annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    Pepito io non so niente...dico solo stro n zate perchè se avessi veramente delle info non li scriverei qui
    Considerando la tempistica dello scorso anno si può azzardare:
    - prima prova gli inizi di novembre (entro 20 gg dalla pubblicazione sul sito);
    - seconda prova circa un mese dopo, quindi entro Natale;
    - inizio tirocinio a marzo in modo da terminare gli orali prima del Natale 2012 ed assumere a marzo 2013.
    Il tutto se non ci saranno intoppi dell'ultima ora.
    In bocca al lupo.

P.s. Gli interni del mio ufficio parteciparanno in parte nella regione di provenienza ed in parte nel Lazio per avere più possibilità, ne deduco che quest'anno la soglia per entrare in quest'ultima regione si abbasserà, senza però raggiungere il livello della Lombardia, che numeri alla mano resta, insieme al Piemonte, la scelta migliore.
    fidere se alicui

Commenta

Originariamente inviato da efran
      Rimango sempre piu' attonito e stupefatto di fronte alle capacita' logico/argomentative,nonche' deduttive di questo sig.luig.Avrai certamente una vastissima esperienza e sono sicuro che questa tua esperienza l'hai avuto in qualche famosissimo studio o commerciale o legale:non si spiega diversamente.Sono certo che tu ,sig.luig, risulterai il primo assoluto in tutte le varie fasi del concorso,dato il tuo bagaglio culturale a cui si associano,certo, notevolissime capacità tecnico-professionali :nella regione in cui tu concorrerai,ci sara' un posto in meno, quello riservato a te.

Ora qualche considerazione di carattere generale,partendo dalla mia esperienza biennale in A.E, a cui sono
      orgoglioso di appartenere come funzionario:

a)il concorso e' serio,difficile,ostico,,tenendo presente che hanno bocciato anche all'orale ed in buona,purtroppo,percentuale (vedi lombardia).Per rendersi conto di questo basta andare a vedere
      gli appositi post del forum relativamente al concorso 2008 e 2009;

b)Avendolo,per fortuna superato e con 30/30,dico che ci vuole un'ottima preparazione e una buona dose di fortuna, partendo dal presupposto che nessuno e' onnisciente e puo' sapere il tutto.Il ruolo della fortuna e' nel non farti capitare domande su quell' 1 o 0,50% che non sai.Io ho studiato come un matto,avevo un'ottima preparazione ma non conosceva il tutto,come e' umano!

3)Ognuno scelga la regione senza farsi condizionare da altri:io sono convinto,in via generale, che piu' posti ci sono e piu' possibilita' ci sono ( ora non venitemi addosso, e' una mia semplice idea).

4)All'orale vi chiederanno di presentare i titoli di cui avete fanno cenno nella domanda del concorso:se non ne avete fatto cenno, non potete presentarli, chiaro?

5)Poiche' sono avvocato,per esempio, vi dico che il titolo di avvocato,ovvero l'iscrizione all'albo
      mi e' stato valutato.

6) le regioni del sud saranno piene delle domande di tutti quei funzionari che prestano servizio al nord,piaccia o non piaccia questa' e' la verita' per cui non esprimo giudizi di sorta.

7)per i libri non do consigli, ognuno di voi ha una sua testa :cercate di usare quelli piu' chiari,piu' semplici e piu' completi.

Se vorrete considerare queste osservazioni in modo bonario e sereno, tenendo conto che tre anni addietro io ero come voi, e avevo gli stessi vostri dubbi.... bene.....

se farete come qualcuno/a che parla di terrorismo e/o cerca il pelo nell'uovo in maniera puntigliosa e velenosa....beh ..allora andate in pace al diavolo

Grazie per i preziosi consigli. Deduco dalle tue parole che lavori in Lombardia. Anch'io penso di presentare domanda per la Lombardia, anche se sarei propenso pure per il Piemonte, visto che ho un amico a Torino (città che mi piace molto fra l'altro) che mi ospiterebbe (vengo dalla Puglia) e che per il concorso del 2009 il Piemonte ha registrato, mi sembra, la soglia più bassa di voto per il superamento della prima prova (25.8 contro 25.9 della Lombardia, se non erro) anche se c'è da dire che questa volta per il Piemonte sono previsti meno posti (75 contro 80).
      Volevo chiederti un paio di cose.
      1) Anch'io sono iscritto all'albo degli avvocati. Mi consigli di specificare il titolo nella domanda? C'è che dice di farne menzione soltanto se si ha intenzione poi di lavorare nel contenzioso dell'AE, ma non è il mio caso... Però se fa punteggio lo inserirei lo stesso... In che senso dici che il titolo "ti è stato valutato"?
      2) Per quanto riguarda contabilità, considerato che non l'ho studiata all'università, dove mi consigli di studiarla? Sul Simone non mi sembra molto chiara... C'è chi dice che giova procurarsi un libro di ragioneria delle superiori per capire meglio qualche concetto. Ho sentito parlare anche di un testo di Lupi chiamato "La contabilità aziedale spiegata ai giuristi". Mi sai dire qualcosa in merito?
      Grazie in anticipo

Commenta

a) Il punteggio dell'orale e' la risultante del voto dell'esame e del punteggio attribuito ai titoli,

b)fermo restando che ognuno di noi e' un caso a se' nello studio, io ho usato il simone, integrandolo con un testo normale di economia scuole superiori.A me e' bastato.

