annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Valery84 Visualizza il messaggio
    Ciao Christian, posso chiederti dove hai preso quelle definizioni rispondendo a ROL?

Grazie...

Ciao, seguo diversi forum (LUPI, CARRIROLO ecc...) che postano articoli interessanti....di varia natura.
    questo sito per esempio è molto interessante:

Fondazione Studi Tributari nell'unità di diritto ed economia (stude)

ps: ma non ti è piaciuta la definizione? ..

Commenta

L’iva all’importazione è
      a) Imposta monofase
      b) Plurifase cumulativa
      c) Plurifase non cumulativa

a) per i motivi che trovate nel file allegato....

Iva.pdf

Commenta

In quale caso un delitto è preterintenzionale?

a. Quando l'evento è voluto dall'agente.

b. Quando l'agente non impedisce il realizzarsi di un evento dannoso.

c. Quando dall'azione od omissione deriva un evento più grave di quello voluto dall'agente.

Commenta

Buongiorno a tutti!
          Vi lascio anch'io la mia email: ale772011@libero.it
          Christian, il D.L. 98-2011 ha soppresso l'obbligo di garanzia (nei casi previsti in precedenza) per qualsiasi importo delle rate da versare, vero?
          Ma prima del D.L. era previsto un importo minimo al di sopra del quale vi era l'obbligo di prestare garanzie?
          Cioè, perché si parla di 50000 €?
          Grazie per il materiale e per tutte le spiegazioni!

Commenta

L'espropriato può chiedere che sia disposta la restituzione del bene espropriato quando:

a. L'opera pubblica non è stata realizzata entro il termine di cinque anni, decorrente dalla data in cui è stato eseguito il decreto di esproprio.

b. L'opera pubblica non è stata realizzata entro il termine di tre anni, decorrente dalla data in cui è stato eseguito il decreto di esproprio.

c. L'opera pubblica non è stata realizzata entro il termine di dieci anni, decorrente dalla data in cui è stato eseguito il decreto di esproprio.

Commenta

ciao raga..
              non lasciate le mail qui perchè non farò una mailing-list ma potete scrivermi liberamente...cosi le mail restano salvate automaticamente

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                In quale caso un delitto è preterintenzionale?

a. Quando l'evento è voluto dall'agente.

b. Quando l'agente non impedisce il realizzarsi di un evento dannoso.

c. Quando dall'azione od omissione deriva un evento più grave di quello voluto dall'agente.
                Direi la C...

Commenta

Sull'esproprio direi la A (perché mi sembra un termine ragionevole!)

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
                    Direi la C...

corretto!!!

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti!
                      Vi lascio anch'io la mia email: ale772011@libero.it
                      Christian, il D.L. 98-2011 ha soppresso l'obbligo di garanzia (nei casi previsti in precedenza) per qualsiasi importo delle rate da versare, vero?
                      Ma prima del D.L. era previsto un importo minimo al di sopra del quale vi era l'obbligo di prestare garanzie?
                      Cioè, perché si parla di 50000 €?
                      Grazie per il materiale e per tutte le spiegazioni!
                      praticamente:
                      - dopo il DL 98 non c'è obbligo di garanzie
                      - i 50.000 € ERANO il limite oltre il quale si DOVEVA prestare garanzia
                      - è il contribuente che decide (secondo la sua disponibilità finanziaria) il numero delle rate di pagamento (da 8 a 12 trimestrali) anche se nella prassi dell'Ufficio si accettano anche un n. di rate inferiori a 8 (sempre se il contribuente lo propone), ma mai oltre le 12.

Commenta

Sto operando...
                      X