annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Micasas;602633]
    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    La disabilitazione del'account é dovuta al fatto che stanno inserendo tutto il materiale didattico
    Dopo mi forniranno una username e password definitivi
    Ora sono piu tranquilla
    Tuttavia se caricassi tutto su un forum pubblico potrei incorrere in sanzioni da parte dei responsabili del orso
    Ecco perché intendo creare unamailing con un max di 10-15 iscritti
    Mi riferisco agli utenti piu assidui del Forum Cri, chiara, giovanni, ale, juansebastian,
    Inviatemi una email a michelagaiaschi@hotmail.com
    Mi raccomando non piu di 10-15 iscritti
    Le email di Cri e Chiara ce le ho già..
    Michela
    Michela, ti sei dimenticata di me, ti ho scritto

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Christian tu cosa sai in merito al primo punto della tabella di sotto? Quanto si paga in caso di imposte dirette e iva in fase di contenzioso dopo la notifica dell'accertamento? Fino a qualche settimana fa su sito dell'AE c'era scritto il 50% e ora 1/3 della maggiore imposta. Ho cercato fra i nuovi aggiornamenti ma non ho trovato nulla. ILLUMINACI!

La riscossione del tributo e delle sanzioni durante le fasi del ricorso

dopo la notifica dell’accertamento - imposte dirette, Iva, imposta di registro
      - sanzioni
      Rispettivamente: per un terzo della maggiore imposta, nessun importo
      dopo la decisione della Commissione tributaria provinciale* - sentenza sfavorevole al contribuente
      - sentenza parzialmente sfavorevole al contribuente
      Rispettivamente: per i due terzi**, per l’ammontare risultante dalla decisione (e comunque non oltre i due terzi)**
      dopo la decisione della Commissione tributaria regionale* sentenza sfavorevole al contribuente per il residuo ammontare indicato nella sentenza (a seguito delle novità introdotte dal decreto legge n. 40 del 25 marzo 2010, le disposizioni di cui all’articolo 68 del decreto legislativo n. 546 del 31/12/1992, relative alle sentenze delle Commissioni tributarie regionali, si intendono applicabili alle decisioni della Commissione tributaria centrale).
      qualcuno mi risponde?

Commenta

Sono a quota 7 ancora 4-5 dopo chiudo...
        ps anto ti ho inserito....
        a presto
        Michela

Commenta

Riesci ad inserirmi nella mailing list ?

Grazie...

and_alb@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
            Ciao, ho pensato di aggiornare/arricchire la parte di tributario del manuale multidisciplinare Maggioli del concorso con il Compendio (400 pagg.) o col Manuale (560 pagg.) di Tributario Maggioli, entrambi aggiornati a Settembre 2011.
            Ho pensato ai Maggioli per un discorso di continuità col Manuale multidisciplinare, giusto per non stravolgere il lavoro precedente e anche perché mi sembrano ben comprensibili...

Ciao! Non ho ancora consultato il compendio ed il manuale, dovrei farlo la prossima settimana (la libreria è a 25-30 km da casa)...e vorrei appunto valutare se il manuale è per me dispersivo oppure no...comunque suppongo vada bene, anche perché il compendio aggiunge (a parte le novità di luglio, agosto, settembre) solo poche pagine alla parte di tributario presente sul Manuale multidisciplinare. In pratica, ho visto il compendio Maggioli di Aprile, questo conteneva forse 20-30 pagine (non ricordo esattamente) in più quasi esclusivamente nel capitolo sulle "altre imposte indirette", cioè a quelle imp. indirette esclusa l'Iva, per il resto vi erano le stesse cose del manuale multidisciplinare. E anche se il manuale multidiscipl. contiene quasi 250 pagg. di trib., e il compendio circa 400, il compendio riportava un carattere di scrittura un pò più grande e le pagg. erano più piccole, poi aggiungendo quelle 20-30 pagg. nel cap. delle altre imposte indirette si arrivava a 400 pagg.
            Per questo motivo avevo pensato al manuale di trib. Maggioli (e non al compendio), però mi riservo di esprimerne un giudizio la prox settimana quando lo andrò a vedere...
            Poi ho il Tesauro (parte gen+speciale=800 pagg.) per approfondire, volendo e potendo...ma in un terzo momento...
            Comunque vedrò anche il manuale di De Luca, anche se mi sembra infinito (900 pagg.)...
            Sul sito Maggioli moduli c'è l'indice del manuale e del compendio, con qualche pag. da visualizzare...
            Magari se qualcuno (es. giovanni.fas, stellina73, Pundit ed altri/e) li vede in libreria, se possibile, può dirci come gli/le sono sembrati e per quale ci si è orientati (Maggioli o De Luca, manuale o compendio)...anch'io farò lo stesso!
            Buona giornata e buon lavoro/studio a tutti!

io andrò la settimana prossima, la mia libreria si trova a bari a 50 km da casa. cmq escludo di prendere il de luca, 900 pagg x me sn troppe. prenderò o compendio o manuale maggioli. se poi c'è il testo schemi e schede della simone e mi piace, prendo quello. sicuram prenderò schemi e schede x commerciale e forse anche amministr e civile. anche i quaderni simone sn fatti bene.

Commenta

a presto
              Michela

Ciao Michela, inserisci anche me..... fabiola980@yahoo.it
              Aspetto una tua mail...grazie

Commenta

Salve popolo... Le mie due serie di quiz per stamattina sono state fatte =D

Confermando nuovamente, che trovo moooooooolto più difficili quelle postate da Christian rispetto a quelle online della Maggioli, per chi come me (e qui Christian si innervosirà di sicuro) gli interessa anche sapere l'ipotetico punteggio, dal sito della Maggioli, sembra che 66 risposte esatte e 14 sbagliate corrispondano ad un 27,4692.
                Ancora non ho capito il metodo di calcolo... forse ha ragione Christian che varia ogni anno... ma allora quelli della Maggioli come fanno a saperlo? ipotizzano anche loro???? Boh...
                Secondo i dati di christian (10 punti risposta corretta, 1,5 risposta sbagliata, 0 risposta omessa), il punteggio dovrebbe essere moooolto più basso, 23,9625... Considerando invece una semplice proporzione, il punteggio dovrebbe essere 24,75.

Boh... Non ho veramente idea...

Oltre a rompere con le mie paranoie, volevo contribuire al forum... Se vi può interessare, provo ad allegare dei miei riassunti fatti per esami universitari... potrebbero essere utili, poi vedete voi se vi possono interessare o meno!
                File allegati

Commenta

Originariamente inviato da and_alb Visualizza il messaggio
                  Riesci ad inserirmi nella mailing list ?

Grazie...

and_alb@hotmail.com

E tu chi Sei????

Un nuovo adepto....bene, spero di condividere del materiale e commenti,,,,anche i tuoi ovviamente!!!

Commenta

Mi dispiace mailing list gia chiusa da 10 minuti pochi ma buoni..
                    utenti non assidui non sono stati presi in considerazione
                    Saluti
                    Michela

Commenta

a presto
                      Michela
                      Se è gratuita come cosa, avrei piacere di essere inserita anche io nella mail listing... kiarina.86@libero.it

Commenta

Sto operando...
                      X