annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
    Uffa..qualcuno mi spiega a che serve sta mail list???
    se ho capito bene, è per avere i quiz da Christian direttamente tramite mail (se non si ha il tempo o la voglia di andarseli a cercare nel forum...)

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
      rispondo io x primo anche se la domanda nn è rivolta a me. x tributario, puoi prendere il compendio o manuale maggioli aggiornato a settembre 2011, è uscito da poco. x contabilità puoi prendere o entriamo in azienda della tramontana oppure economia aziendale e ragioneria generale della simone. quest'ultimo lo consulterò oggi pomeriggio in libreria.
      e per il codice tributario cosa prendereste? o cosa avete comprato?

Commenta

Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
        buongiorno, anche io ho lasciato la mia mail..ma a che serve?
        E naturalmente grazie Christian anche da parte mia
        ciao,
        se segui il forum, non serve a molto avermi dato la tua mail (anche se ti ringrazio per la fiducia)...
        se invece qualche volta ti "assenti", posso inviarti nel week - end le domande che ho postato durante la settimana.
        Tutto qui

Commenta

Magari potessi farlo, sarebbe davvero utile perchè per ora sono molto impegnata e non seguo sempre il forum, spesso sono fuori casa..
          Quindi ti ringrazio per quello che fai e farai...
          Invece per le risposte alle 100 domande postate oggi quanto devo aspettare? Le ho fatte stamattina e sono curiosa di sapere quanti orrori ho fatto non avendo ancora aperto libro..

Commenta

Originariamente inviato da clematide Visualizza il messaggio
            Anche il mio!!!
            Vi seguo da luglio...
            sirenuse@tiscali.it
            Grazie Christian!!
            bhè...meglio tardi che mai;
            grazie per essere uscita "allo scoperto" e benvenuta nel "girone (infernale?) dei concorsisti"

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti,
              fra le domande del concorso 2009 c' è la seguente:
              Un professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attività, il 70% delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 D.P.R. 633/1972, liquidando l'IVA del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio, sapendo che l' IVA sulle prestazioni di servizi di gennaio 2005 = 500 euro e il totale IVA sugli acquisti di gennaio 2005 = 900 euro?

A È a credito di 400 euro.

B E' a debito di 230 euro
              C E' a credito di 130 euro

. Ho difficoltà a trovare spiegazione alla risposta che mi da il SW e che è la C. Chi può aiutarmi?

Scusate ho sbagliato : mi da la B come risposta esatta

Buongiorno a tutti. Scusate ma non mi torna qualcosa che sicuramente non ho capito io. Se si parla di versare l'iva de primo mese perchè si fa riferimento alle operazioni esenti dell'anno precedente ?E poi il regime naturale dei professionisti non è la contabilità semplificata e quindi si considerano solo gli ultimi 3 mesi dell'anno precedente? Sicuramente mi sto incartando, aiutatemi!
              Questa mattina ho fatto una domanda ma nessuno mi ha risposto, provo a riproporla sperando che qualcuno lo faccia

Buongiorno a tutti. Scusate ma non mi torna qualcosa che sicuramente non ho capito io. Se si parla di versare l'iva de primo mese perchè si fa riferimento alle operazioni esenti dell'anno precedente ?E poi il regime naturale dei professionisti non è la contabilità semplificata e quindi si considerano solo gli ultimi 3 mesi dell'anno precedente? Sicuramente mi sto incartando, aiutatemi!

Commenta

Mamma mia più di un'ora per leggere 3 gg di post!!! Da lunedì a lavoro non avevamo la connessione internet ed ho dovuto recuperare...
                Il problema è che sono ancora troppo indietro con lo studio (se piove di quel che tona sarà grasso che cola se riesco a finire il manualone) perciò posso scuriosare sul forum solo nei buchi a lavoro, a casa mi sono imposta l'off limits fino a quando non avrò un livello minimo accettabile....
                Cmq grazie come sempre ai preziosissimi contributi dei soliti affezionati.
                Besitos

P.S. e per oggi vi saluto..

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                  grande mic!!!!
                  Io per adesso mi limito a salvarle..
                  non mi sento ancora pronta per cimentarmi con i quiz..
                  Buon pranzo a tutti!!
                  idem...anch'io faccio lo stesso...buon pranzo!

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                    ma ti pagano per sta sempre qua a postare cose...?forse fa parte delle competenze di un funzionario ae...compresa la necessità impellente di autodichiararsi tale..

la cosa bella è che hai ragione, mi pagano; anzi per essere ancora più precisi, sei proprio tu che mi paghi...con le tue imposte
                    e si, fa parte delle mie "competenze" dare un sostegno, anche solo morale, a chi lo desidera.
                    In cambio, mi crogiolo nella riconoscenza altrui, che male c'è?
                    Solo per curiosità, ma tu che fai per la società....?
                    peace!!!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                      grande mic!!!!
                      Io per adesso mi limito a salvarle..
                      non mi sento ancora pronta per cimentarmi con i quiz..
                      Buon pranzo a tutti!!
                      Un abbraccio tongaaaaaa
                      sei forteeee
                      Mich

Commenta

Sto operando...
                      X