annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

l'Ae di solito è veloce... prima prova in media dopo 4-6 mesi dopo chiusura del bando, successiva a breve distanza (2-3 mesi massimo), tirocinio dopo 2-4 e orale dopo 3-5 mesi. Almeno questo è quello che ho potuto vedere per gli ultimi 2 concorsi per funzionari (ma anche in precedenza i tempi grossomodo erano questi)

Commenta

Originariamente inviato da maurizio81 Visualizza il messaggio
      mi fate un riassunto su quali materie studiare per prime e quali i nomi dei testi che state utilizzando grazie.

io studio dal manualone simone + libro quiz simone. ho iniz da tributario, poi farò amministr, commerc e contabilità. e poi le altre.

Commenta

grazie

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
        non so cosa sia questa scienza delle merendine ma se hai studiato sia diritto che economia per me sei un candidato forse piu'temibile degli altri.................
        Nel mio caso scienze della Comunicazione...comunque non mi è ancora arrivato il libro della maggioli, ho provato a fare i quiz ed ecco i risultati..
        Contabilità, organizzazione e gestione aziendale
        Report
        DOMANDE COMPLESSIVE 145
        RISPOSTE ERRATE 54
        RISPOSTE CORRETTE 91
        DOMANDE SALTATE
        Diritto amministrativo
        Report
        DOMANDE COMPLESSIVE 193
        RISPOSTE ERRATE 65
        RISPOSTE CORRETTE 128
        DOMANDE SALTATE 0

PUNTEGGIO FINALE 35,6346
        Diritto tributario
        Report
        DOMANDE COMPLESSIVE 259
        RISPOSTE ERRATE 95
        RISPOSTE CORRETTE 164
        DOMANDE SALTATE 0

PUNTEGGIO FINALE 40,3654
        Scienza delle finanze
        Report
        DOMANDE COMPLESSIVE 180
        RISPOSTE ERRATE 77
        RISPOSTE CORRETTE 103
        DOMANDE SALTATE 0

PUNTEGGIO FINALE 31,4654

...prima di iniziare a studiare....a volte anche le merendine servono!!!

Commenta

Nel disciplinare c'è anche scritto,che non devono trascorrere non meno di 35 giorni,per la stipula del contratto ,dopo l'aggudiaione definitiva!!!!!!

Commenta

Ragazzi, tanto di cappello per chi riesce a dare molte risposte esatte ai quiz.... ma a noi del forum cosa può interessare se Tizio ha risposto a 125 domande esatte di tributario o Caio a 159 di contabilità????

Commenta

tra le domande di contabilità potranno esserci anche grafici/formule a cui segue la relativa domanda?

Commenta

Originariamente inviato da emysword Visualizza il messaggio
                Ragazzi, tanto di cappello per chi riesce a dare molte risposte esatte ai quiz.... ma a noi del forum cosa può interessare se Tizio ha risposto a 125 domande esatte di tributario o Caio a 159 di contabilità????
                ovvio che non interessa, è stato solo un inciso per chi si permette di fare commenti sulle facoltà che neanche conosce senza capire la fatica che c'è se certe materie non si sono studiate all'università. Era solo un inciso non disturbo più tranqui

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
                  bisognerebbe capire in quanto tempo si è conclusa la stessa dinamica nei concorsi precedenti!
                  che io sappia e'la prima volta che l'ae affida la gestione dei suoi concorsi ad enti esterni.
                  quando lo feci io era organizzato e gestito direttamente dai dirigenti/funzionari dell'ae, che svolgevano anche il servizio di vigilanza e tutte le incombenze indicate nel bando di gara del 5 agosto.
                  vedremo cosa ne uscira'................

Commenta

Originariamente inviato da otto13 Visualizza il messaggio
                    ovvio che non interessa, è stato solo un inciso per chi si permette di fare commenti sulle facoltà che neanche conosce senza capire la fatica che c'è se certe materie non si sono studiate all'università. Era solo un inciso non disturbo più tranqui
                    A me pare che tutti abbiamo dato consigli sia a chi deve solo "ripassare" le materie del concorso perché già conosciute sia a chi vi si approccia per la prima volta, proprio perché il concorso è accessibile con titoli di studio diversi, senza far distinzione tra una facoltà ed un'altra facoltà; quindi perché questo inciso? Booooh
                    Buon per te se già ottieni buoni risultati continua così. Buono studio
                    Ultima modifica di 83valentina85; 30-08-2011, 16:15.

Commenta

Originariamente inviato da alleirba Visualizza il messaggio
                      tra le domande di contabilità potranno esserci anche grafici/formule a cui segue la relativa domanda?
                      Guardando i test degli anni passati non mi è sembrato, solo domande "teoriche"; dai un'occhiata anche tu

Commenta

Sto operando...
                      X