annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Chiara manca la 1025

Commenta

Ma la 1031???????????

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Chiara manca la 1025
        Porca paletta...
        1025 a
        questo mio cesso di pc fa il salvataggio automatico ogni tot di minuti e quando lo fa io scrivo a vuoto...ma non so come si toglie!!!

Grazieeeeeeeee

Commenta

1029 Per i contratti di locazione o di affitto di immobili, fondi rustici e terreni agricoli, beni mobili e aziende, quando c'è l'obbligo di registrazione?
          sempre
          se sono superiori a 30 giorni di locazione
          solo se superano il valore di € 1.300

1031 Per i contratti di locazione o di affitto di fondi rustici e terreni agricoli, effettuati con scritture private, quando è obbligatoria la registrazione all'Ufficio del Registro?
          Quando l'importo annuo supera € 1.300
          Quando sono superiori a 30 giorni di locazione
          Per qualsiasi importo

Ma non sono uguali le domande ma con differenti risposte per i fondi rustici?

Commenta

Pongo una domanda e spero qualcuno possa darmi una risposta... si vocifera di un condono fiscale....Non è che il rinvio del concorso sia in qualche modo connesso ?

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
              Ciao Oslo66, mi ricordo di te, ti seguivo nel forum dello scorso concorso a cui io non ho fatto in tempo a partecipare!! Mi pare c'era anche una certa paola66..eccezionale!!
              Rimettiti in forma e rientra nel forum dai!!e quando puoi fatti sentire..

Io mi alleno su quiz monotematici perchè non ho un sw..ma credo cha tutto fa brodo...eccone alcuni sempre di tributario:

1018 L'IRAP abolisce i seguenti tributi
              contributi a carico delle imprese per il servizio sanitario nazionale, tassa sulla malattia, Irpeg, Ilor, Iciap, tassa di concessione
              governativa per l'attribuzione del numero di partita iva, imposta sul patrimonio netto delle imprese, contributo per l'assicurazione obbligatoria contro la tubercolosi
              contributi a carico delle imprese per il servizio sanitario nazionale, tassa sul decesso, Ilor, Invim, tassa di concessione governativa per l'attribuzione del numero di partita iva, imposta sul patrimonio netto delle imprese, contributo per l'assicurazione obbligatoria contro la tubercolosi
              contributi a carico delle imprese per il servizio sanitario nazionale, tassa sulla salute, Ilor, Iciap, tassa di concessione governativa per l'attribuzione del numero di partita iva, imposta sul patrimonio netto delle imprese, contributo per l'assicurazione obbligatoria contro la tubercolosi

1019 La dichiarazione integrativa per ravvedimento operoso, se presentata entro i termini prescritti, consente
              una notevole riduzione delle sanzioni amministrative minime
              un notevole aumento delle sanzioni amministrative minime
              una notevole riduzione delle sanzioni penali minime

1020 Che cosa si intende per diffusione dell'imposta?
              Gli effetti dell'imposta sui costi dei beni e sulla relativa domanda e offerta
              E' una traslazione regressiva all'indietro
              E' l'effetto causato dall'introduzione di una nuova imposta sulla domanda e sull'offerta del bene colpito

1021 In che cosa consiste la potestà tributaria?
              E' il diritto dello Stato di imporre tributi ai cittadini indipendentemente dalla loro capacità contributiva
              E' la capacità di imposizione dello Stato che emana leggi fiscali
              E' la definizione di procedure per l'applicazione e riscossione dei tributi

1022 Su che cosa si basa l'accertamento della capacità contributiva?
              Esclusivamente sul reddito
              Sul reddito e su altre fonti della capacità contributiva
              Sulla quantità e qualità dei redditi percepiti, sul patrimonio e sulle condizioni personali del contribuente

1023 L'imposta ICI si applica anche per i fabbricati inagibili?
              Sì, ridotta del 50%
              No, non si applica
              Sì, ridotta del 30%

1024 Qual'è la base imponibile per il calcolo dell'imposta ICI sulle aree fabbricabili?
              50% del valore della futura costruzione
              valore della futura costruzione
              valore venale in comune commercio al 1° gennaio

1025 Quali sono i soggetti passivi dell'imposta ICI?
              Tutti i soggetti che sono titolari del diritto di proprietà o di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso abitazione)
              Tutti i soggetti proprietari di beni immobili ad uso commerciale
              Tutti i soggetti proprietari residenti

