annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi scusate, chiedo a chi è esperto: una laurea classe 17, scienze economiche, ha valore?

Commenta

Ragazzi con la laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici posso partecipare al concorso? Risp grazie

Commenta

ciao valeria,
        ti allego ciò che ho trovato su questo forum...io penso le nostre vadano bene entrambe
        Economia e Comm. Scienze Coloniali
        L. 08.03.1958 n.194
        Scienze Ec. Marittime (c/o Univ. Navale Napoli)
        Art. Unico L.1.2.1960 n. 67
        Scienze Ec. Marittime
        Art. 2 L. 14 feb. 1990 n. 28
        Scienze Economiche e Bancarie e Scienze Ec.
        Art. Un. L. 29 nov. 1971 n. 1089
        Sociologia
        L. 6 Dic. 1971 n. 1076
        Art. 1 L. 15.10.1982 n. 757
        Economia Politica ed Economia Aziendale
        Scienze Ec. e Sociali (c/o Univ. Di Calabria)
        L. 8 Genn. 1979 n. 10
        Ec. Marittima e dei Trasporti
        Commercio Internaz. e Mercati Valutari
        L. 14 feb. 1990 n. 28 (G.U. n. 44 del 22.2.1990)
        Scienze Bancarie ed Assicurative
        Discipline Economiche e Sociali
        L. 15 Ott. 1982 n. 757 art. 2 (G.U. n. 282 del 20.10.1982)
        Scienze Statistiche ed attuariali
        Scienze Statistiche ed economiche
        Scienze Statistiche e demografiche
        Decr. 12 Ago. 1991 (G.U. 10.09.91 n.212)
        Economia Bancaria, Finanziaria ed Assicurativa
        D.I. 22.12.1994, (G.U. n. 242 del 16.10.1995)
        Ec. delle istituzioni e dei mercati finanziari
        Ec. delle Amm.ni pubbliche e delle istituzioni internazionali
        Ec. e Legislaz. per l'Impresa
        D.I. 14.10.1996, (G.U. n. 106 del 9.5.1997)
        Economia bancaria
        Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari
        Economia assicurativa e previdenziale
        D.I. 5.8.1999 (G.U. n. 290 del 11.12.1999)
        Economia e gestione dei servizi
        D.I. 6.4.2001 (G.U. n. 179 del 3.8.2001)
        Economia del turismo
        Economia Aziendale
        D.I. 19.10.2000 (G.U. n. 287 del 9.12.2000)

Commenta

Una roba per gli esperti,x tributario parte generale tesauro,la parte speciale aggiornata dove la trovo?Grazie

Commenta

QUESITO/CONSIDERAZIONE PER GLI INTERNI DIRETTI IN PUGLIA,SICILIA,CAMPANIA,(CALABRIA)
            supponiamo che a superare la prima prova siano 42 interni e 33 non interni.
            supponiamo anche che l'ultimo in classifica sia un non interno.
            questo significa che TUTTI coloro che supereranno la prima prova sono in qualche modo dentro? (trasferimento diretto o tirocinio)...continuando nelle supposizioni-supposte...se i non interni dovessero essere anche meno di 33,ma l'ultimo dei non interni si lascia dietro in classifica 20 interni,questi ultimi rimarrebbero fuori....e potremmo continuare a lungo con queste seghe mentali..in pratica se nei 75 ci sono 42 o più interni basterebbe "accordarsi" con i non interni perchè questi arrivino agli ultimi posti (lo so queste non sono più seghe mentali è fantascienza!!)se si fosse sicuri degli scorrimenti...
            comunque tornando seri, proprio questi paradossi di cui sopra mi fanno pensare che stavolta anche gli interni potrebbero dover andare fino in fondo con tirocinio ed orale. in bocca al lupo a tutti!!
            ps: se non si è capito sono un interno!!

Commenta

Grazie Eri_srg! La mia laurea dovrebbe essere equipollente visto che è compreso Economia del turismo. Tra l'altro Economia e Gestione dei Servizi Turistici ed Economia del Turismo hanno lo stesso piano di studi.

Commenta

speriamo!
                la mia invece è economia del territorio ma fa parte di scienze economiche che in effetti viene citata quindi farò domanda.
                per il piemonte io, tu?

Commenta

ragazzi ma secondo voi il maggioli è un buon testo su cui prepararsi? leggo che tutti consigliano il simone, ma non è ancora uscito mentre il maggioli si...

Commenta

Ragazzi, secondo voi l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato si può inserire in domanda?

Commenta

Originariamente inviato da lactocam Visualizza il messaggio
                      QUESITO/CONSIDERAZIONE PER GLI INTERNI DIRETTI IN PUGLIA,SICILIA,CAMPANIA,(CALABRIA)
                      supponiamo che a superare la prima prova siano 42 interni e 33 non interni.
                      supponiamo anche che l'ultimo in classifica sia un non interno.
                      questo significa che TUTTI coloro che supereranno la prima prova sono in qualche modo dentro? (trasferimento diretto o tirocinio)...continuando nelle supposizioni-supposte...se i non interni dovessero essere anche meno di 33,ma l'ultimo dei non interni si lascia dietro in classifica 20 interni,questi ultimi rimarrebbero fuori....e potremmo continuare a lungo con queste seghe mentali..in pratica se nei 75 ci sono 42 o più interni basterebbe "accordarsi" con i non interni perchè questi arrivino agli ultimi posti (lo so queste non sono più seghe mentali è fantascienza!!)se si fosse sicuri degli scorrimenti...
                      comunque tornando seri, proprio questi paradossi di cui sopra mi fanno pensare che stavolta anche gli interni potrebbero dover andare fino in fondo con tirocinio ed orale. in bocca al lupo a tutti!!
                      ps: se non si è capito sono un interno!!

Io non farei tante digressioni mentali: per essere dentro,per gli interni, bisogna superare la prima e la seconda prova. Se cio' accade, il funzionario e' dentro perche', logicamente, non si puo' far fare tirocinio e orale a chi e' gia' funzionario, magari avendo superato in precedenza l'orale con 30/30. Tutto qui.

Tutto il resto e' noia.

ps: se non si è capito sono un interno...del Piemonte.

per angelic: dichiara la tua iscrizione all'albo,,,,successivamente, se supererai le varie fasi del concorso, allegherai la certificazione.L'amministrazione ti chiedera' di farlo, non ti preoccupare, ma ora e' fondamentale DICHIARARLA, altrimenti non potrai allegarla,ovvero si allega successivamente SOLO se e' stata dichiarata nella domanda .
                      Ultima modifica di efran; 10-07-2011, 11:58.

Commenta

Sto operando...
                      X