annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggio
    1) Si, prima e seconda prova in contemporanea e con gli stessi quiz in ogni regione.
    2) Secondo me Tesauro è troppo per la prima prova scritta. Se hai tempo fallo, altrimenti consiglierei il Simone.
    3) Una visione del Tuir è consigliabile.
    Grazie per la risposta.
    I quiz come vengono scelti? Casualmente da un archivio informatico oppure c'è una commissione che li prepara?

Commenta

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
      ciao sara come va in quel di sondrio? spero tutto bene. dopo l'inizio del lavoro ci siamo persi di vista un pò tutti.
      Ma questa occasione sembra che ci riunirà un pò tutti.

Ciao
      ciao! tutto ok, e tu?
      rifarai il concorso?

Commenta

Secondo i precedenti, tra quanto potrà tenersi la prima prova così da poter gestire il tempo a disposizione?

Commenta

Originariamente inviato da Birbante Visualizza il messaggio
          Nella domanda dove dice:
          ha svolto i seguenti stage e/o esperienze lavorative attinenti ai settori di attività
          dell’Agenzia:

cosa sarebbe OPPORTUNO scrivere affinchè non sia un' arma contro se stessi.
          sarebbe opportuno scrivere tutte le esperienze fatte in agenzia, perchè in sede di orale vengono valutate (pochissimo, ma vengono valutate!!)

Commenta

SI SARA HO APPENA SCRITTO LA DOMANDA. NON VORREI INVECCHIARE IN LOMBARDIA.
            sPERO CHE TUTTO VADA COME MI ASPETTO.
            TU INVECE CHE MANSIONI SVOGLI DA QUELLE PARTI.
            IO REGISTRO E SPORTELLO
            CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

fai benissimo, anche perchè credo che per qualche anno di concorsi non ce ne saranno più ...
              io per ora sono al territoriale e mi occupo di imposte dirette e iva, poi si vedrà ...

Commenta

Secondo me per natale faremo la prima prova scritta. Quindi hai meno di sei mesi di tempo per prepararti. Ai fini dello studio, se ritieni di avere un ottima preparazione di base ed una buona memoria di sintesi, ti consiglio il simone con possibilità di approfondire su altri manuali. Poi certe materie come statistica e scienza delle finanze non so se ne valga la pena studiarli, al max mettono 4 o 5 domande, specie se il tempo a disposione è poco.
                In bocca al lupo.
                CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Si saradella, io sono già un collega, sono entrato con il concorso bandito a febbraio del 2008. Hai frainteso il mio intervento, so benissimo che noi interni non togliamo posti a nessuno, infatti negli anni scorsi dopo due prove se si rinunciava a proseguire nel concorso si era trasferiti. Il mio discorso era focalizzato sul fatto che quest'anno in regioni con pochi posti, essendo la graduatoria dopo la seconda prova formata da un numero di persone pari al triplo dei posti, togliendo gli interni si rischia di andare a raschiare il fondo del barile....Il mio discorso era di ordine generale e credo che nessuno potrà smentirmi, ossia che l'agenzia non è certo obbligata ad adottare questa policy tutti gli anni.

Commenta

Secondo me per natale faremo la prima prova scritta. Quindi hai meno di sei mesi di tempo per prepararti.
                    Uhm...6 mesi circa per me sono pochi considerando che sono completamente a digiuno di amministrativo, tributario e penale.

Commenta

Secondo me per natale faremo la prima prova scritta. Quindi hai meno di sei mesi di tempo per prepararti. Ai fini dello studio, se ritieni di avere un ottima preparazione di base ed una buona memoria di sintesi, ti consiglio il simone con possibilità di approfondire su altri manuali. Poi certe materie come statistica e scienza delle finanze non so se ne valga la pena studiarli, al max mettono 4 o 5 domande, specie se il tempo a disposione è poco.
                      In bocca al lupo.
                      Anche io partecipo per la sicilia essendo come te un leggiadro funzionario fustigatore dell'evasore.
                      La prima prima si fa la seconda settimana di novembre la seconda la prima di dicembre per iniziare il tirocinio a fine gennaio. Me l'ha detto l'uccellino

Commenta

Sto operando...
                      X