annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali rientra tra i "corsi di specializzazione" di cui alla lettera k) della domanda (in cui si parla di "discipline attinenti ai settori di attività dell’Agenzia"). Io ritengo di sì dato che la SSPLE insegna diritto Civile, Penale e Amministrativo che sono materie previste nel concorso.
    Scusate se è un argomento già dibattuto o scontato per voi!
    Grazie!

Commenta

In quale regione conviene concorrere?

Salve ragazzi, chiedo un parere a quanti, magari, hanno già in passato partecipato ai concorsi per funzionario ae.
      Sono indeciso sulla regione nella quale presentare domanda, vista l'esiguità dei posti a disposizione nella mia regione (Sicilia). Qualche consiglio?

Commenta

la mia raccomandata ci sta mettendo più di dieci giorni ad arrivare alla sede di Milano, secondo voi è opportuno inviare di nuovo la domanda con un pacco veloce?

Commenta

Sul sito poste italiane c'è il servizio "dove quando" che ti permette di sapere passo passo dove si trova la tua raccomandata. Potrai vedere se è già a Milano, se è stata consegnata ecc.... Io ho fatto così. L'avviso di ricevimento mi è stato recapitato dopo almeno 15 giorni dalla consegna della mia raccomandata all'Ae. Ma almeno sapevo che era stata consegnata!

Commenta

Originariamente inviato da saveriopal Visualizza il messaggio
            un metodo infallibile per non sbagliare scelta della regione: prendi un foglio di carta e lo ritagli in modo tale da avere tanti bigliettini quante sono le regioni in concorso, su ogni bigliettino scrivi il nome della regione, puoi anche non scriverle tutte, ma solo quelle che preferisci, ovviamente che sia più di una, dopo appallottoli i bigliettini, li inserisci accuratamente in una cesta, recipiente, comunque in un contenitore dove sia possibile infilare una mano ed estrarla a pugno chiuso, non vorrei che dovessi ricorrere a qualche fabbro o a ospedalieri per liberarti la mano, quindi scegli bene il contenitore, è molto importante, infine arriva il momento dell'estrazione, puoi essere tu stessa ad estrarre, ma se hai a disposizione un nipotino/a, un figlio/a, un parente un amico/a, fidanzato/a marito/moglie puoi fare estrarre a loro, è importante la prima estrazione!, le altre non contano.
            Ah grazie,ora si che ho le idee chiare....o_o''

Commenta

....

Originariamente inviato da ilaria86 Visualizza il messaggio
              ma la domanda si può fare solo in una regione.... cmq io sn di napoli am in campania il nuemro di posti è 25...figurati ....quindi provo in lombardia....
              purtroppo solo una regione....fai bene a provare in lombardia o co mu nque nelle regioni del nord visto il rapporto favorevole tra posti messi a concorso e domande presentate.....

Commenta

in effetti 25 posti sono troppo pochi io ti consiglio di scegliere le regioni del nord con più posti anche perchè va tenuto conto del rappotro tra il numero dei posti e il numero delle domande che presumibilmente verranno presentate.......quelli da 25 posti sono un po' ridicoli e secondo me conviene farlo a chi già magari è occupato e vuole migliorare la sua situazione o avvicinarsi a casa.....

Commenta

ragazzi scusate ma mi sta venendo un dubbio....io che ho una laurea nella classe 17 scienze dell'economia e della gestione aziendale ( è una classe diversa da quella di economia e commercio) posso comunque presentare domanda? C'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione? grazie grazie

Commenta

Originariamente inviato da stella di mare Visualizza il messaggio
                    ragazzi scusate ma mi sta venendo un dubbio....io che ho una laurea nella classe 17 scienze dell'economia e della gestione aziendale ( è una classe diversa da quella di economia e commercio) posso comunque presentare domanda? C'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione? grazie grazie
                    Va bene la 17..per quale regione ti candidi?

Commenta

Originariamente inviato da alejandro85 Visualizza il messaggio
                      C'è qualcuno che abbia fatto domanda per la Toscana?
                      Io l'ho fatta per la Toscana! In effetti non la nomina nessuno, mah!!

Commenta

Sto operando...
                      X