Originariamente inviato da elly78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggioAnch'io ho fatto domanda per le Marche... chissà quanti saremo
Commenta
-
Buon pomeriggio ragazzi…nella “pausa pranzo” mi collego…un panino veloce per non appesantire stomaco (e cervello!!!) e alle 15 nuovamente sui libri!!!
Ringrazio ancora una volta SARADELLA e FRANCY79 per le loro risposte!!!
Quoto ciò che ha scritto colbert85 “Ognuno studia come crede...
non esiste un metodo vincente. esistono metodi più o meno efficaci, ma ognuno adatta alle proprie competenze e capacità lo studio....”…ognuno di noi ha il suo metodo e guai a cambiarlo, si rischia di non ritrovarsi più!!! Io, ad esempio, ho sempre adottato la tecnica dei sunti integrati da mappe concettuali! Per me è impossibile studiare direttamente su un libro: ho bisogno di sottolineare, capire i concetti, riscriverli a parole mie e poi, per il ripasso, costruire delle mappe concettuali…con questo metodo (che, ripeto, per me può andar bene ma per qualcun altro no!) ho superato due concorsi per l’accesso alle SSIS (in quanto il mio sogno era insegnare…): nel 2006 in Emilia Romagna su 1500 persone circa arrivai 3° ai quiz, nel 2007 in Abruzzo su 2000 persone circa 17°…si trattava di quiz a risposta multipla….ovviamente, in entrambi i casi, fui bocciata all’orale…vabbè, meglio che non ci penso…
Per bris (Puoi considerarlo un ordine indicativo di importanza):
Domande 2002 2005 2007 2008 2009 Tributario 16 30 26 28 32 Commerciale 13 20 18 16 17 Civile 8 0 2 1 1 Amministrativo 8 14 11 8 10 Contabilità 8 16 9 12 10 Scienza delle finanze 8 4 2 4 0 Elementi di penale 5 5 4 4 3 Statistica 5 5 3 3 3 Org. aziendale 9 5 5 4 4 TOTALE 80 100 80 80 80
Commenta
-
Originariamente inviato da dinuccia Visualizza il messaggioBuon pomeriggio ragazzi…nella “pausa pranzo” mi collego…un panino veloce per non appesantire stomaco (e cervello!!!) e alle 15 nuovamente sui libri!!!
Ringrazio ancora una volta SARADELLA e FRANCY79 per le loro risposte!!!
Quoto ciò che ha scritto colbert85 “Ognuno studia come crede...
non esiste un metodo vincente. esistono metodi più o meno efficaci, ma ognuno adatta alle proprie competenze e capacità lo studio....”…ognuno di noi ha il suo metodo e guai a cambiarlo, si rischia di non ritrovarsi più!!! Io, ad esempio, ho sempre adottato la tecnica dei sunti integrati da mappe concettuali! Per me è impossibile studiare direttamente su un libro: ho bisogno di sottolineare, capire i concetti, riscriverli a parole mie e poi, per il ripasso, costruire delle mappe concettuali…con questo metodo (che, ripeto, per me può andar bene ma per qualcun altro no!) ho superato due concorsi per l’accesso alle SSIS (in quanto il mio sogno era insegnare…): nel 2006 in Emilia Romagna su 1500 persone circa arrivai 3° ai quiz, nel 2007 in Abruzzo su 2000 persone circa 17°…si trattava di quiz a risposta multipla….ovviamente, in entrambi i casi, fui bocciata all’orale…vabbè, meglio che non ci penso…
Per bris (Puoi considerarlo un ordine indicativo di importanza):
Domande 2002 2005 2007 2008 2009 Tributario 16 30 26 28 32 Commerciale 13 20 18 16 17 Civile 8 0 2 1 1 Amministrativo 8 14 11 8 10 Contabilità 8 16 9 12 10 Scienza delle finanze 8 4 2 4 0 Elementi di penale 5 5 4 4 3 Statistica 5 5 3 3 3 Org. aziendale 9 5 5 4 4 TOTALE 80 100 80 80 80
Commenta
-
ragazzi qualcuno di voi sta studiano le dispense date dall'ae x orale dell'ultimo concorso.
io li sto leggendo! insieme al maggioli, statuto contribuente, dispensa tesauro, dispensa novità tributarie 2011, codice tributario saec (mi deve ancora arrivare)
spero che basti x diritto tributario
Commenta
-
Originariamente inviato da francesco1183 Visualizza il messaggioragazzi qualcuno di voi sta studiano le dispense date dall'ae x orale dell'ultimo concorso.
io li sto leggendo! insieme al maggioli, statuto contribuente, dispensa tesauro, dispensa novità tributarie 2011, codice tributario saec (mi deve ancora arrivare)
spero che basti x diritto tributario
Commenta
-
@ Francesco1183 potresti mandarmi le dispense date dall'agenzia delle entrate per l'ultimo concorso orale?
ti lascio il mio indirizzo email: piccbuin@yahoo.it
Grazie
Commenta
Commenta