Commenta

interpreta male! qualcuno!!! ringraziamenti.....

NON SEI SOLA A QUESTO MONDO. RALLEGRATI
          Alla faccia tua, fortunatamente non sono tutti sputa veleno come sei tu! Ogni tanto guardati allo specchio se non ti sputa pure lui

Commenta

Concorda!!! che tristezza!!! concorda!!
            Certo a differenza tua un cervello ce l'ho, ed è pure abbastanza sviluppato!

Commenta

Per cortesia, non litigate tra di voi. Non ce ne frega niente, chi è qui cerca soltanto qualcuno con cui confrontarsi per questo percorso lungo e difficile che è la preparazione del concorso.
              Se dovete mandarvi a quel paese (peraltro spesso tra gente già assunta) fatelo altrove...chissenefrega.

Commenta

libri

io ho l'edizione Simone del 2009.
                Cosa è cambiato da allora?

ci dovrebbe essere solo il nuovo decreto 98/2011 o cè altro?

Commenta

x ettore86

Hai perfettamente ragione ed infatti non ho scritto sul forum per litigare, anzi il contrario, e se vedi i miei post ho tentato di farlo capire, ma se ci sono degli elementi che si credono superiori ad altri e cominciano a sputare veleno beh! allora se mi attacchi mi difendo no!!! Purtroppo qui è nato e qui muore, scusa se ti ho infastidito in qualche modo, non era mia intenzione.

Commenta

Originariamente inviato da AMAZZONE76
                    Senti giacomino cha cha, IO SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE ME STESSA E DI RIMANERE AL MIO LIVELLO (alto o basso che sia) sicuramente non è certo un elemento come te che si può permettere di insinuare certe cose.
                    A differenza tua che sei onnisciènte, io non mi permetterei mai di darti lezioni! E' tempo sprecato perchè dovresti sapere come l'Ave Maria i doveri dei dipendenti della PA, ma se sei a questo punto, beh ti posso dire rileggiti il contratto o le norme sui doveri dei dipendenti pubblici! Io mi risparmio il tempo (che è un elemento prezioso) soprattutto dal momento che parlare con te è solo sprecato.
                    Quello che ha urgente bisogno di uno psicanalista sei tu, perchè non ti rendi conto neppure delle fesserie che dici e soprattutto che hai enormi problemi... fidati!!!
                    Il mio SARCASMO DI PERIFERIA (e vorrei sapere che cos'hai contro le periferie) ti suscita compassione, beh non credo proprio, tutta questa acidità nei miei confronti è indicativa solo di una cosa: ho colpito nel segno!!!
                    Per quanto riguarda il fatto di trovarmi un ragazzo, credo che non siano affari tuoi, e non continuo a non scendere al tuo livello perchè dovrei inabissarmi, altro che eclissarmi.
                    E poi chi sei tu (arrogante e prepotente) per dirmi di eclissarmi, caro conte (solo di pseudonimo perchè di nobile non hai proprio niente). Io scrivo quello che voglio e se ti pungi, beh allora un motivo ci sarà.
                    Spero di essere stata esaustiva una volta per sempre, perchè altrimenti dovrai pure andare a prendere lezioni di italiano.
                    Bye bye Conteeeee!!
                    Come fai a sapere il mio nome? Solo mia zia Fina mi chiama giacomino. Sei mia zia Fina?

Essere te stessa? ohhhh hai partecipato a uomini e donne? Sei te stessa, sei sincera, sei vera e non sei qui per le telecamere. Vedo che hai imparato bene. Mi complimento.

Cos'ho contro le periferie? La stessa cosa che ho contro le zanzare!

Sono onniscente? Enormi problemi? Tempo sprecato (per scrivere l'hai sprecato, potevi risparmiarlo).

Rileggiti il contratto! Comportamento!!!!

Colpito nel segno?

Altra sequela di frasi fatte e scontante me la fai leggere? Ah già, non sprechi tempo tu!

TU SEI TE STESSA!!!

Commenta

Originariamente inviato da amazzone76
                      non pensavo che fossi così previgente, sicuramente il tuo unico neurone ti ringrazierà per questo
                      sprechi tempo... Ricordatelo! Fai come efran che si trattiene!

Commenta

Sto operando...
                      X