1026 L'imposta ICI è deducibile dal reddito?
              si
              no
              solo al 50%

1027 Il reddito dei fabbricati civili concorre alla formazione del reddito imponibile soggetto all'IRPEF?
              No
              Solamente nei casi in cui superi una determinata soglia minima
              Sempre

1028 In caso di registrazione il compromesso di compravendita è sottoposto alla medesima tassazione del contratto definitivo?
              No, perché non si tratta di un contratto vero e proprio
              Sì, perché ai fini fiscali non esiste alcuna differenza fra l'uno e l'altro, quando il compromesso ha effetto traslativo immediato
              No, in quanto il compromesso di vendita non è soggetto ad alcuna tassazione

1029 Per i contratti di locazione o di affitto di immobili, fondi rustici e terreni agricoli, beni mobili e aziende, quando c'è l'obbligo di registrazione?
              sempre

1030 Per i contratti di locazione o di affitto di immobili, effettuati con scritture private, quando è obbligatoria la registrazione all'ufficio del registro?
              Quando l'importo totale del contratto supera € 1.300
              Per qualsiasi importo

1031 Per i contratti di locazione o di affitto di fondi rustici e terreni agricoli, effettuati con scritture private, quando è obbligatoria la registrazione all'Ufficio del Registro?
              Per qualsiasi importo

1032 A quale imposta sono soggetti i contratti di locazione o di affitto di immobili registrati all'Ufficio del Registro per un periodo superiore ai 30 giorni?
              al 2% del valore della locazione
              a € 60,00
              allo 0,5% del valore della locazione

1033 A quale imposta sono soggetti i contratti di locazione o di affitto di fondi rustici e terreni agricoli registrati all'Ufficio del Registro per un periodo superiore a 30 giorni di locazione?
              al 2% del valore della locazione
              a € 60,00
              allo 0,5% del valore della locazione

1034 A quale imposta è soggetta la cessione di un contratto a titolo oneroso?
              All'imposta con aliquota propria del contratto ceduto
              All'imposta fissa di € 125,00
              Non è soggetta ad alcuna imposta

1035 A quanto ammonta l'imposta catastale che si ha quando vi sono trascrizioni di atti relativi a fabbricati fra privati, non godendo delle agevolazioni di legge?
              all' 1%
              allo 0,50%
              ad € 50,00 fisse

1036 A quanto ammonta l'imposta ipotecaria a carico dell'acquirente privato, non godendo delle agevolazioni di legge?
              al 2%
              allo 0,40%
              al 4%

1099 L'imposta è:
              un pagamento per un servizio specifico e divisibile;
              un prelievo coattivo per il pagamento di servizi di sicurezza sociale;
              una prestazione patrimoniale coattiva destinata al finanziamento delle attività generali dello Stato.

A dopo per le soluzioni...........

Paola66 semplicemente fu fantastica 2 anni fa...senza togliere merito a Christian,ci mancherebbe!!!!ora se non sbaglio sta a Milano.Speriamo bene.Dove farai il concorso???
              A PRESTO.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                sempre

Per qualsiasi importo

Ma non sono uguali le domande ma con differenti risposte per i fondi rustici?
                I quiz che ho (purtroppo) sono monotematici, quindi è logico che ci sono piu domande su uno stesso argomento, queste infatti parlano delle locazioni se hai notato..ci sono un tot di argomenti con le relative domande...addirittura su alcuni quiz della ripam pero', non questi che ho io, sul diritto civile ci sono decine di domande praticamente identiche dove l'unica cosa che cambia sono i nomi dei soggetti o altre piccole cose..questo succede quando affronti le domande su una materia in ordine di pubblicazione e non in modo casuale..lo so è un po una pecca, ma altro non ho...ciao

Commenta

Ciao Oslo!!!
                  Mi piacerebbe conoscerla questa Paola...una grande!!!
                  Io concorro per l'ER..
                  Tu?

Commenta

[QUOTE=chiaralauri;601659]Ciao Oslo!!!
                    Mi piacerebbe conoscerla questa Paola...una grande!!!
                    Io concorro per l'ER..
                    Tu?[/QUOTE

Lombardia.Tra 7 gg ne sapremo di piu'.

Commenta

La fretta................grazie anto, ma oggi misa che dormo...la 1031 è la B, d'altro canto è come la 1029...questa è distrazione.........senza scuse..

Commenta

Sto operando...
                      X