annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    sono nuova del forum. Ho inziato a studiare dal Maggioli e mi sto trovando bene anche se dovrò sicuramente integrare con il tuir e i vecchi quiz. Il tempo è poco ma ce la metterò tutta. C'è qualcuno dalla Toscana? precisamente da Siena?

Commenta

ma si..prendiamoli a ridere sti rinvii...
      effettivamente a gennaio febbr nn sarebbe male aver qualcuno con cui ripetere..
      c'è qualcuno della sicilia orientale? oppure ideona...audiochiamate per ripetere la lezione...con donne possibilimente accetterei anche le videochiamate..con audio si intende

Commenta

Giulieee, sei un angelo! NOn ho parole...
        Hai fatto un lavoro prezioso! Comprerò anch'io "Entriamo in azienda", ma i tuoi appunti sono una buona base: io sono avvocato ed ho fatto il classico: contabilità non so proprio cosa sia!!! Arabo!!!
        Ringrazio tutti per l'apporto che danno: è bello vedere tanta solidarietà in persone che sono "concorrenti" e, con meschinità, potrebbero piegarsi alla logica del "mors tua vita mea"! Ora sono un po' indietro con lo studio causa impegni lavorativi, ma spero di poter aggiungere presto il mio contributo. Buon lavoro a tutti e... FORZA!!!

Commenta

Salve a tutti!
          Sono nuova del forum "in chiaro", perchè in realtà vi seguo da tempo purtroppo non attivamente causa collegamento internet "ballerino" (se i passaggi da un operatore telefonico ad un altro avessero tempi "umani"...),però stavolta voglio dire qualcosa, perchè a causa del rinvio ho visto che qualcuno si sta scoraggiando:
          1- è vero, i rinvii creano rabbia e frustrazione, ma non bisogna lasciarsi andare, se rimaniamo concentrati e teniamo duro lo facciamo nel nostro interesse, e ve lo dice una che non ha affatto le "spalle coperte",anche perchè
          2- strumenti come questo del forum sono importanti, perchè consentono di conoscere persone disponibili come Christian e Michela (senza nulla togliere agli altri, s'intende) che riescono a mettere insieme le forze anche di coloro che magari, ognuno con i propri buoni motivi,si sente scoraggiato, e non è un fattore scontato, dati i tempi che viviamo,
          3- conosco persone che facendo"rete" anche attraverso i forum hanno raggiunto la preparazione giusta per superare questo concorso, e una volta entrati in AE si sono resi conto che si tratta di una amministrazione più seria di molte altre, motivo in più per pensare che a gennaio avremo il calendario definitivo, quindi dai, animo!
          Scusate la "prolusione", adesso smetto anche perchè per scrivere questo messaggio sto impiegando un'infinità di tempo, dannate pennine...
          buono studio e a presto!

Commenta

Originariamente inviato da valeriamiao Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            sono nuova del forum. Ho inziato a studiare dal Maggioli e mi sto trovando bene anche se dovrò sicuramente integrare con il tuir e i vecchi quiz. Il tempo è poco ma ce la metterò tutta. C'è qualcuno dalla Toscana? precisamente da Siena?
            Ciao io sono della Toscana... piacere!

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
              per spirito del forum si riferiva a "l'unione fa la forza"!!!

La mail è giustificata dal semplice fatto che ho chiesto consigli su alcuni capitoli di un libro da studiare...era una conversazione che di condivisione c'era ben poco...inutile stare a riparlare su quali libri studiare...sono cose già dette e non volevamo diluire il forum ancora sull'argomento..".libri dove studiare.".

Mi sembra che tutti qui...condividano!!!
              Ola...
              uhmm che peperino..OLA'!!!

ho solo colto l'occasione per evidenziare LO SPIRITO DEL FORUM, e cioè NIENTE MAIL PRIVATE su argomenti utili (anche i "consigli su alcuni capitoli di un libro da studiare" possono essere utili a molti). E' il bello del forum, sembra che diciamo le stesse cose, ma a qualcuno serve sempre

Comunque, visto che abbiamo passato UNA INTERA MATTINATA A PARLARE E NON A STUDIARE, rientriamo nell'ottica dello studio.
              Allegato c'è il file con le domande del 2006 e relative risposte.

Faccio inoltre notare che tra i libri comprati e tutto il materiale postato (e che trovate sempre a disposizione nella pagina iniziale di questo forum), possiamo studiare fino al 2040, cosi...BANDO ALLE CIANCE e VIA CON LO STUDIO SERIO E IMPEGNATO!!!

Per i nuovi, gentilemente e cortesemente, prima di fare domande di qualsiasi natura e tipologia, provate a leggere le pagine precedenti (potete tranquillamente iniziare dalla 500à in poi), sono sicuro che TROVERETE TUTTE LE RISPOSTE e tutte le soluzioni ai vostri dubbi.
              Perderete si un poco di tempo, ma arriverete alle pagine attuali davvero consci di tutto e soprattutto non ci saranno 1000 pagine piene di "nulla".
              Vi ringrazio anticipatamente per questo!
              Sarebbe bello (forse utopistico) RAZIONALIZZARE IL FORUM, così da aprirlo e trovare pagine e pagine piene di domande, risposte, osservazioni e dibattiti, e non le solite trite e ritrite domande. QUESTO SI CHE SAREBBE DAVVERO UTILE.
              Bhè...come diceva M.L.King.." i have a dream"...e chissà...

DOMANDE_2006_con_risp.doc
              Ultima modifica di Christian_Funzionario_AE; 14-10-2011, 13:02.

Commenta

Christian ma queste sono domande del 2009

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Christian ma queste sono domande del 2009

No, ho selezionato dal sw quelle 2006.
                  se poi è impazzito...non saprei dire!
                  Non penso, comunque, sia davvero utile ed importante la data!

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                    No, ho selezionato dal sw quelle 2006.
                    se poi è impazzito...non saprei dire!
                    Non penso, comunque, sia davvero utile ed importante la data!
                    Confermo sono le domande del 2009!!!!!!!!!!! Io c'ero e per un pelo non sono andata alla seconda prova.

Commenta

Grazie mille a Giuliee per aver condiviso il materiale di contabilità. Gentilissima!

A proposito di contabilità, sono riuscito a farmi prestare da un amico che ha frequentato il commerciale un testo che si chiama "Ragioneria ed economia aziendale 1" (edizioni Tramontana). E' un pò vecchiotto, anno 1997 (ma a quanto pare non ci sono state particolari modifiche e aggiornamenti negli ultimi anni, quindi dovrebbe andar bene comunque). Qualcuno lo conosce e mi sa dire se è valido come approfondimento della materia? O è preferibile "Entriamo in azienda" (sempre Tramontana)?

Commenta

Sto operando...
                      X