annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Windave82 Visualizza il messaggio
    Davvero prima di 5 anni non ti spostano? Io penso di aver passato in lombardia e dopo il tirocinio vorrei trasferirmi da milano a trieste. Pensavo che essendo Trieste periferica ci sarebbero state possibilità. L'ho fatto in lombardia perché c'erano più possibilità di entrare.
    per finta. Nella mobilità hanno rifiutato la mia domanda perchè ancora non sono trascorsi 5 anni.
    Mica sto qui a raccontar balle!

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
      sì è vero sn piemontese di alessandria, quindi probabilmente il tirocinio lo farei a 200 metri da casa.
      ah di alessandria. allora è un altro discorso. pensavo che venissi da qualche altra regione.
      Bah...io me ne starei in banca, fossi in te. poi fai tu.

Lo dico perchè ho 3 carissimi amici che lavorano in banca e confrontandomi con loro sono giunto alla conclusione che è decisamente meglio lavorare in banca.

Commenta

..gia pensate a teasferinenti mobilità uffici..beati voi..

Commenta

Originariamente inviato da Windave82 Visualizza il messaggio
          Davvero prima di 5 anni non ti spostano? Io penso di aver passato in lombardia e dopo il tirocinio vorrei trasferirmi da milano a trieste. Pensavo che essendo Trieste periferica ci sarebbero state possibilità. L'ho fatto in lombardia perché c'erano più possibilità di entrare.
          è una regola che vale per tutte le PA...qualora ti dovesse venire in mente di fare un altro concorso. E' una norma che è stata inserita per evitare il fenomeno ampiamente diffuso di persone che vincevano il concorso in una sede e chiedevano il trasferimento dopo poco, lasciando costantemente sotto organico gli uffici delle PA di destinazione. Questo è quello che mi è stato raccontato da diversi dipendenti pubblici.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            Controbatto all'avvocato del diavolo
            1) si, certo. Ma prima devi superarlo l'orale. Non ti illudere che sia cosi semplice.
            2) sulla carriera in AE neanche mi pronuncio, che è meglio.
            3) guadagni 150 euro in meno sullo stipendio base. Però se calcoli affitti, aerei per tornare a casa, spese varie guadagnerai almeno 700 euro in meno rispetto a quello che guadagni in banca. te lo assicuro. A stento mi rimangono i soldi per mangiare l'ultima settimana del mese.(p.s. ricordo che lo stipendio nel pubblico impiego sarà bloccato fino al 2017...e c'è il rischio concreto che la tredicesima non ci venga pagata)
            4) dopo il tirocinio rimani per almeno 5 anni. Prima di quel termine non ti spostano nemmeno se piangi in cinese. A meno che...vedi punto 2). Dopo i 5 anni puoi fare richiesta di mobilità ma devi avere almeno 2 figli una moglie e i genitori con la 104. Altrimenti, con solo il punteggio degli anni di carriera (1,5 punti ogni anno) rimani nella regione di destinazione per almeno 15 anni.

Per ultimo? Prestigio? what's prestigio? ma scherzi?

cmqsia, è una tua scelta. io ho dato solo la mia personalissima opinione.

L'orale verte su tre materie....mica si tratta del concorso di magistratura! Sarà una prova impegnativa, ma non farla così tragica...se lo hai superato pure tu, siamo tutti più fiduciosi...)
            Ultima modifica di Cisco23; 30-04-2013, 12:48.

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
              è una regola che vale per tutte le PA...qualora ti dovesse venire in mente di fare un altro concorso. E' una norma che è stata inserita per evitare il fenomeno ampiamente diffuso di persone che vincevano il concorso in una sede e chiedevano il trasferimento dopo poco, lasciando costantemente sotto organico gli uffici delle PA di destinazione. Questo è quello che mi è stato raccontato da diversi dipendenti pubblici.
              Eppure io conosco gente trasferita dopo poco tempo............................................. ..........

Commenta

Propendo per la tua tesi, però volendo fare l'avvocato del diavolo potrei controbattere che:
                1) Se supero l'orale il posto in Ae è anche quello al 100% giusto?
                2) Anche in Ae si può fare carriera no?
                3) Lo stipendio base in Ae non è 1500 e rotti? Io per i prossimi tre anni guadagnerò almeno 150 euro in meno;
                4) Anche in Ae dopo il tirocinio posso decisamente avvicinarmi a casa credo, o sbaglio?

Pur essendo propenso a rinunciare all'Ae mi girano le palle se penso a
                - quanto ho studiato
                -al prestigio che cmq è maggiore rispetto a quello che sto facendo
                -alla vicinanza ai miei studi giuridici

Insomma sn d'accordo cn te ma non è una decisione così facile come lasci intendere...sigh.
                C'è gente che scappa dalle banche e il posto non è sicuro, perchè se le cose vanno male ti lasciano a casa senza giri di parole...! In Ae a casa non ti possono lasciare, a meno che fallisca lo Stato...cosa in parte probabile...

Commenta

Propendo per la tua tesi, però volendo fare l'avvocato del diavolo potrei controbattere che:
                  1) Se supero l'orale il posto in Ae è anche quello al 100% giusto?
                  2) Anche in Ae si può fare carriera no?
                  3) Lo stipendio base in Ae non è 1500 e rotti? Io per i prossimi tre anni guadagnerò almeno 150 euro in meno;
                  4) Anche in Ae dopo il tirocinio posso decisamente avvicinarmi a casa credo, o sbaglio?

Pur essendo propenso a rinunciare all'Ae mi girano le palle se penso a
                  - quanto ho studiato
                  -al prestigio che cmq è maggiore rispetto a quello che sto facendo
                  -alla vicinanza ai miei studi giuridici

Insomma sn d'accordo cn te ma non è una decisione così facile come lasci intendere...sigh.

e vi pare bella una cosa simile???

io non capisco perchè chi ha già un lavoro deve rompere le scatole a quelli come me che non ce l'hanno...

ma se lavorate...perchè avete fatto il concorso???lasciatelo a chi non lavora...e tenetevi i vostri lavori...

assurdo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
                    e vi pare bella una cosa simile???

io non capisco perchè chi ha già un lavoro deve rompere le scatole a quelli come me che non ce l'hanno...

ma se lavorate...perchè avete fatto il concorso???lasciatelo a chi non lavora...e tenetevi i vostri lavori...

assurdo!!!!
                    ????? ma dici sul serio??? L'AE non mica è un ufficio di collocamento!

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                      Eppure io conosco gente trasferita dopo poco tempo............................................. ..........
                      e io so di gente che ha un posto a tempo indeterminato senza aver fatto alcun concorso...ma ai comuni mortali si applicano tutte le norme di legge...

Commenta

Sto operando...
                      X