annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti. Ho letto i vari post e devo dire che la confusione regna sovrana. Per ciò che riguarda dai testi da usare, secondo me è tutto soggettivo. Dipende dalla preparazione che ognuno ha, dagli studi fatti, dalla freschezza di questi studi (non dimentichiamo che c'è chi come me si è laureato anni fa). Io propendo per un testo della Maggioli o della Simone + Diritto tributario e commerciale da fare come l'Ave maria. Il tutto condito dai testi di legge. Ricordiamoci che si tratta di quiz e che le teorie andranno (per adesso) a farsi strabenedire. Per ciò che riguarda la sede: io sono calabrese ma non lo farò per la Calabria (ho sentito già un 50 amici miei dipendenti in AE e AD che hanno già inoltrato la domanda). Ho letto le teorie sullo scorrimento delle graduatorie. Ma quale scorrimento! devono coprire quiei tot posti e, se sono coperti da interni o esterni, a loro poco importa. Ho chiamato un amico alla Dir. Centrale e non intendono assumere mezza persona in più di quelle programmate. Quindi da questo punto di vista mettiamoci il cuore in pace. Ah dimenticavo: non so dove partecipare. Aspetterò qualche altro giorno e poi mi decido... In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da CESARE71 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti. Ho letto i vari post e devo dire che la confusione regna sovrana. Per ciò che riguarda dai testi da usare, secondo me è tutto soggettivo. Dipende dalla preparazione che ognuno ha, dagli studi fatti, dalla freschezza di questi studi (non dimentichiamo che c'è chi come me si è laureato anni fa). Io propendo per un testo della Maggioli o della Simone + Diritto tributario e commerciale da fare come l'Ave maria. Il tutto condito dai testi di legge. Ricordiamoci che si tratta di quiz e che le teorie andranno (per adesso) a farsi strabenedire. Per ciò che riguarda la sede: io sono calabrese ma non lo farò per la Calabria (ho sentito già un 50 amici miei dipendenti in AE e AD che hanno già inoltrato la domanda). Ho letto le teorie sullo scorrimento delle graduatorie. Ma quale scorrimento! devono coprire quiei tot posti e, se sono coperti da interni o esterni, a loro poco importa. Ho chiamato un amico alla Dir. Centrale e non intendono assumere mezza persona in più di quelle programmate. Quindi da questo punto di vista mettiamoci il cuore in pace. Ah dimenticavo: non so dove partecipare. Aspetterò qualche altro giorno e poi mi decido... In bocca al lupo a tutti!
      eccolo un altro stratega, penso che fino al 4 agosto questo forum ne sfornerà a migliaia

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
        Carmen non venire in emilia! lì ci sono io a farlo !!!
        Buttati nel veneto che è anche più facile e ci sono più posti....e poi è più bella come regione, si vive bene
        A me piace vivere male!
        Ragazzi non venite in emilia che c'è smog e la commissione è cattivaaaaaaaaaaa!!!
        Ahahahahaha leaves80! Accetto il tuo consiglio molto DISINTERESSATO!!!

Commenta

Qui ci sono dei quiz!!

Agenzia delle Entrate. Quiz Concorso Funzionari - Libri e Riviste In vendita a Milano

Commenta

scofield82 anch'io sono di vibo! quanti calabresi che siamo oh...e quasi tutti lo proviamo fuori regione...

Commenta

comunque ho visto che per la prova psicoattitudinale sono in preparazione dei testi della Simone,qualcuno ne sa qualcosa su come possano essere fatti?

Commenta

Ragazzi ma la calcolatrice si puo usare?scusate ma e'la prima volta che provo un concorso

Commenta

Originariamente inviato da Carme86 Visualizza il messaggio
                  Ciao AleSestito anch'io sono calabrese e come te concorrerò per qualche altra regione, anche se mi dispiace troppo...Sei deciso x la Lombardia? Io sono indecisa tra Emilia Romagna e Veneto...
                  Ti do la mia mail così ne parliamo senza disturbare il forum dai alesestito@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
                    comunque ho visto che per la prova psicoattitudinale sono in preparazione dei testi della Simone,qualcuno ne sa qualcosa su come possano essere fatti?
                    Saffo pensiamo prima alla prima prova. Facciamo gradualmente.

Commenta

e insomma,poi c'è pochissimo tempo per la seconda.
                      credo convenga prima iniziare a studiare per la prima e quando si è a buon punto avviare la seconda....tanto male non fa hihihi

Commenta

Sto operando...
                      X