annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ormai ho deciso di essere fuori da questi schemi dei punteggi minimi per superare l'esame. il passato non ci da la sicurezza che gli stessi punteggi basteranno nel futuro

secondo me un concorso del genere bisogna affrontarlo cercando di fare 30 su 30, poi può essere che non ci si riesca, ma bisogna puntare al massimo

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      Originariamente Scritto da kiarina.86
      Quest'ultima batteria di quiz mi sembrava un po' più tosta delle altre... attendiam il risultato =D

Ma come viene calcolato il punteggio? quanti punti per le risposte corrette, omesse e sbagliate? Qualcuno lo sa?

grazie =D
      Mi associo al post: con 18-20 quiz errati si é a rischio????????????????????
      Grazie
      Michela

cara Miky....ma lascia stare se sei a rischio ora con 18-20 o con 30-40.......
      lo dico spassionatamente.....MA A CHE SERVE?
      magari ora rientri nei fantomatici punteggi minimi 25-26-27-ma all'esame entri in palla e fai casini...
      RILASSATI...
      non pensare al punteggio.....
      nessuno ci ha confermato che il metodo di calcolo che utilizziamo ora (risp. esatta=10, sbagliata= -1,5 e non data = 0) sarà lo stesso in futuro... e se dovesse cambiare? sai che danni psicologici potrebbe fare se ci "ancoriamo" al vecchio?
      lo dico solo per tranquillizzare, poi decidete voi se stare sempre in ansia....
      buona domenica a tutti
      Concordo.... i punteggi attribuiti alle domande, e la formula di calcolo del punteggio è stata modificata ogni anno, è RELATIVA, l'unica cosa che conta è fare il compito meglio degli altri... prepararsi bene, avere sangue freddo e lucidità, e un pizzico di fortuna...
      Cristian tu x dove concorri? lavori già in lombardia vero?

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
        certo che conosco! possiamo bere anche il castel del monte doc, il negramaro, il nero di *****, ecc.

ragazzi io consiglierei anche qualche buon bicchiere di aglianico del vulture.... non ve ne pentirete

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
          Siccome nella domanda non si parla di IAS si "suppone" che la domanda sia generica e riferita al concetto civilistico di valutazione delle immobilizzazioni che sulla base di quanto previsto dall'art.2426 comma 1 del c.c. vanno valutate "al loro costo di acquisto o di produzione". Dunque in teoria le risposte corrette sono sia la a che la b. La domanda è posta posta bene ma la risposta corretta non è compresa fra le tre perchè sarebbe dovuta essere "al loro costo di acquisto o di produzione".
          vero, e forse i sw di correzione delle domande le avrebbe date buone entrambe...chi lo sà?

i misteri della AE

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
            Con queste domande di economia mi state facendo girare la testa!!!
            Ecco le soluzioni, sono quelle in grassetto perchè non sono riuscita a sottolineare!!!
            A più tardi con altre domandine...
            Ciao a tutti..

.....
            grazie per l'aiuto
            forse potremmo alternarci a postare le domande...cosi sarebbe meno pesante.... lun-merc-ven-dom io e mart-giov-sab tu
            che dici?

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
              PER MICHELA...

Anche io per l'ER, da dove parti???Io da Roma.. magari ci becchiamo a Bologna...
              e mi lasciate tutto solo?
              anche io er

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                e mi lasciate tutto solo?
                anche io er
                Tranquillo Cri ci organizziamo per bene

Commenta

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
                  Io direi la A, perchè sono soggetti passivi le persone giuridiche,le società commerciali e gli enti pubblici. Quindi in generale tutti i soggetti non sottoposti ad Irpef. Cosa ne pensate???
                  1112 Sono soggetti passivi dell'IRES
                  tutti i soggetti non sottoposti all'IRPEF;
                  tutte le persone giuridiche e le società commerciali;
                  tutte le società commerciali e gli enti pubblici.

Soggetti passivi dell'IRES

Articolo 73 del TUIR
                  • Comma 1, lettera a): le società di capitali ed enti equiparati, comprese le società europee, anche cooperative residenti nel territorio dello Stato;
                  • Comma 1, lettera b): gli enti pubblici e privati diversi dalle società, nonché i trust, aventi per oggetto principale o esclusivo l’esercizio di attività commerciale residenti nel territorio dello Stato (cd. enti commerciali);
                  • Comma 1, lettera c): gli enti pubblici e privati diversi dalle società, nonché i trust, non aventi per oggetto principale o esclusivo l’esercizio di attività commerciale residenti nel territorio dello Stato (cd. enti non commerciali);
                  • Comma 1, lettera d): le società e gli enti di ogni tipo, con o senza personalità giuridica, compresi i trust, non residenti nel territorio dello Stato.

Per me è la C

Commenta

Questa è una domanda un po' di cacca...lo so!!
                    Quello che a me non convince della 2 e della 3, è quel TUTTE..io avrei risposto la A anche senza sapere la risposta!!

Per Anto..i numeri delle domande sono scritti già così...o ma non vi sfugge niente.?? Me li hanno mandati così...su un pdf

Commenta

http://www.fc.camcom.it/download/DIRITTO_TRIBUTARIO.pdf?chk=1a39d01a3d&DWN=4791
                      E
                      cco il quiz famigerato preso dalla banca dati in effetti la risposta é la A)))))))))))))

Commenta

Sto operando...
                      X