Originariamente inviato da memento28
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioChristian, in merito al libro della seconda prova ti ho scritto ieri che il sw c'è
Commenta
-
Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggioQuest'ultima batteria di quiz mi sembrava un po' più tosta delle altre... attendiam il risultato =D
Ma come viene calcolato il punteggio? quanti punti per le risposte corrette, omesse e sbagliate? Qualcuno lo sa?
grazie =D
Grazie
Michela
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioMi associo al post: con 18-20 quiz errati si é a rischio????????????????????
Grazie
Michela
Ebbene, per la prima prova serve almeno 26,56 e per la seconda prova 28,427. Ovvio però che tutto dipende da come è la serie di quiz di estratta e dalla preparazione dei partecipanti... All'aumentare della facilità della prova e della preparazione dei partecipanti, sarà necessario aumentare il punteggio...
Mi auguro che un 27 sia sufficiente per la prima prova... per la seconda non ci voglio nemmeno pensare =D Un passo alla volta... è inutile farsi venire l'ansia quando non si ha la certezza della prima prova...
Il problema è capire quanti errori e quante omesse corrispondono ad un punteggio attorno al 27 =D
Commenta
-
Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggioCiao, non so che in regione partecipi, io personalmente per la Toscana. Ho guardato i risultati nei precedenti concorsi, e considerando che in Toscana questa volta ci sono solo 40 posti disponibili, ho guardato i punteggi dei primi 120 nella prima prova e dei primi 52 nella seconda prova.
Ebbene, per la prima prova serve almeno 26,56 e per la seconda prova 28,427. Ovvio però che tutto dipende da come è la serie di quiz di estratta e dalla preparazione dei partecipanti... All'aumentare della facilità della prova e della preparazione dei partecipanti, sarà necessario aumentare il punteggio...
Mi auguro che un 27 sia sufficiente per la prima prova... per la seconda non ci voglio nemmeno pensare =D Un passo alla volta... è inutile farsi venire l'ansia quando non si ha la certezza della prima prova...
Grazia Kiarina
io partecipo per l'Emilia
2 anni fa il punteggio fu 26,2 é duraaaa
GRAZIE MILLE
IN BOCCA AL LUPO
Michela
Il problema è capire quanti errori e quante omesse corrispondono ad un punteggio attorno al 27 =D
io partecipo per l'Emilia
2 anni fa il punteggio fu 26,2 é duraaaa
GRAZIE MILLE
IN BOCCA AL LUPO
Michela
Commenta
-
Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggioBuondì a tutti... domenica in casa, e tra una pagina e l'altra della tesi, mi schiocco 80 domande del concorso =D
Stamattina, mi è venuto un dubbio, a fare le domande postate nei giorni passati da Christian...
La domanda era questa:
Quale tra i seguenti criteri è utilizzato per valutare le immobilizzazioni?
a) costo di produzione; b) costo di acquisto; c) valore corrente
La soluzione sarebbe la b) costo di acquisto.
Il mio dubbio: la domanda non è posta male? nel senso, se l'immobilizzazione è costruita in economia, allora è valutata al costo di produzione, e se fossero applicati gli IAS, alcune immobilizzazioni potrebbero essere valutate al valore corrente. Mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, oppure potrei avere un po' di ragione?
Commenta
-
Con queste domande di economia mi state facendo girare la testa!!!
Ecco le soluzioni, sono quelle in grassetto perchè non sono riuscita a sottolineare!!!
A più tardi con altre domandine...
Ciao a tutti..
1111La progressività dell'IRPEF comporta che ad ogni passaggio di scaglione:
l'aliquota maggiore si applica soltanto agli importi che rientrano nel nuovo e più alto scaglione;
l'aliquota minore si applica soltanto agli importi che rientrano nel nuovo e più alto scaglione;
l'aliquota rimane invariata, ma aumentano le detrazioni personali.
1112 Sono soggetti passivi dell'IRES
tutti i soggetti non sottoposti all'IRPEF;
tutte le persone giuridiche e le società commerciali;
tutte le società commerciali e gli enti pubblici.
1113 Il credito d'imposta consiste anche in una:
quota di reddito distribuita da una società;
procedura per evitare una doppia imposizione;
ritenuta d'acconto.
1114 L'ICI è un'imposta:
sui redditi, speciale, reale e proporzionale;
sul patrimonio, generale, reale e proporzionale;
sul patrimonio, speciale, reale e proporzionale.
1115 Una quota assegnata dal codice civile ad un certo erede è definita:
legittima;
de cuius;
asse ereditario.
