l’economia reputa che l’Italia non riesce a stare a galla…
Troppo debito, quindi troppi soldi spesi quando non sidoveva, e ora che occorre non ce ne sono più. Inoltre avere tanti interessi dapagare fuori dall’Italia, vuol dire togliere soldi agli italiani e riversarliall’estero, e inoltre vuol dire meno soldi per la crescita (effettospiazzamento….vedi scienza delle finanze).
Allora mi viene un dubbio.
Non è che questo slittamento sia dovuto a queste vicendeinternazionali? Non è che la mancanza di soldi sia la causa di incertezza nelproseguimento del concorso.
Mi piacerebbe che insieme al rinvio spiegassero i motivi oche persona alto locata garantisse che tali turbolenze finanziarie noninficiano il concorso. Se qualcuno ne sa di più si faccia avanti…please.
Buono studio a tutti.
BYE
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggioCiao Chiara, vorrei chiederti una cortesia:
se non ricordo male, in uno dei tuoi post, a proposito di una domanda (quiz) sulle imprese pubbliche, enti pubblici economici e non, servizi offerti, ecc. (non ricordo esattamente la domanda) avevi ben spiegato le differenze, argomentando le varie risposte...
Ho provato a cercare tra le 5 pagg. dei tuoi post, ma non ho trovato quello giusto!
Forse per te è più semplice "intravedere" il loro contenuto......spero di non essermi del tutto sbagliata nel fornire indicazioni...
Grazie 1000 in anticipo e buon week end a te e tutti!
Gli enti pubblici, o persone giuridiche pubbliche (corporazioni/istuzioni, terittoriali e nn, nazionali e locali, necessari, ad appartenenza necessaria/facoltativa, autarchici/economici, strumentali, ausiliari), sono quei sogg. diversi dallo Stato che esercitano funzioni amm.ve e costituiscono la cd. pubblica amm.ne indiretta/parastato/amm.ne parallela.
Sono riconosciuti o istituiti per legge, con una specifica vocazione allo svolgimento di una peculiare attività di rilevanza collettiva.
Gli E.P. autarchici differiscono dagli enti pubblici economici in quanto questi ultimi operano secondo criteri privatistico-imprenditoriali e, soprattutto, non operano in regime di autarchia, autotutela,autonomia ed autogoverno...caratteristiche del particolare regime giuridico di cui godono invece gli enti pubblici non economici (chiamati appunto per questo enti autarchici).
Gli E.P.E. sono, quindi, enti che operano nel campo della produzione e dello scambio di beni e servizi, svolgendo attività prevalentemente/eslusivamente economiche. Si pongono in concorrenza con i sogg. economici privati, ma realizzano fini pubblici che spesso non si identificano con il lucro proprio delle imprese private.
Diverse ancora sono le Imprese/Società pubbliche nate dalla privatizzazione di EE.PP.. Corollario della veste pubblica della società è la giurisdizione in capo al G.Amm.vo in tema alle controversie di tema di procedure concorsuali per la selezione del personale..
Spero di essere stata chiara...se ho dimenticato qlcosa, magari qlcuno la puo' aggiungere!!
Ciao!!
Commenta
Commenta