annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
    Ok Mick ... Intendi che potrebbero arrivare le raccomandate ???
    Pepito
    nella sett prox si sapra quandi iniziera il tirocinio
    le raccomandate penso che incominceranno un po piu in la

Commenta

Originariamente inviato da generazionepersa Visualizza il messaggio
      Bisogna considerare il tempo dalle mail e/o raccomandate. Nel 2009 l'AE ha avuto un po di problemi organizzativi, per questo ha inviato le convocazioni tardi. Nel 2008 a luglio hanno fatto la seconda prova ed il 6/7 agosto hanno ricevuto la mail.
      e hanno iniziato a fine ottobre... visto che noi non abbiamo ricevuto ancora nulla,la vedo difficile iniziare tra un mese...

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
        allora visto che noi non abbiamo ricevuto nulla,la vedo difficile iniziare tra un mese...
        concordo kyraxx e rilancio mia opinione del tutto personale fine agosto-inizio settembre
        poi vedremo..
        baci...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          concordo kyraxx e rilancio mia opinione del tutto personale fine agosto-inizio settembre
          poi vedremo..
          baci...
          Bhè considerando gli anni precedenti anche a me sembra strano che si inizi il 1 luglio ma le voci in questo senso si fanno sempre più numerose ed autorevoli, quindi è il caso di tenersi psicologicamente pronti a tale evenienza ...

Alla fine dall'ae ben potrebbero snellire anche la pratica della chiamata al tirocinio con concessione del termine per accettare ed ulteriore termine per la scelta del sede ... Fossi in loro farei arrivare a casa una bella raccomandata con ora e luogo di convocazione e sede del tirocinio assegnata d'ufficio senza possibilità di appello. Dopodichè se i chiamati non si presentano, convocare immediatamente gli altri con analoga procedura ... si parla tanto di semplificazione !!!

Commenta

Bhè considerando gli anni precedenti anche a me sembra strano che si inizi il 1 luglio ma le voci in questo senso si fanno sempre più numerose ed autorevoli, quindi è il caso di tenersi psicologicamente pronti a tale evenienza ...

Alla fine dall'ae ben potrebbero snellire anche la pratica della chiamata al tirocinio con concessione del termine per accettare ed ulteriore termine per la scelta del sede ... Fossi in loro farei arrivare a casa una bella raccomandata con ora e luogo di convocazione e sede del tirocinio assegnata d'ufficio senza possibilità di appello. Dopodichè se i chiamati non si presentano, convocare immediatamente gli altri con analoga procedura ... si parla tanto di semplificazione !!!
            ottima idea MI PIACE
            Un abbraccio Pepito!!!!!!!!!!!!!

Commenta

ma guarda che ci sono persone (molti,in realtà) che vivono a 1000 km di distanza dalla regione in cui hanno fatto il concorso...x loro sarebbe un bel problema...cmq se stanno perdendo tempo è nche xchè devono individuare gli interni nelle graduatorie,decidere come far scorrere le stesse...

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
                ma guarda che ci sono persone (molti,in realtà) che vivono a 1000 km di distanza dalla regione in cui hanno fatto il concorso...x loro sarebbe un bel problema...cmq se stanno perdendo tempo è nche xchè devono individuare gli interni nelle graduatorie,decidere come far scorrere le stesse...
                Scusa ma quale bel problema ... finiamola con i piagnistei. Per chi deve trasferirsi che differenza fa farlo a Como o Brescia? Arezzo o Siena? Bologna o Ferrara? Capisco più i residenti a questo punto ... cosi facendo si guadagnerebbe un bel pò di tempo e si risparmierebbe questo pollaio delle destinazioni del tirocinio, alla fine si tratta di sei mesi.

Commenta

Se non ci fossero stati "problemi" a farci iniziare a luglio, nell'avviso contenente l'elenco degli ammessi al tirocinio, sarebbe comparso analogo avviso a quello del concorso del 2008: "I candidati ammessi a sostenere il tirocinio teorico-pratico della selezione pubblica per l’assunzione di 1180 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria, riceveranno apposita comunicazione circa l’inizio dello stesso, previsto nel mese di......".
                  La procedura voluta da Pepito mi sembra una forzatura, perché bisogna concedere i tempi tecnici perché possiamo munirci della documentazione da loro richiesta, per esempio. Gli stessi tempi devono essere dati a coloro che beneficeranno dello scorrimento.

Commenta

Originariamente inviato da edvioka Visualizza il messaggio
                    Se non ci fossero stati "problemi" a farci iniziare a luglio, nell'avviso contenente l'elenco degli ammessi al tirocinio, sarebbe comparso analogo avviso a quello del concorso del 2008: "I candidati ammessi a sostenere il tirocinio teorico-pratico della selezione pubblica per l’assunzione di 1180 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria, riceveranno apposita comunicazione circa l’inizio dello stesso, previsto nel mese di......".
                    La procedura voluta da Pepito mi sembra una forzatura, perché bisogna concedere i tempi tecnici perché possiamo munirci della documentazione da loro richiesta, per esempio. Gli stessi tempi devono essere dati a coloro che beneficeranno dello scorrimento.
                    Si ho capito i tempi tecnici ma cosa credi che devi preparare un ricorso in cassazione? In due giorni si fa tutto ...
                    Cmq io sto solo dicendo che se vogliono le possibilità per snellire queste procedure bibliche ci sono ... stando al concorso 2009 devo dirvi che è impossibile ad oggi iniziare a Luglio perchè a me arrivò la raccomandata giorno 1 febbraio 2010 dove mi si convocava al tirocinio il 1 Aprile 2010 ... quindi ben due mesi dall'ARRIVO della raccomandata all'INIZIO del tirocinio. Se hanno intenzione di rispettare questa tempistica si arriva come minimo verso fine luglio ipotizzando l'arrivo della raccomandata la prossima settimana

Commenta

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                      x giugia
                      Non sono il Conte, ma sono un interno anch'io e molto probabilmente con più esperienza del Conte.
                      Si diritto tributario è una materia da ripetere ma non è la sola, al momento dell'assunzione potrete chiedere quali sono le materie su cui vi dovrete preparare, però devi considerare che ti chiederanno anche qualcosa di "pratico" cioè sulle modalità lavorative.
                      Il tirocinio NON lo farai al contenzioso perchè il tirocinio si fa negli uffici territoriali ed il contenzioso è nelle Direzioni provinciali e Regionali. Successivamente potresti anche essere assegnato al contenzioso.
                      Come detto il tirocinio si fa negli uffici territoriali, quelli che tu chiami servizi, guarda che il lavoro che si fa non è assolutamente di serie B, anzi è la base per tutte le altre attività, come disse più volte il precedente Direttore Regionale, tutti dovrebbero passare prima dalle dichiarazioni e poi, dopo un tempo adeguato, possono passare al controllo, contenzioso, riscossione ed ha assolutamente ragione! Negli uffici territoriali esiste il registro, controllo delle dichiarazioni, controllo formale, controlli automatizzati parziali, rimborsi ed altre attività come l'attribuzione di partite IVA/codici fiscali, ecc. Come ho già detto non devi assolutamente pensare che sono attività minori e impari sicuramente molto, non esitare a chiedere spiegazioni ai colleghi esperti, non è escluso che poi tu decida di chiedere di rimanere all'ufficio territoriale come è successo a tanti!
                      grazie per la risposta sei stato gentilissimo, non penso assolutamente che i servizi siano attività minori assolutamente.

Commenta

Sto operando...
                      X