annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi qualcuno è arrivato in tempo a scaricare i quiz di michela di scienze delle finanze? me li potete girare per favore?
    michi è una materia un pò ostica per me, ti andrebbe di rinviarmele?
    la mia email è studi.82@hotmail.it
    Ti andrebbe di girarli anche a me ?
    asantoro2008@alice.it
    te ne sarei grata

Commenta

Ragazzi, una domanda:
      a pag. 49 del Manuale di dir. tributario Maggioli si legge:
      "Con lo scopo di favorire l'adempimento da parte egli eredi, sono prorogati ex lege di 12 mesi i termini tributari che, alla data del decesso, risultano:
      - pendenti;
      - scadenti fra meno di 4 mesi."

Nel DPR 600/73 aggiornato al DL 78/2010, all'art. 65, si legge 6 mesi e non 12...
      Sarà una modifica apportata dal DL 70/2011 al DPR 600/73?
      Peraltro, sul web non ho trovato il DPR 600/73 aggiornato al DL 70/2011, ma solo quello aggiornato al DL 78/2010...
      Se qualcuno lo ha aggiornato, potrebbe postarlo, gentilmente?

Un'altra cosa: se ad es. i termini tributari del de cuius scadono dopo 3 mesi dalla sua morte, tali termini scadranno dopo 6 mesi (o 12 mesi) dalla morte, oppure si fa: 3 mesi di normale scadenza + 6 (o 12) mesi di proroga = 9 (15) mesi (nuova scadenza per gli eredi)?
      Io credo siano solo 6 (o 12) mesi complessivi di proroga che decorrono dalla morte (altrimenti si allungherebbero troppo i tempi), senza partire dalla scadenza del debito (che comunque deve essere entro i 4 mesi dalla morte)...ma non ne sono certa...
      Grazie 1000...e ciao a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
        Ragazzi, una domanda:
        a pag. 49 del Manuale di dir. tributario Maggioli si legge:
        "Con lo scopo di favorire l'adempimento da parte egli eredi, sono prorogati ex lege di 12 mesi i termini tributari che, alla data del decesso, risultano:
        - pendenti;
        - scadenti fra meno di 4 mesi."

Nel DPR 600/73 aggiornato al DL 78/2010, all'art. 65, si legge 6 mesi e non 12...
        Sarà una modifica apportata dal DL 70/2011 al DPR 600/73?
        Peraltro, sul web non ho trovato il DPR 600/73 aggiornato al DL 70/2011, ma solo quello aggiornato al DL 78/2010...
        Se qualcuno lo ha aggiornato, potrebbe postarlo, gentilmente?

Un'altra cosa: se ad es. i termini tributari del de cuius scadono dopo 3 mesi dalla sua morte, tali termini scadranno dopo 6 mesi (o 12 mesi) dalla morte, oppure si fa: 3 mesi di normale scadenza + 6 (o 12) mesi di proroga = 9 (15) mesi (nuova scadenza per gli eredi)?
        Io credo siano solo 6 (o 12) mesi complessivi di proroga che decorrono dalla morte (altrimenti si allungherebbero troppo i tempi), senza partire dalla scadenza del debito (che comunque deve essere entro i 4 mesi dalla morte)...ma non ne sono certa...
        Grazie 1000...e ciao a tutti!
        Anche sul mio dpr è riporato 6 mesi, ed è aggiornato. Riguardo la seconda domanda io credo che si proroghino le scadenze dei termini di 6 mesi da quanto ho capito.

Commenta

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
          Ti andrebbe di girarli anche a me ?
          asantoro2008@alice.it
          te ne sarei grata
          certo.. ma ancora nessuno me li ha inviati..
          ale77 o anto78 se non sbaglio voi siete riusciti a scaricarli.. potresti farci questo favore?.. la mia email è studi.82@hotmail.it..
          Ultima modifica di IO82; 05-11-2011, 11:46.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Anche sul mio dpr è riporato 6 mesi, ed è aggiornato. Riguardo la seconda domanda io credo che si proroghino le scadenze dei termini di 6 mesi da quanto ho capito.
            Grazie Anto, il tuo dpr aggiornato al DL 70/2011 lo hai trovato sul web? Io non l'ho trovato...
            Se si, potresti postarlo, cortesemente, o indicare il sito?
            Quindi dovrebbero essere 6 mesi in ogni caso (termini pendenti o scadenti entro i 4 mesi) a partire dalla morte del de cuius?
            Per caso, in attesa di Chiara, con riferimento alla domanda che le avevo rivolto, sapresti a quale pag. c'era (probabilmente!) quel suo post?
            Grazie ancora!

Commenta

@coloro che hanno il manuale maggioli

le pagg. 316-317 voi le fate??? nn è possibile imparare tutte quelle voci!!!

Commenta

Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi qualcuno è arrivato in tempo a scaricare i quiz di michela di scienze delle finanze? me li potete girare per favore?
                michi è una materia un pò ostica per me, ti andrebbe di rinviarmele?
                la mia email è studi.82@hotmail.it
                Anch'io ragazzi sono ancora in alto mare.. help!!! potrei essere graziato pure io? Grazie mille!!! la mia mail:
                mariluca_1965@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
                  Grazie Anto, il tuo dpr aggiornato al DL 70/2011 lo hai trovato sul web? Io non l'ho trovato...
                  Se si, potresti postarlo, cortesemente, o indicare il sito?
                  Quindi dovrebbero essere 6 mesi in ogni caso (termini pendenti o scadenti entro i 4 mesi) a partire dalla morte del de cuius?
                  Per caso, in attesa di Chiara, con riferimento alla domanda che le avevo rivolto, sapresti a quale pag. c'era (probabilmente!) quel suo post?
                  Grazie ancora!
                  dice prorogati "di" 6 mesi e non "a" 6 mesi....quindi è logico che i 6 mesi si aggiungono...

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
                    dice prorogati "di" 6 mesi e non "a" 6 mesi....quindi è logico che i 6 mesi si aggiungono...
                    Si, ma se ad es. oggi 5 Novembre muore il de cuius, e il suo debito tributario scade il 20 Febbraio (quindi cmq entro i 4 mesi dalla sua morte), i 6 mesi si aggiungono a partire da oggi o dal 20 Febbraio?
                    Un conto è se la nuova scadenza prorogata a favore degli eredi è il 5 Maggio 2012, un altro conto è se è il 20 Agosto 2012...

Commenta

Originariamente inviato da antonio1978 Visualizza il messaggio
                      grazie chiara, domani in azienda è più approfondito?
                      Prego, figurati!!
                      Anche Domani in Azienda, nonchè Azienda DinAmica sempre della Tramontana, sono (sempre a mio avviso) troppo elementari...se devi comprare un testo delle superiori..allora prendi Entriamo in Azienda 1,2,3...io li ho acquistati dopo essere stata in cartolibreria durante la ressa dell'apertura delle scuole!! Poi certo, è un amia opinione!!

Chiara

Commenta

Sto operando...
                      X