Caro Ettore, precisando che ho vinto il penultimo concorso (), per la prima prova ho utilizzato il manualone simone e ho mandato a memoria tutta la raccolta di leggi tributarie. Per la seconda prova mi sono esercitato su un libro della maggioli. Per l'orale manuale universitario di tributario (io ho scelto il falsitta, ma molti colleghi hanno usato il tesauro), compendio maggioli per civile, manuale breve di diritto commerciale e, errore grande, compendio di contabilità.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggioCaro Ettore, precisando che ho vinto il penultimo concorso (), per la prima prova ho utilizzato il manualone simone e ho mandato a memoria tutta la raccolta di leggi tributarie. Per la seconda prova mi sono esercitato su un libro della maggioli. Per l'orale manuale universitario di tributario (io ho scelto il falsitta, ma molti colleghi hanno usato il tesauro), compendio maggioli per civile, manuale breve di diritto commerciale e, errore grande, compendio di contabilità.
Secondo me c'è bisogno di distinguersi dalla massa, ogni decimo di punto in più può essere determinante. I concorsi oramai scarseggiano ed i candidati non si avventurano ma sono preparati.
Commenta
-
Il buon Ettore ha voglia di fare ed è motivato ma purtroppo non può programmarsi uno studio come se la prima prova fosse il 10 gennaio, perchè se poi esce il 1 Novembre fa il botto
E per il 1 novembre mancano comunque 3 mesi e mezzo che sono pochi...
Pepito ti ringrazio per il tuo parere onesto (e mi segno quello che hai detto) ma mi stai facendo cacà sotto :P
Commenta
-
Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggioIl buon Ettore ha voglia di fare ed è motivato ma purtroppo non può programmarsi uno studio come se la prima prova fosse il 10 gennaio, perchè se poi esce il 1 Novembre fa il botto
E per il 1 novembre mancano comunque 3 mesi e mezzo che sono pochi...
Pepito ti ringrazio per il tuo parere onesto (e mi segno quello che hai detto) ma mi stai facendo cacà sotto :P
Cmq ripeto, non voglio terrorizzare nessuno, do solo un parere poi tieni presente che alla prova non dovrai conferire oralmente per cui non devi acquisire una preparazione tanta e tale da esposizione orale.
Forza, se guardi bene non è poi tantissimo eh ...
Commenta
-
Si, Giurisprudenza.
Ho visto che di Tributario mi hai citato il tesauro generale (che io, tra le righe, sto trovando scritto veramente da cani a tratti.. è un problema mio?) e poi direttamente degli argomenti precisi, invece di citarmi la parte speciale.. come mai?
(Approfitto un pò di te scusa )
Commenta
-
Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggioSi, Giurisprudenza.
Ho visto che di Tributario mi hai citato il tesauro generale (che io, tra le righe, sto trovando scritto veramente da cani a tratti.. è un problema mio?) e poi direttamente degli argomenti precisi, invece di citarmi la parte speciale.. come mai?
Commenta
-
Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggioSi, Giurisprudenza.
Quando ti siedi per la prima prova butta le risposte a caso!
Io facendo così mi posso fregiare del titolo di Funzionario....però, come diceva il buon Sordi.....io so io e voi un siete un c.....
Commenta
Commenta