annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non lo dire a me.......

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      vabbè ho studiato cose "inutili" per una prova a quiz ... teorie, controteorie, e tanto altro che non sarebbe mai potuto uscire ovviamente all'epoca non immaginavo
      grazie Pepito82!

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
        Non è vero che la commissione è sempre la stessa in emilia, perchè ad esempio è cambiato direttore generale!
        Capisco che a voi 24 bocciati dello scorso anno vi girino le scatoline...è comprensibile, altra cosa però è dire cavolate: 1) han bocciato tutti l'anno prima??? cioè tra tutti i tirocinanti che sono arrivati all'orale ci sono stati zero assunti?? io credo che tu ti sia spiegato male; 2) quasi tutti lo scorso anno?? guarda che all'orale eravate 102 e ne son passati comunque 78...questo per te è quasi tutti?? Lo so che i posti erano 80 e non hanno fatto idonei, sono stati tremendi..questo però non vuol dire quasi tutti. Aggiungo poi che secondo me se sono stati bastardi 1 o due anni di fila prima o poi dovranno essere più tranquilli....è già successo qua da me nelle marche:
        nel 2008 tremendi, l'anno scorso veramente tranquilli!
        Infine....tu sei libero di ritentare dove vuoi, avrò anzi un concorrente in meno in emilia....ma la toscana ha meno della metà dei posti e quello sarà comunque determinante per arrivare al tirocinio, altrimenti di orale nemmeno si parla! Lasciamo perdere poi il gran calderone della lombardia....dove leggo che andranno tutti lì a fare domanda!
        concordo con te leaves80! ci si vede a Bologna, allora!

Commenta

io nel 2009 l ho fatto con il simone e basta...ho studiato poco(1 mese)...sono arrivato a 50 ....però una cosa posso dire che i quiz della simone sono fuorvianti....cioè li facevi sempre 9 su 10 ecc,poi i quiz della prova erano molto piu complicati,sul testo non mi pronuncio perke nn so (e infatti sto cercando)di cosa ci sia bisogno per passare la prima prova(quest'anno lo faccio in lombardia,ragazzi un consiglio da stupido anche se va contro il mio interesse se potete fatelo li)

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
            Ciao Pepito. Laura mi ha tolto le parole dalla bocca, mi ero connesso per chiederti la stessa cosa.
            Se non ti da fastidio, etgentile86@gmail.com , vorrei chiederti un paio di cose senza disturbarti troppo.
            E' questa la cosa che volevate chiedermi? se si vi ho appena inviato la mail. In genere non leggo troppo indietro il forum quindi se qualcosa dovesse sfuggirmi vi pregherei di segnalarla.

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
              io nel 2009 l ho fatto con il simone e basta...ho studiato poco(1 mese)...sono arrivato a 50 ....però una cosa posso dire che i quiz della simone sono fuorvianti....cioè li facevi sempre 9 su 10 ecc,poi i quiz della prova erano molto piu complicati,sul testo non mi pronuncio perke nn so (e infatti sto cercando)di cosa ci sia bisogno per passare la prima prova(quest'anno lo faccio in lombardia,ragazzi un consiglio da stupido anche se va contro il mio interesse se potete fatelo li)
              giusto!!! venite in lombardia così ci saremo davvero TUTTI TUTTI TUTTI!!!

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
                Non è vero che la commissione è sempre la stessa in emilia, perchè ad esempio è cambiato direttore generale!
                Capisco che a voi 24 bocciati dello scorso anno vi girino le scatoline...è comprensibile, altra cosa però è dire cavolate: 1) han bocciato tutti l'anno prima??? cioè tra tutti i tirocinanti che sono arrivati all'orale ci sono stati zero assunti?? io credo che tu ti sia spiegato male; 2) quasi tutti lo scorso anno?? guarda che all'orale eravate 102 e ne son passati comunque 78...questo per te è quasi tutti?? Lo so che i posti erano 80 e non hanno fatto idonei, sono stati tremendi..questo però non vuol dire quasi tutti. Aggiungo poi che secondo me se sono stati bastardi 1 o due anni di fila prima o poi dovranno essere più tranquilli....è già successo qua da me nelle marche:
                nel 2008 tremendi, l'anno scorso veramente tranquilli!
                Infine....tu sei libero di ritentare dove vuoi, avrò anzi un concorrente in meno in emilia....ma la toscana ha meno della metà dei posti e quello sarà comunque determinante per arrivare al tirocinio, altrimenti di orale nemmeno si parla! Lasciamo perdere poi il gran calderone della lombardia....dove leggo che andranno tutti lì a fare domanda!
                1. mi risulta che ai 2 ultimi concorsi la commissione sia stata per 2/3 dei componenti uguale e che il direttore regionale non dal 2008 ad ora sia sempre lo stesso;
                2. "tutti bocciati" era ovviamente una iperbole per dire che sono stati promossi meno candidati dei posti a concorso

Commenta

io tenterei in Emilia, ma meglio pensarci ancora un pò

Commenta

Grazie per il consiglio juansebastian....purtroppo non posso....beati voi che potete spostarvi...io non farei i quiz, mi preparerei solo studiando (mi aiuto tanto con le mappe concettuali, ho sempre studiato così e questo metodo di studio mi ha sempre aiutata!)....solo che sto cercando come una matta da due giorni i migliori testi su cui studiare!!!

Commenta

io l'ultima volta l ho fatto in emilia a spanne ricordo che in emilia si entrava con 59 domande esatte ed in lombardia con 55/56....nelle regioni del sud provarlo per me equivale molto ad un terno al lotto

Commenta

Sto operando...
                      X