annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sottoscrivo gli ottimi consigli che ti ha già dato Conte e poi vorrei dire un'altra cosa. Secondo me ormai con il milleproroghe non se ne farà niente per gli idonei alla seconda prova del concorso bandito nel 2008, però nulla toglie che al prossimo milleproroghe ci sia una nuova norma che permetta di attingere dalla graduatoria e a quel punto, ovviamente, non faranno più riferimento a quella del concorso da 825 posti ma a questo. In questi due anni è vero non si è smosso niente, però sai è sempre una cosa in più. Ti auguro il meglio!

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    Non disperare...ascoltami! certo se sei penultimo allora lascia stare ma se prima di te ce ne stanno 5 o max 10 allora...ancora niente è perduto. Intanto un pellegrinaggio in terra santa vallo a fare.

Non dovesse essere come pensi tu...tieniti pronto. Ancora mancano 2 concorsi all'appello da bandire entro il 2014.
    Lascia stare chi dice che non ne faranno più...tra un paio di anni gli uffici si svuoteranno con migliaia di pensionamenti.

fai tesoro di questa esperienza, raccogli tutti il materiale e sistemalo.
    ti servirà

Commenta

Originariamente inviato da roberto.vian Visualizza il messaggio
      Conte io non ti conosco, ma sei un grande.

si...un grande pirla!

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
        Sottoscrivo gli ottimi consigli che ti ha già dato Conte e poi vorrei dire un'altra cosa. Secondo me ormai con il milleproroghe non se ne farà niente per gli idonei alla seconda prova del concorso bandito nel 2008, però nulla toglie che al prossimo milleproroghe ci sia una nuova norma che permetta di attingere dalla graduatoria e a quel punto, ovviamente, non faranno più riferimento a quella del concorso da 825 posti ma a questo. In questi due anni è vero non si è smosso niente, però sai è sempre una cosa in più. Ti auguro il meglio!
        forse il vincolo di pescare dalle graduatorie è solo per le altre agenzie.

alcuni amici idonei al concorso precedente il mio furono presi alle dogane. ma avevano concluso la prova orale.

Commenta

Per i tirocinanti Lombardia ho creato un apposito sub-forum.. Venite in tanti cosi ci confrontiamo sulle sedi, sui testi!!

Commenta

Perfetto Conte prendiamoci una delle stanze del II piano palazzina B Ufficio Controllo che sono belle ombreggiate e rifinite

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              Non disperare...ascoltami! certo se sei penultimo allora lascia stare ma se prima di te ce ne stanno 5 o max 10 allora...ancora niente è perduto. Intanto un pellegrinaggio in terra santa vallo a fare.

Non dovesse essere come pensi tu...tieniti pronto. Ancora mancano 2 concorsi all'appello da bandire entro il 2014.
              Lascia stare chi dice che non ne faranno più...tra un paio di anni gli uffici si svuoteranno con migliaia di pensionamenti.

fai tesoro di questa esperienza, raccogli tutti il materiale e sistemalo.
              ti servirà
              Grazie mille Conte.
              Purtroppo sono oltre 40 posti giù. Ho fatto l'errore di battezzare il Simone come fonte di allenamento. E di non proseguire con il ripam, il tempo lo avrei avuto ma ho dato x scontato, sbagliando, che sarebbero stati inediti. Il ripam lo avevo solo iniziato svolgendo una volta il 30% delle domande ed ho avuto la fortuna di incontrare 3 brani. Il resto è stato inedito x me e sono riuscito a rispondere a 65 facendo 57/65. Speravo di farcela x il rotto della cuffia invece fuori x due. E' andata così..
              Ma certamente farò tesoro di questa esperienza, e grazie x queste altre info, che mi danno molta speranza.
              E tantissimi auguri a te che a quanto ho letto hai raggiunto il tuo obiettivo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Sebastied Visualizza il messaggio
                Grazie mille Conte.
                Purtroppo sono oltre 40 posti giù. Ho fatto l'errore di battezzare il Simone come fonte di allenamento. E di non proseguire con il ripam, il tempo lo avrei avuto ma ho dato x scontato, sbagliando, che sarebbero stati inediti. Il ripam lo avevo solo iniziato svolgendo una volta il 30% delle domande ed ho avuto la fortuna di incontrare 3 brani. Il resto è stato inedito x me e sono riuscito a rispondere a 65 facendo 57/65. Speravo di farcela x il rotto della cuffia invece fuori x due. E' andata così..
                Ma certamente farò tesoro di questa esperienza, e grazie x queste altre info, che mi danno molta speranza.
                E tantissimi auguri a te che a quanto ho letto hai raggiunto il tuo obiettivo!!!

ti taglierei le palle con la tronchesina

ma caz_zo di budda, sono mesi e mesi e mesi e anni che dico di usare il simone solo per accedere il camino.

si sa dalla fine della prima prova di esercitarsi solo sui ripam...

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
                  Ciao Alicasa, noto che sei sempre molto gentile e disponibile.. Perciò volevo chiederti qualche consiglio sui testi da utilizzare per l'orale.. Per tutte e quattro le matetie : civile, commerciale, tributario e contabilità!! Grazie in ogni caso x tutti i consigli che vorrai dispensare.. Kiss
                  In teoria durante il tirocinio dovresti poter acquistare dei testi con lo sconto come possono fare i dipendenti. Io avevo preso il memento fiscale dell'ipsoa ed è un buon testo perchè ti permette buoni approfondimenti su un po' tutta la materia, certo è meno specifico del memento su irpef, iva etc ma ti da uno sguardo a 360° e io lo consultavo anche durante il lavoro. Le domande dell'orale in teoria non sono meramente teoriche quindi un Falsitta o un Tesauro possono essere un po' troppo accademici, anche se si dà per scontato che arrivati a questo punto una persona abbia ben chiara la capacità contributiva, cos'è un'imposta/tassa etc etc. Non sono argomenti da saltare, assolutamente, però aspettatevi domandine così semplici.
                  Per diritto civile e diritto commerciale non so cosa consigliare, di sicuro però è importante studiare dal codice, poi dipende un po' dai testi usati in precedenza e che studi hai fatto. Per contabilità si parlava del manuale della simone, rosso, mi pare il numero 40, titolato "ragioneria" qualcosa. Io ce l'ho e francamente se hai studiato giurisprudenza come me non si capisce niente, meglio recuperare testi delle superiori usati da cui partire da zero!
                  E, soprattutto, mi raccomando di recuperare le domande degli orali precedenti della tua regione

Commenta

Originariamente inviato da Liotrino Visualizza il messaggio
                    Perfetto Conte prendiamoci una delle stanze del II piano palazzina B Ufficio Controllo che sono belle ombreggiate e rifinite
                    si si le ho viste.
                    però...il controllo non so se vorrò farlo ancora. Ok stanza insieme per adesso, ma non mi stressare con domande sul lavoro
                    ahsuhauhshuaauhsuahaus

Commenta

ma com'è possibile che il tirocinio inizi già il 20 giugno? l'altra volta ci furono 2 mesi fra la comunicazione di ammissione e il primo giorno di tirocinio: inizio febbraio 2010 comunicazione ammissione, poi 20 giorni per accettare o rinunciare, poi lettera di convocazione per aprile...
                      Ormai capire le dinamiche di questa amministrazione è davvero arduo

Commenta

Sto operando...
                      X