annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cyan Visualizza il messaggio
    Alla fine io ho scelto di acquistare un manuale di diritto tributario, il de luca della simone che è aggiornato alle ultime modifiche legislative, è stato pubblicato a giugno di quest'anno...
    Poi senz'altro comprerò anche un libro tra il maggioli ed il simone ma penso che per tributario sia necessario approfondire qualcosina in piu....
    bravo par condicio!, comprali entrambi così non fai torto ne ai dipendenti dell'una e dell'altra casa editrice, inoltre, si promuove la cultura, si alzano i consumi e l'economia, grazie a te, torna a girare! a tal fine invito tutti a smetterla di scaricare gratis materiale didattico da internet, ma ad acquistarlo, sicuramente è di migliore qualità e di fonte sicura!
    Ultima modifica di saveriopal; 16-07-2011, 10:02.

Commenta

sono laureata in Giurisprudenza (Purtroppo!!!)
      ho iniziato a studiacchiare anche se volendo provarli entrambi c'è un sacco di roba da fare...
      riguardo il secondo bando anch'io ero indecisa tra Lombardia (e Emilia) ma temo che in Lombardia ci sarà una richiesta stratosferica quindi prediligo una regione media (anche se nessuno t assicura niente)
      tra l'altro è la prima volta che ci provo

Commenta

Mr. Fahrenheit;585859]Ciao, anch'io sono del tacco d'Italia Farò domanda per la Lombardia, o per il Piemonte, devo ancor decidere... Hai già iniziato a studiare? In cosa sei laureata?

Avrei dovuto rispondere quotando...che scema!scusa sono nuova!cmq ho risposto in generale

Commenta

Ma secondo voi sono sufficienti le 4 paginette in appendice al manuale simone per studiarsi le novità del decreto sviluppo e della manovra? Ho letto che qualcuno sta pensando ad un manuale di tributario ma sono aggiornati?

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
            sono laureata in Giurisprudenza (Purtroppo!!!)
            ho iniziato a studiacchiare anche se volendo provarli entrambi c'è un sacco di roba da fare...
            riguardo il secondo bando anch'io ero indecisa tra Lombardia (e Emilia) ma temo che in Lombardia ci sarà una richiesta stratosferica quindi prediligo una regione media (anche se nessuno t assicura niente)
            tra l'altro è la prima volta che ci provo
            Perchè purtroppo? E' vero che il periodo non è dei migliori per noi giuristi (troppi avvocati in Italia) però dài, non ci buttiamo giù
            Per la Regione, guarda, io penso, che alla fine una valga l'altra, al Sud sarà un pò più difficile vincere ma perlomeno questa volta alcuni posti, anche se pochi, sono stati banditi, le scorse volte al di sotto del Lazio si prevedevano zeropostizero...
            Anche se è la prima volta, non ti scoraggiare, male che vada sarà esperienza positiva per i prossimi concorsi (anche se ti auguro di vincere già questo )

Commenta

Originariamente inviato da mariannap88 Visualizza il messaggio
              Ciao!! grazie x la risposta :-) sono di Caserta ma da cosa l'hai capito che ero di queste parti?!?!?! :-D
              sono ancora indecisa sulla regione :-( Ciaooooo!
              Caserta...anch'io della provincia :-)! Allora dobbiamo per forza conoscerci meglio...
              Ti lascio il mio indirizzo msn...maxy.80@hotmail.it

Buono studio...paesà!!!!! :-)

Commenta

Originariamente inviato da saveriopal Visualizza il messaggio
                bravo par condicio!, comprali entrambi così non fai torto ne ai dipendenti dell'una e dell'altra casa editrice, inoltre, si promuove la cultura, si alzano i consumi e l'economia, grazie a te, torna a girare! a tal fine invito tutti a smetterla di scaricare gratis materiale didattico da internet, ma ad acquistarlo, sicuramente è di migliore qualità e di fonte sicura!
                mmm...stai cercando di emulare ilconte?? lui è piu simpatico...

Commenta

Originariamente inviato da Mr. Fahrenheit Visualizza il messaggio
                  Perchè purtroppo? E' vero che il periodo non è dei migliori per noi giuristi (troppi avvocati in Italia) però dài, non ci buttiamo giù
                  Per la Regione, guarda, io penso, che alla fine una valga l'altra, al Sud sarà un pò più difficile vincere ma perlomeno questa volta alcuni posti, anche se pochi, sono stati banditi, le scorse volte al di sotto del Lazio si prevedevano zeropostizero...
                  Anche se è la prima volta, non ti scoraggiare, male che vada sarà esperienza positiva per i prossimi concorsi (anche se ti auguro di vincere già questo )

Definizione di Giurista: Esperto di diritto, cultore della scienza giuridica
                  Definizione di Cultore : Cultore della materia, nel linguaggio accademico, chi, in qualità di esperto, può far parte di una commissione d'esame o di laurea, pur non ricoprendo alcun incarico ufficiale

Quindi un neolaureato in giurisprudenza è un Giurista?

Quindi io che mi so laureato in Scienze Politiche sono uno Scienziato?

Quindi uno che si laurea in Lingue è un Linguista?
                  Per lo stesso motivo tutti i laureati in economia sono economisti?

Mi vien da ridere ogni volta che un laureato in giurisprudenza dice "ah, per noi giuristi"....

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    Definizione di Giurista: Esperto di diritto, cultore della scienza giuridica
                    Definizione di Cultore : Cultore della materia, nel linguaggio accademico, chi, in qualità di esperto, può far parte di una commissione d'esame o di laurea, pur non ricoprendo alcun incarico ufficiale

Quindi un neolaureato in giurisprudenza è un Giurista?

Quindi io che mi so laureato in Scienze Politiche sono uno Scienziato?

Quindi uno che si laurea in Lingue è un Linguista?
                    Per lo stesso motivo tutti i laureati in economia sono economisti?

Mi vien da ridere ogni volta che un laureato in giurisprudenza dice "ah, per noi giuristi"....
                    Ma da dove le prendi queste definizioni? Dall'abbecedario di Pinocchio? "Giurista", al paese mio, e non solo (non so dove vivi tu) significa semplicemente "studioso di diritto" (poi ci sono vari gradi di approfondimento, ovvio...) quindi è bene che tu sappia che un laureato in giurisprudenza, che ha studiato diritto per diversi anni, può essere a buon diritto (e scusa il gioco di parole) definito "giurista", non è necessario che sia un professore universitario.

Commenta

Originariamente inviato da Mr. Fahrenheit Visualizza il messaggio
                      Ma da dove le prendi queste definizioni? Dall'abbecedario di Pinocchio? "Giurista", al paese mio, e non solo (non so dove vivi tu) significa semplicemente "studioso di diritto" (poi ci sono vari gradi di approfondimento, ovvio...) quindi è bene che tu sappia che un laureato in giurisprudenza, che ha studiato diritto per diversi anni, può essere a buon diritto (e scusa il gioco di parole) definito "giurista", non è necessario che sia un professore universitario.
                      Io ho studiato economia ma non sono economista. Comunque non puoi fare questo ragionamento, al massimo puoi dire che, essendo laureato in legge, sei un giurista, altrimenti secondo il tuo ragionamento anche io, che ho sostenuto molti esami di diritto, sarei uno studioso del diritto, ergo un giurista.

Commenta

Sto operando...
                      X