annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    Eccomi ... appena mi ricordo, mi informo!
    Io sono fuori dal giro ormai
    Ciao Mitica Sarettaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
      No, ho rinunciato io durante il tirocinio non sono stata bocciata (e spero mai!! Ho già dato con l'esame di avv!!!
      Ciao Alicasa! ....pronta per questa semi-nuova avventura????

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
        Ciao Mitica Sarettaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
        Ciao carissimaaaaa!!

Commenta

Quanto alle modalità del tirocinio....
          Mentre i tirocinanti del concorso precedente al mio furono suddivisi tra Area Controllo e Area Servizi, noi invece finimmo tutti all'Area Servizi, quindi tutti agli uffici territoriali. E secondo me è stata una scelta vincente: ti fai le ossa e impari davvero le basi del diritto tributario. In sei mesi abbiamo visto tutto quello che si fa negli Uffici territoriali: dai vari istituti del Registro (successioni, locazioni, Atti pubblici e Atti privati...), ai Rimborsi II.DD. ed IVA, al controllo automatizzato e formale delle dichiarazioni (36 bis e 36 ter), ai controlli parzialmente automatizzati da 41 bis, il Campione Unico, compreso le attività di sportello e di Prima Informazione.
          E devo dirlo, è stata un'esperienza utilissima, durante la quale cresci tantissimo.
          Non so se anche per voi ripeteranno questo modulo, ma mi auguro tanto di sì, per voi.
          So che molti storceranno il naso, perchè magari sognano l'Area Controllo fin da subito...ma credetemi, al territoriale (soprattutto nei piccoli uffici) è molto più facile emergere, soprattutto se si è davvero bravi.
          A distanza di poco più di due anni, parecchi di noi, inizialmente assegnati agli uffici territoriali, sono stati successivamente spostati al Controllo o addirittura alle Direzioni Regionali.....
          Concordo sul fatto che all'area servizi ti fai le ossa...
          Il controllo non è da tutti, solo gli eletti possono fargli parte.

In 5 anni di servizio ho visto tanti uscire dal controllo per passare all'area servizi. Il 10 % per motivi logistici, il 90% perchè stava scoppiando.
          Non ho mai e dico mai visto qualcuno dell'area servizi venire al controllo.
          Riflettete su questo dato...e voi nuovi tirocinanti pregate affinchè iniziate in AE all'area servizi.
          Ultima modifica di ilconteee; 22-05-2013, 17:26.

Commenta

Originariamente inviato da ALESIM Visualizza il messaggio
            ciao cool ho capito che sei un interno ,..mi potresti dire se secondo te si possono verificare tante rinunce???io so valutando un po' le cose e ho dedotto che secondo me in lombardia non ce ne saranno non piu' di una 20 giacche' non si sono verificate le cose del precedente del concorso
            Ciao Alesim,
            onestamente non saprei darti una risposta precisa.
            Dipende da quanti interni hanno partecipato per la Lombardia (magari ce ne sarà anche qualcuno, ma credo che la stragrande maggioranza abbia partecipato per le regioni meridionali....) e da quanti tra quelli che hanno superato la seconda prova, rinunceranno al tirocinio perchè magari hanno già trovato un altra sistemazione lavorativa.....

Commenta

Ciao Alesim,
              onestamente non saprei darti una risposta precisa.
              Dipende da quanti interni hanno partecipato per la Lombardia (magari ce ne sarà anche qualcuno, ma credo che la stragrande maggioranza abbia partecipato per le regioni meridionali....) e da quanti tra quelli che hanno superato la seconda prova, rinunceranno al tirocinio perchè magari hanno già trovato un altra sistemazione lavorativa.....
              INTERNI non ce ne sono... non si tratta di presenza di interni come è successo nel 2009..qui ora dobbiamo solo sperare alle rinunce..

Commenta

Faccio un i appello chi vuole rinunciare per la regione lombardia che lo comunichi da subito perche' il tirocinio lo conservano per i prossimi concorsi.non fate la cazzata di rispondere e poi non vi presentate il giorno del tirocinio
                Ultima modifica di ALESIM; 22-05-2013, 17:35.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  Concordo sul fatto che all'area servizi ti fai le ossa...
                  Il controllo non è da tutti, solo gli eletti possono fargli parte.

In 5 anni di servizio ho visto tanti uscire dal controllo per passare all'area servizi. Il 10 % per motivi logistici, il 90% perchè stava scoppiando.
                  Non ho mai e dico mai visto qualcuno dell'area servizi venire al controllo.
                  Riflettete su questo dato...e voi nuovi tirocinanti pregate affinchè iniziate in AE all'area servizi.
                  Caro ilConteee...mi dispiace ma mi tocca smentirti....
                  Non so in che regione lavori, ma ti assicuro che qui in Veneto è accaduto proprio quello che ho descritto....

Io sono fiera delle mie "umili" origini, nel senso di provenienza dall'Area Servizi...d'altronde noi laggiù vediamo cose che voi umani (del Controllo) nemmeno potete immaginare............................

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                    Ciao carissimaaaaa!!
                    Da quanto ho capito, nemmeno tu lavori più al territoriale???

Commenta

Da quanto ho capito, nemmeno tu lavori più al territoriale???
                      Esatto ... il territoriale è stata una parentesi inziale!
                      Si è invertita le tendenza

Commenta

Sto operando...
                      X