annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Caro Ettore, precisando che ho vinto il penultimo concorso (), per la prima prova ho utilizzato il manualone simone e ho mandato a memoria tutta la raccolta di leggi tributarie. Per la seconda prova mi sono esercitato su un libro della maggioli. Per l'orale manuale universitario di tributario (io ho scelto il falsitta, ma molti colleghi hanno usato il tesauro), compendio maggioli per civile, manuale breve di diritto commerciale e, errore grande, compendio di contabilità.

Commenta

Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggio
      Caro Ettore, precisando che ho vinto il penultimo concorso (), per la prima prova ho utilizzato il manualone simone e ho mandato a memoria tutta la raccolta di leggi tributarie. Per la seconda prova mi sono esercitato su un libro della maggioli. Per l'orale manuale universitario di tributario (io ho scelto il falsitta, ma molti colleghi hanno usato il tesauro), compendio maggioli per civile, manuale breve di diritto commerciale e, errore grande, compendio di contabilità.
      Ciao alamo ... però diciamo anche al buon ettore che il concorso 2008 aveva soglie molto accessibili (parlo di prima prova) rispetto al concorso 2009 e sicuramente anche rispetto al concorso 2011 dove prevedo che saranno sul livello 2009 e forse anche più alte.
      Secondo me c'è bisogno di distinguersi dalla massa, ogni decimo di punto in più può essere determinante. I concorsi oramai scarseggiano ed i candidati non si avventurano ma sono preparati.

Commenta

Il buon Ettore ha voglia di fare ed è motivato ma purtroppo non può programmarsi uno studio come se la prima prova fosse il 10 gennaio, perchè se poi esce il 1 Novembre fa il botto
        E per il 1 novembre mancano comunque 3 mesi e mezzo che sono pochi...
        Pepito ti ringrazio per il tuo parere onesto (e mi segno quello che hai detto) ma mi stai facendo cacà sotto :P

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
          Il buon Ettore ha voglia di fare ed è motivato ma purtroppo non può programmarsi uno studio come se la prima prova fosse il 10 gennaio, perchè se poi esce il 1 Novembre fa il botto
          E per il 1 novembre mancano comunque 3 mesi e mezzo che sono pochi...
          Pepito ti ringrazio per il tuo parere onesto (e mi segno quello che hai detto) ma mi stai facendo cacà sotto :P
          ehhehe no dai ... fra l'altro ho dimenticato di segnalarti il pubblico impiego ed il ciclo delle performance in amministrativo :P
          Cmq ripeto, non voglio terrorizzare nessuno, do solo un parere poi tieni presente che alla prova non dovrai conferire oralmente per cui non devi acquisire una preparazione tanta e tale da esposizione orale.

Forza, se guardi bene non è poi tantissimo eh ...

Commenta

Fra l'altro, a mio avviso, nella compilazione della domanda c'è già da superare una prova occulta che è la scelta della regione ... tu dove sei orientato a presentare domanda?

Commenta

E' il mio primo concorso (sono un neolaureato), devo anche capire come studiare "per un test", infatti. Sono abituato all'esame orale.

Sono siciliano, sto a Milano da anni per l'università, lo provo in Lombardia visto che in Sicilia è praticamente bloccato e che altrove non ha senso.

Commenta

Si ottima scelta ... in cosa sei laureato? dai libri che hai citato direi giurisprudenza... per questo tipo di test, ti ripeto, devi studiare in maniera pratica ... non ti servirà a nulla imparare teorie di falsitta, caringella, etc...etc... i quiz sono su articoli secchi di legge

Commenta

Si, Giurisprudenza.
                  Ho visto che di Tributario mi hai citato il tesauro generale (che io, tra le righe, sto trovando scritto veramente da cani a tratti.. è un problema mio?) e poi direttamente degli argomenti precisi, invece di citarmi la parte speciale.. come mai?
                  (Approfitto un pò di te scusa )

Commenta

Si, Giurisprudenza.
                    Ho visto che di Tributario mi hai citato il tesauro generale (che io, tra le righe, sto trovando scritto veramente da cani a tratti.. è un problema mio?) e poi direttamente degli argomenti precisi, invece di citarmi la parte speciale.. come mai?
                    no, non preoccuparti. In genere è opinione comune che il Tesauro sia un libro chiarissimo !! Io confermo l'opinione avendone studiati anche altri. Lo trovo non eccessivamente lungo e chiaro. La parte speciale non l'ho citata perchè secondo me è troppo sintetica però, a pensarci bene, per la prova scritta potrebbe essere sufficiente ... l'ho esclusa pensando alla prova orale

Commenta

Si, Giurisprudenza.
                      Ettore lo vuoi un buon consiglio? Però promettimi di non seguirlo.

Quando ti siedi per la prima prova butta le risposte a caso!

Io facendo così mi posso fregiare del titolo di Funzionario....però, come diceva il buon Sordi.....io so io e voi un siete un c.....

Commenta

Sto operando...
                      X