annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
    Ciao Archimede..io non ho ancora iniziato a studiare statistica, ma non ti preoccupare..verrò sicuramente a trovarti, ma tu fa lo stesso...sono nella stanza accanto..
    grazie mille per la solidarietà.
    quando arriverai a studiare la variabile casuale binomiale, ti ricorderai di postare la sua definizione?

Commenta

Originariamente inviato da archimede pitagorico Visualizza il messaggio
      beato te ke ridi, io sto impazzendo, potresti spiegare il suo significato, se lo conosci, per favore?
      ... mi verrete a trovare alla neuro?
      uffa,...in parole povere significa che gettando una monetina può uscire indifferentemente testa o croce, ma se ripetuto per milioni di volte e quindi per "grandi numeri" si è osservato delle regolarità, pertanto, il caos può essere espresso tramite una funzione matematica, di cui le più famose son quele di bernulli, pausson ect.. con varianti che danno poi il nome ai diversi test statistici, t, xquadro, ect..., non mi chiedere le dimostrazioni matematiche, solo per spiegarne una si impiegano settimane, ricordo test z perdemmo un mese!

Commenta

Per tutte le persone che rispondono al sondaggio sulla data della prima prova:

Non dovete rispondere la data sperata, ma quella che oggettivamente risulta essere la piu' credibile, anche alla luce degli anni passati.

Grazie. Il direttore generale dell'ae

Commenta

Originariamente inviato da saveriopal Visualizza il messaggio
          uffa,...in parole povere significa che gettando una monetina può uscire indifferentemente testa o croce, ma se ripetuto per milioni di volte e quindi per "grandi numeri" si è osservato delle regolarità, pertanto, il caos può essere espresso tramite una funzione matematica, di cui le più famose son quele di bernulli, pausson ect.. con varianti che danno poi il nome ai diversi test statistici, t, xquadro, ect..., non mi chiedere le dimostrazioni matematiche, solo per spiegarne una si impiegano settimane, ricordo test z perdemmo un mese!
          grazieeeeeeeeeee. secondo te, visto ke pur studiando sto incontrando difficoltà anke con la contabilità e non ho la laurea in economia, mi conviene lasciar perdere o continuare?

Commenta

grazieeeeeeeeeee. secondo te, visto ke pur studiando sto incontrando difficoltà anke con la contabilità e non ho la laurea in economia, mi conviene lasciar perdere o continuare?
            nench'io ho la laurea in economia, ma in astrofisica con specializzazione in fisica quantistica, quindi continua pure tranquillamente! imparare è il primo passo verso la conoscenza e se non piace potrai sempre dimenticarlo!

Commenta

Originariamente inviato da saveriopal Visualizza il messaggio
              nench'io ho la laurea in economia, ma in astrofisica con specializzazione in fisica quantistica, quindi continua pure tranquillamente! imparare è il primo passo verso la conoscenza e se non piace potrai sempre dimenticarlo!
              scherzi a parte, non vorrei essere indiscreto, solo per curiosità, ma sei laureato in economia, vero?

Commenta

scherzi a parte, non vorrei essere indiscreto, solo per curiosità, ma sei laureato in economia, vero?
                perchè non credi che sono laureato in astrofisica fantascientifica comparata?, comunque, si ho una banale laurea in economia aziendale. con una fissa per la statistica!

Commenta

Cerco una persona laureata in economia per poter studiare insieme e integrare a vicenda le eventuali lacune....

Io sono laureato in giurisprudenza........

Zona puglia-foggia e dintorni
                  zona basilicata

fatevi sentire..............

Commenta

c'è qualcuno ke mi può spiegare in parole semplici cosa è la variabile causale binomiale, per favore?
                    Variabile CASUALE, non causale... strano che un laureato in economia non ti abbia corretto e ancora più strano che in un'economia aziendale si stia un mese su un test Z ... saveriopal, che università/corso hai fatto?

Commenta

la variabile casuale X ∼ Bin(n, p) descrive il numero di successi in n prove indipendenti, in cui in ogni prova si ha una probabilità pari a p di successo. Le vc (variabili casuali) sono indipendenti e identicamente distribuite, che significa che le prove sono tra loro indipendenti (il risultato della prova precedente non influisce sul risultato della prova successiva) e hanno tutte la stessa distribuzione di probabilità (una moneta non truccata ha sempre 0,5 di possibilità per testa e 0,5 di possibilità per croce). Per n grande (n= numero di prove) per il TLC (Teorema del Limite Centrale) la Binomiale tende alla Normale, come molte altre distribuzioni di probabilità. La vc Normale ha una distribuzione di probabilità a forma di campana, cioè è simmentrica e i risultati delle prove si concentrano attorno a un valore medio. Ho guardato velocemente le domande di statistica del questionario e fortunatamente si limitano alla teoria di base :S

Commenta

Sto operando...
                      X