annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Giovana Vanesa Visualizza il messaggio
    Addebitare un conto significa:
    1) Annotare un valore nella sezione di avere.2) Annotare nel conto il relativo saldo.3) Annotare un valore nella sezione di dare.

perchè la risposta è la 3, io avrei detto la 1: addebitare mi fa pensare ad una variazione finanziaria negativa, quindi Avere.
    La risposta è la n. 3, addebitare un conto significa scrivere un valore nella sezione dare. Devi considerare il C.E. quindi nella sezione dare ci sono i costi (addebiti un costo), nell'avere consideri i ricavi (accrediti un ricavo). Spero di esserti stata d'aiuto

Commenta

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
      La risposta è la n. 3, addebitare un conto significa scrivere un valore nella sezione dare. Devi considerare il C.E. quindi nella sezione dare ci sono i costi (addebiti un costo), nell'avere consideri i ricavi (accrediti un ricavo). Spero di esserti stata d'aiuto
      Contabilità generale, partita doppia e funzionamento dei conti - Wikiversità

Ti allego questo link, forse potrà aiutarti

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
        la partita doppia è anche frutto di convenzioni e tra tra queste vi è quella in base alla quale addebitare significa annotare un valore in dare e accreditare in avere.... perciò quì c'è poco da ragionare
        anche perchè da un punto di vista finanziario ed economico assumerebbero significat contrastanti
        Giusto basta guardare l'estratto conto di una banca, gli addebiti stanno in dare!!

Commenta

Originariamente inviato da Giovana Vanesa Visualizza il messaggio
          Giusto basta guardare l'estratto conto di una banca, gli addebiti stanno in dare!!
          è esattamente l'opposto, la contabilità di una banca lavora al contrario, ciò che per noi (privati cittadini) sono crediti vs banca per loro è una passività (debito veso i clienti che "depositano" - avere).

in una banca in dare del sp (attivo) ci sono i CREDITI VS CLIENTI (cioè i finanziamenti concessi)
          mentre in avere del sp (passivo) ci sono i DEBITI VS CLIENTI (ciòè i soldi depositati dai clienti)

questi debiti e crediti hanno manifestazione economica in dare del CE (costo per interessi passivi maturari sui c/c di corrispondenza) e in avere del CE (ricavi per interessi ATTIVI maturati sui finanziamenti, prestiti, mutui concessi).

non confondete mai l'aspetto ECONOMICO (costi - dare / ricavi - avere) con l'aspetto FINANZIARIO (entrate - dare / uscite - avere).

correttamente memento28: la partita doppia è anche frutto di convenzioni e tra tra queste vi è quella in base alla quale addebitare significa annotare un valore in dare e accreditare in avere

pertanto, in questo caso, NON RAGIONATE, ma imparate a memoria i vari conti (almeno quelli piu' importanti) e le loro movimentazioni!

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
            è esattamente l'opposto, la contabilità di una banca lavora al contrario, ciò che per noi (privati cittadini) sono crediti vs banca per loro è una passività (debito veso i clienti che "depositano" - avere).

in una banca in dare del sp (attivo) ci sono i CREDITI VS CLIENTI (cioè i finanziamenti concessi)
            mentre in avere del sp (passivo) ci sono i DEBITI VS CLIENTI (ciòè i soldi depositati dai clienti)

questi debiti e crediti hanno manifestazione economica in dare del CE (costo per interessi passivi maturari sui c/c di corrispondenza) e in avere del CE (ricavi per interessi ATTIVI maturati sui finanziamenti, prestiti, mutui concessi).

non confondete mai l'aspetto ECONOMICO (costi - dare / ricavi - avere) con l'aspetto FINANZIARIO (entrate - dare / uscite - avere).

correttamente memento28: la partita doppia è anche frutto di convenzioni e tra tra queste vi è quella in base alla quale addebitare significa annotare un valore in dare e accreditare in avere

pertanto, in questo caso, NON RAGIONATE, ma imparate a memoria i vari conti (almeno quelli piu' importanti) e le loro movimentazioni!
            okkk quindi prendo come dato di fatto che addebitamenti in dare.

Commenta

2002_prima_prova.pdf

Ragazzi vi lascio le domande uscite nel 2002

Commenta

Ciao a tutti! Sono nuova e ho iniziato a studiare da poco! Spero, nel mio piccolo, di esservi utile a breve.
                Per la parte speciale di tributario fate tutte le imposte o cercate di concentrarvi prevalentemente su IRPEF, IRES e IVA?
                Lo chiedo perché studiare in modo approfondito tutte le altre imposte mi sembra un'impresa impossibile.
                Che cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                  @Anto78
                  questo è quanto sono riuscita a trovare.
                  "Le norme speciali sono delle norme dettate per specifici settori o per specifiche materie, che derogano alla normativa generale per esigenze legate alla natura stessa dell'ambito disciplinato: per riprendere un famoso principio enunciato dalla Corte Costituzionale, obbediscono all'esigenza legislativa di trattare in modo eguale situazioni eguali e in modo diverso situazioni diverse."
                  il codice dei contratti è un tipico caso di legge speciale

Commenta

buongiorno ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e buon inizio settimana! il mio è pieni di buoni propositi...uno di qdi qst è finire il mio programma per diritto tributario e iniziare contabilità....per essere al Vs. livello!ieri ho visto i compiti che @christian mi aveva affidatoma ahimè non ho potuto...causa lavoro! cmq concorro per l'emilia romagna! un bacione a tutti!

Commenta

Buongiorno a tutti..stamattina..mi hanno fatto cadere dal letto...

Ieri sera, al pub non mi hanno fatto lo scontrino fiscale ed una mia amica mi ha chiesto se saremmo incorse in qualche sanzione qualora la finanza o chi per loro ci avesse sorpreso senza lo scontrino!!!

Mi è allora venuta questa domandina semplice, semplice ma che in realtà non ho mai trovato sui vari quiz...

In caso di mancata esibizione dello scontrino/ricevuta fiscale da parte del destinatario agli organi accertatori:

A) è prevista una sanzione amministtativa pari al 100% dell'imposta corrispondente all'importo non documentato;
                      B) è prevista una sanzione amministrativa da 51 euro a 1.032 euro;
                      C) nessuna delle precedenti.

Io ho ricontrollato per sicurezza!!!!!Besitos a tutti...a dopo pranzo!!!
                      Chiara

Commenta

Sto operando...
                      X