annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
    non mi convincono i dati del Lazio
    io mi sono fatto una tabella fai da te
    cmq non capisco a cosa servano quei numeri se non vengono elaborati ed estratti i vari indici. Oltre questo non capisco proprio a che servano ai fini dell'eventuale scelta! E' lapalissiano che le regioni con più posti a disposizioni attirino più candidati.
    E' altrettanto ovvio che il numero di bocciati/numero di ammessi all'orale dipende non dalla regione ma dalla commissione. In piemonte adesso c'è il nuovo direttore regionale...così come in altre regioni.

La regola n.1 è la seguente: PARTECIPARE nelle regioni con un numero intermedio di posti e in regioni più "snobbate".
    regola n. 2 : studiare, studiare e ancora studiare
    regola n. 3 : viaggio a lourdes o altra località.
    regona n.4 : munirsi dei più disparati "Santini" durante le prime prove.

Commenta

conte posso chiederti che università hai fatto e ch etesti hai usato per superare la prima la seconda e la prova orale
      grazie di cuore

Commenta

conte posso chiederti che università hai fatto e ch etesti hai usato per superare la prima la seconda e la prova orale
        grazie di cuore
        Scienze politiche. Per la prima i testi universitari che mi hanno prestato. Organizzazione aziendale statica e gestione anziedale nemmeno le ho sfiorate. Per l'orale idem. A parte il diritto civile, che trovo una materia aberrante, tutte le altre sono interessanti. Per l'orale il tempo di studiare lo trovi durante il tirocinio, se dopo il lavoro torni a casa e poggi il cu lo sulla sedia!

Commenta

grazie di cuore
          Un consiglio : fatti prestare l'indice del Simone per la preparazione di questo concorso. Segnati gli argomenti trattati. Poi prendi i manuali universitari e ti fai i capitoli inerenti.
          Se sono materie mai fatte il simone ti rinco glionisce ancora di piu!

Commenta

se non mi dici i nomi dei testi come faccio a capire?
            io ho il rpoblema del tributario e dell'amministrativo che mastico poco.
            per il resto dovei capicchiarmela.
            Dopo aver studiato naturalmente o ripassato.
            Sto ascolktando le lezioni nettuno del prof fantozzi ed il suo libro
            ma c'e' troppa dotrina
            serve?

Commenta

[QUOTE=antonino.canzoneri-1974;584941]se non mi dici i nomi dei testi come faccio a capire?
              ma c'e' troppa dotrina

Ascolta Dark Side of The Moon, serve ancora di più!
              Commerciale il campobasso 1 - 2
              gli altri non ce li ho a portata di mano. Però in questo forum ci sono fior fiori di avvocati che sapranno rispondere più compiutamente.

Commenta

il fantozzi ad esempio parla moltissimo di art 23 e 53 della cost il simone li accenna appena
                non vorrei che il simone sia troppo sbrigativo e mi lascia senza preparazione

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  cmq non capisco a cosa servano quei numeri se non vengono elaborati ed estratti i vari indici. Oltre questo non capisco proprio a che servano ai fini dell'eventuale scelta! E' lapalissiano che le regioni con più posti a disposizioni attirino più candidati.
                  E' altrettanto ovvio che il numero di bocciati/numero di ammessi all'orale dipende non dalla regione ma dalla commissione. In piemonte adesso c'è il nuovo direttore regionale...così come in altre regioni.

La regola n.1 è la seguente: PARTECIPARE nelle regioni con un numero intermedio di posti e in regioni più "snobbate".
                  regola n. 2 : studiare, studiare e ancora studiare
                  regola n. 3 : viaggio a lourdes o altra località.
                  regona n.4 : munirsi dei più disparati "Santini" durante le prime prove.
                  Ciao, gli indici erano stati già da me postati in precedenza, ma è di pura evidenza che in alcune regioni l'anno scorso è stato "più facile" che in altre. Differenze forse non eclatanti, ma che ci sono. Mi risulta che i dati dell'anno prima siano più o meno simili.

1) Veneto, Piemonte e Lombardia sono sempre state le regioni meno ostiche, e presumibilmente lo saranno anche questa volta.

2) Viaggio a Lourdes serve sempre.

3) Benevenuti anche i santini, soprattutto all'orale.

Commenta

il fantozzi ad esempio parla moltissimo di art 23 e 53 della cost il simone li accenna appena
                    non vorrei che il simone sia troppo sbrigativo e mi lascia senza preparazione
                    Non so cosa sia Fantozzi se non il personaggio comico interpretato da paolo villaggio.

Commenta

[QUOTE=ilconteee;584943]
                      se non mi dici i nomi dei testi come faccio a capire?
                      ma c'e' troppa dotrina

Ascolta Dark Side of The Moon, serve ancora di più!
                      Commerciale il campobasso 1 - 2
                      gli altri non ce li ho a portata di mano. Però in questo forum ci sono fior fiori di avvocati che sapranno rispondere più compiutamente.
                      Il Campobasso mi sembra troppo anche per l'orale.

Commenta

Sto operando...
                      X