1116 Le imposte sui trasferimenti e sugli affari possono essere distinte in:
imposte sui trasferimenti a titolo gratuito e a titolo oneroso, e imposte riscosse mediante la registrazione e mediante il bollo;
imposte riscosse col sistema del monopolio fiscale, o sottoposte a riscossione mediata o immediata;
imposte sui trasferimenti a titolo gratuito e a titolo oneroso, e imposte di fabbricazione.
1117 Le imposte indirette sono tutte le imposte che:
non gravano sul reddito
di fatto non vengono comprese tra quelle dirette;
non colpiscono i consumi.
1118 L'iva è un'imposta:
generale, reale e progressiva;
speciale, reale e proporzionale;
generale, reale e proporzionale.
1119 Il valore aggiunto è la differenza fra:
l'output e il valore dei salari corrisposti e dei macchinari impiegati per la produzione
il valore dell'azienda alla fine del processo produttivo e all'inizio;
il valore dei prodotti e il costo dei materiali e degli approvvigionamenti usati nella produzione.
1120 Sono considerati cessioni di beni ai fini iva gli atti a titolo oneroso che trasferiscono la proprietà oppure costituiscono o trasferiscono diritti reali di godimento:
su beni mobili;
su beni di ogni genere;
su beni di consumo.
1121 Sono considerati prestazioni di servizi le prestazioni verso corrispettivo dipendenti:
dai tipi di contratto elencati dalla legge e in genere da obbligazioni di dare;
dai tipi di contratto ad esecuzione immediata e in genere da obbligazioni di dare e non dare;
dai tipi di contratto elencati dalla legge e in genere da obbligazioni di fare e non fare.
1122 I soggetti che cedono beni o prestano servizi nell'esercizio di un'impresa o di arti o professioni sono contribuenti:
di diritto, ma non di fatto;
di fatto, ma non di diritto,
di diritto e di fatto.
1123 Le aliquote dell'iva sono differenziate in base:
alle condizioni personali o professionali del contribuente di diritto;
alle categorie di beni e servizi definite in base a caratteristiche economiche e sociali;
al valore del corrispettivo del bene ceduto o del servizio prestato.
1125 L'espressione "imposte sulla cifra d'affari" corrisponde, nel sistema fiscale italiano, ai tributi:
applicati al valore delle vendite compiute nell'esercizio di un'impresa, di un'arte o di una professione;
che colpiscono il valore degli utili realizzati nell'esercizio di un'impresa, di un'arte o di una professione;
dovuti in base al numero delle operazioni compiute e del lavoro impiegato nell'esercizio di un'impresa, di un'arte o di una professione.
1126 L'imposta di registro è un tributo:
generale, reale, progressivo;
speciale, personale, proporzionale e a quote fisse;
generale, reale, proporzionale e a quote fisse.
1127 Gli atti sono soggetti a registrazione in termine fisso quando:
devono essere presentati entro un certo termine dalla data dell'atto;
devono essere depositati presso gli uffici giudiziari o presso amministrazioni pubbliche o i rispettivi organi di controllo;
per le modalità con cui si formano o le finalità che si pongono, interviene necessariamente un pubblico ufficiale che ha l'obbligo di procedere alla registrazione.
1128 La base imponibile dell'imposta di registro è costituita:
dal prezzo concordato dalle parti per i beni o le prestazioni oggetto del contratto;
dal reddito percepito tramite il possesso dei beni oggetto dell'atto;
dal corrispettivo della prestazione prevista dall'atto o dell'oggetto del contratto.
1129 La base imponibile dell'imposta di bollo è costituita:
dalla natura dei beni o dei servizi oggetto dell'atto;
dal reddito ricavato dalla cessione o dalla prestazione;
dal valore dell'atto, dalla sua natura o dalla sua estensione fisica.
1130 Le accise sono imposte:
generali, reali, progressive;
speciali, reali, proporzionali e a quote fisse;
speciali, personali e progressive.
1169 Il reddito netto è dato:
dal totale delle retribuzioni percepite da un soggetto
dalla differenza fra i redditi incassati e i costi sostenuti
dalla sottrazione dell'imposta dal reddito lordo
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggioSiccome nella domanda non si parla di IAS si "suppone" che la domanda sia generica e riferita al concetto civilistico di valutazione delle immobilizzazioni che sulla base di quanto previsto dall'art.2426 comma 1 del c.c. vanno valutate "al loro costo di acquisto o di produzione". Dunque in teoria le risposte corrette sono sia la a che la b. La domanda è posta posta bene ma la risposta corretta non è compresa fra le tre perchè sarebbe dovuta essere "al loro costo di acquisto o di produzione".
Commenta
Commenta