annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
    sono un po' giù di tono e per non farvelo pesare e non farmelo pesare ho provato a rispondere giocando sul significato italiano della parola pittore e sulle accezioni che attribuiamo
    non vorrei sembrarti polemica ma vorrei farti notare che, pur avendo farcito la mia risposta di ipotesi credo di aver risposto correttamente (?!)

quanto al messaggio cancellato, era (è) dovuto un po' a un mio status personale e al fatto che è più di un mese che non apro libro per una ragione o per un' altra
    ci sono momenti in cui vorrei mollare e questi sono stati un po' troppi in questi ultimi giorni
    poi analizzando un po' la procedura concorsuale
    prima prova: dura ma fattibile
    seconda prova: un terno al lotto dove conta la logica e la freddezza
    orale: lavorando devi studiare e tanto se lo vuoi passare

io non riesco a combinare nulla adesso
    se anche dopo dovessi fare così mi autosuicido da sola (perchè una volta sola non basta)
    Cara Anna, se posso tranquillizzarti un pò, dico solo che proprio tu non puoi e non devi pensare di mollare ...almeno tu hai una certa dimestichezza con il diritto tributario che ti consente di poter affrontare le discussioni! Qui ci stiamo sforzando tutti di imparare (nel mio caso ex novo) il dir. tributario! I nostri momenti di riflessione non sono qualcosa di anomalo e tra di noi l'aiuto anche morale è importantissimo, per cui sono d'accordo con Giovanni e Christian che dicono di comunicare anche nei momenti meno felici! Siamo qui per condividere, aiutarci e risolvere le nostre piccole difficoltà quotidiane, non per isolarci o ostentare! Non sentirti inferiore nè poco capace, avessi io la tua preparazione! Io mi sento più vicina a Giovanni e forse anche molto meno preparata di lui!
    Un abbraccio, Anna!
    Un caro saluto e buon studio a tutti!

Commenta

Brava Ale, sono d'accordissimo con te

Commenta

Anche io sono pienamente daccordo con Ale.
        Verde non puoi mollare proprio tu, con la tua preparazione che qui ci dimostri ogni giorno.

Io vi seguo spesso, tempo permettendo, e non sono ancora in grado di intervenire alle discussioni, che hanno un altissimo livello. Poi quando vedo la grande preparazione di super Christian, penso che non ce la farò mai....

Un saluto a tutti

Commenta

ED IO CHE PER ANNI MI SONO AFFATICATO A CERCARE RAGAZZE....

.... INVECE BASTAVA APRIRE UNA FANTOMATICA MAILING LIST

Troppo simpatico!!!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Verde quante pag. ha il tesauro tra parte generale e speciale?
            Ciao Anto, mi permetto di rispondere alla tua domanda perché ho i 2 volumi (non ancora studiati ) qui davanti: in totale sono circa 820 pagg., di cui circa 400 pagg. per la parte generale e circa 420 per la parte speciale.
            Buona serata e a presto!

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
              Cara Anna, se posso tranquillizzarti un pò, dico solo che proprio tu non puoi e non devi pensare di mollare ...almeno tu hai una certa dimestichezza con il diritto tributario che ti consente di poter affrontare le discussioni! Qui ci stiamo sforzando tutti di imparare (nel mio caso ex novo) il dir. tributario! I nostri momenti di riflessione non sono qualcosa di anomalo e tra di noi l'aiuto anche morale è importantissimo, per cui sono d'accordo con Giovanni e Christian che dicono di comunicare anche nei momenti meno felici! Siamo qui per condividere, aiutarci e risolvere le nostre piccole difficoltà quotidiane, non per isolarci o ostentare! Non sentirti inferiore nè poco capace, avessi io la tua preparazione! Io mi sento più vicina a Giovanni e forse anche molto meno preparata di lui!
              Un abbraccio, Anna!
              Un caro saluto e buon studio a tutti!
              cioè stai dicendo che io sono più preparato di te??? ma assolutamente no! io faccio molta fatica a capire e a memorizzare diritto tributario, materia che nn mi è molto simpatica.

Commenta

sono davvero commossa
                grazie a tutti
                di cuore

al momento l' obiettivo è inventarsi un modo per trovare l' entusiasmo e studiare

in questi giorni la strategia è stata quella di seguirvi e starvi dietro
                tutte le domande, tutti i dubbi sono un ottimo motivo per mettere in discussione la propria preparazione ed aprire il libro...

Grazie ancora
                Anna

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
                  Ciao Anto, mi permetto di rispondere alla tua domanda perché ho i 2 volumi (non ancora studiati ) qui davanti: in totale sono circa 820 pagg., di cui circa 400 pagg. per la parte generale e circa 420 per la parte speciale.
                  Buona serata e a presto!
                  att.ne!
                  se la parte generale non è quella pubblicata a settembre 2011 (credo) alcune parti (es. accertamento) potrebbero essere un po' datate

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                    cioè stai dicendo che io sono più preparato di te??? ma assolutamente no! io faccio molta fatica a capire e a memorizzare diritto tributario, materia che nn mi è molto simpatica.
                    Si, certo, Giovanni! Almeno tu hai già fatto tantissimi quiz e anche con successo! Meglio te, sicuro!
                    Comunque, nelle tue "urla" per le discussioni di tributario che si tengono qui ci sono anche le mie, tutte le volte!

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                      att.ne!
                      se la parte generale non è quella pubblicata a settembre 2011 (credo) alcune parti (es. accertamento) potrebbero essere un po' datate
                      Si, Anna, infatti! Saranno cambiate certamente delle cose, ma suppongo che il n. pagg. sia rimasto pressoché lo stesso...
                      Tu hai la 10° edizione (2009 ristampa 2010) della parte generale? Io si, avevo preso quella già da tempo (non pensavo che ci sarebbe stato un rinvio del concorso), ma se dovessi averne bisogno, magari prenderò quella del 2011.
                      Per ora inizio col manuale Maggioli (da 560 pagg.), poi si vedrà...

Ps: non preoccuparti, Anna, e se posso ancora tirarti su aggiungo che ogni giorno combatto con me stessa chiedendomi quale possa essere il metodo migliore di studio...per fortuna c'è il forum e ci sono persone a dir poco meravigliose (come te e tanti/e altri/e) che non mi fanno sentire sola in questa "mission", che non è altro che un tassello appartenente al grande puzzle della vita vera (quella fatta di impegno e sacrificio, di studio e/o di lavoro)...per cui mai fermarsi, mai arrendersi...non lo abbiamo fatto finora e non lo faremo nenche adesso!
                      Ciao, a presto!

Commenta

Sto operando...
                      X