annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, questa è una domanda fuori concorso..ma la posto perchè ho visto che c'è gente davvero preparata e magari può rispondermi...
    Nel caso in cui si stipuli una compravendita il cui prezzo viene pagato in parte con denaro e in parte con la cessione di un contratto di assicurazione, come deve essere tassato l'atto?
    Mi spiego meglio: si tassa solo la compravendita o si devono considerare 2 formalità e quindi si tassa sia la compravendita sia la cessione di assicurazione?
    Lo so che è difficile, ma mi è stato posto questo quesito a cui io non so rispondere...

Commenta

Originariamente inviato da david82 Visualizza il messaggio
      Shotmail.itcusa nn riesco proprio a scaricare i sunti, potresti inviarmeli nella mia email davidbu@hotmail.it?
      Potresti inviare se hai materiale di contabilità, tributario o cmq ciò che hai? L'email è pure il mio msn quindi se mi vuoi aggiungere ti romperò le scatole con delle domande altrimenti va bene pure se mi mandi i sunti che hai nell'email.Grazie

ciao, potreste inviare anche a me i sunti? mi collego oggi dopo tre settimane e vedo tanti di quei messaggi che dovrei perdere una settimana per leggerli... ellegierre@inwind.it grazie a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da archimede pitagorico Visualizza il messaggio
        ho controllato sul simone le voci del bilancio,m a mi era venuto un dubbio:
        le plusvalenze e minusvalenze dove vanno inserite nel conto economico valore della produzione punto 5. altri ricavi e proventi pag.344 libro Simone oppure nei proventi e oneri straordinari? le sopravvenienze non le trovo, forse sto finendo di cecarmi, dove vanno?
        grazie in anticipo a ki mi risponderà
        Sotto la voce CE A 5) "Altri ricavi e proventi": Plusvalenze ordinarie, Sopravvenienze attive ordinarie, Insussistenze attive ordinarie. Sono di natura economica.
        Sotto la voce CE B 14) "Oneri diversi di gestione": Minusvalenze ordinarie, Sopravvenienze passive ordinarie, Insussistenze passive ordinarie. Sono di natura economica
        Le suddette voci, questa volta straordinarie, vanno rispettivamente nel CE E 20) "Proventi straordinari", e CE E 21 "Oneri straordinari"
        Spero di averti chiarito un pò.

Commenta

Originariamente inviato da giogiov75
          Ciao a tutti!
          vorrei segnlare questo gruppo su fb
          quelli che...concorso agenzia entrate 2011
          iscrivetevi
          non lo trovo

Commenta

neanche io....

Commenta

ho fatto il quiz di AMMINISTRATIVO del software maggioli e su 193 domande ne ho sbagliate 29. è un buon risultato oppure devo suicidarmi??? più tardi farò quello di tributario.

Commenta

ciao ragazzi sono nuova del forum.sono laureata in giurisprudenza e per me la contabilità è araba...sapreste consigliarmi qualche testo comprensibile da chi ha una impostazione da giurista?o qualche riassunto da reperire su internet...grazie a tt

Commenta

penso che sia un buonissimo risultato.....beato te!!!!!ragazzi n nuova del forum...sono laureata in giurisprudenza e per me la contabilità è araba.sapete consigliarmi un libro di contabilità comprensibile per chi ha una impostazione da giurista?grazie

Commenta

penso che va benissimo.....beato te!!!!!

Commenta

Ciao a tutti. Solo da poco ho scoperto dell'esistenza di questo forum...
                      e ho potuto notare che qui le discussioni sono davvero costruttive.
                      Avrei una domanda da porre...e vi sarei grata se mi aiutasse a risolvere un dubbio:
                      Gli utili derivanti da contratti di associazione in partecipazione rientrano nella categoria dei redditi di capitali o redditi di lavoro autonomo?
                      Premesso che sto usando il compendio della simone, il dubbio mi sorge perchè questa tipologia reddituale l'ho trovata in due diversi paragrafi...Come r. di capitale sarebbe tassato nella misura del 49,72% invece come r. di lavoro autonomo costituirebbe reddito tassabile per l'intero. Mi sono persa qualcosa o è uno dei soliti strafalcioni dei compendi simone?
                      La diversa collocazione potrebbe forse dipendere dal fatto che la società abbia o meno titoli negoziati nei mercati regolamentati?

Commenta

Sto operando...
                      X