annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
    Conteee, ma se così fosse significherebbe che in SIcilia, tutti gli esterni che hanno raggiunto la soglia del 24 sarebbero dentro (col tirocinio)...ma supponiamo che i primi 32/33 fossero tutti interni, si creerebbero tutti questi posti?
    Durante la prova , da qualche interno è stato detto che c'è molta esigenza di personale in sicilia..ti risulta?

Grazie

Si Catania e Siracusa sono patologicamente sotto organico e tra un paio di anni ci saranno corposi pensionamenti.

In merito a quello che accadrà con gli interni sinceramente non ne ho la più pallida idea.
    Sarà Roma a decidere.
    Credo che bisogna fare un passo alla volta. Aspettiamo giorno 10 maggio...chi è dentro i 33 può iniziare a festeggiare. Gli altri, inizieranno a incrociare le dita.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      Si Catania e Siracusa sono patologicamente sotto organico e tra un paio di anni ci saranno corposi pensionamenti.

In merito a quello che accadrà con gli interni sinceramente non ne ho la più pallida idea.
      Sarà Roma a decidere.
      Credo che bisogna fare un passo alla volta. Aspettiamo giorno 10 maggio...chi è dentro i 33 può iniziare a festeggiare. Gli altri, inizieranno a incrociare le dita.

Grazie per la risposta...

Commenta

Al nord è l'area servizi che ha maggiore carenza.
        Che si fa? tantissime cose: dai contratti di locazione al 36 bis o ter...dalla tassazione degli atti giudiziari alle successioni...etc etc. Non farete controllo sostanziale (verifiche, accertamenti). Consiglio di farsi mettere allo sportello. Si ha il contatto con il pubblico ma è meno logorante del controllo. In più, chi sta allo sportello guadagna circa 2000 netti in più l'anno. Praticamente viene riconosciuta una indennità aggiuntiva di sportello, per il disagio di lavorare con il pubblico.

Si, negli uffici territoriali piccoli si è più seguiti e si impara di più. Inoltre il rapporto umano esiste. Per contro, nei grandi centrali tutto questo con ogni probabilità viene a mancare. Cmq mi fa piacere che hai citato l'ufficio di Rivoli. In piemonte è uno dei migliori, sia per efficienza sia per il personale molto competente e preparato. Bravo.

La fionda te la porti da casa. Per quanto riguarda invece la fionda tributaria vi verrà dato il materiale aggiornato e completo. fidatevi.

Durante il tirocinio (piemonte, toscana) farete corsi di e-learning. fateli seriamente che vi serviranno. Personalmente, all'orale l'esperienza fatta in quei corsi mi salvò la prova.
        Grazie mille !!! Di Rivoli mi hanno parlato benissimo, per questo l'ho usato come esempio. Comunque in caso di esito positivo spero proprio di essere mandato allo sportello, magari agli atti giudiziari che sono una delle poche cose che forse posso mutuare dal mio lavoro di avvocato. Sempre sperando di essere all'altezza, cosa tutt'altro che scontata.

Commenta

Originariamente inviato da Sebastied Visualizza il messaggio
          Io concorro per la Lombardia. ma queste "cose strane" succederebbero solo in Lombardia? come mai? e che cosa intendi, forse voti che nn corrisponderebbero alla prova orale fatta?
          per cose strane intende che e' impossibile giudicare con obiettivita' 416 candidati, quindi la tua sorte spesso dipende dall'umore della commissione, infatti la prova orale in lombardia dura piu' di un mese (ed è questa la grande fregatura),diciamo che devi sperare che nessuno dei componenti della commissione si sia alzato quel giorno col piede sbagliato...

Commenta

Ed io che dovrò decidere tra il tenermi il mio apprendistato bancario di tre anni o tentare il tirocinio (quasi sicuramente l'ho passato in piemonte)..che decisione tragica..tutta colpa del ricorso e delle tempistiche kafkiane della mia vita in questo periodo

Commenta

Ma anche in Piemonte ci sono interni? Qualcuno ha notizie? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
                Ed io che dovrò decidere tra il tenermi il mio apprendistato bancario di tre anni o tentare il tirocinio (quasi sicuramente l'ho passato in piemonte)..che decisione tragica..tutta colpa del ricorso e delle tempistiche kafkiane della mia vita in questo periodo
                Se sei sveglio tieniti l'apprendistato bancario.
                1) verrai assunto al 100%
                2) avrai possibilità di fare carriera
                3) guadagni di più
                4) ti metteranno se non sotto casa almeno nei paragi

Ti bastano queste 4 motivazioni o ne vuoi altre?

Commenta

Se sei sveglio tieniti l'apprendistato bancario.
                  1) verrai assunto al 100%
                  2) avrai possibilità di fare carriera
                  3) guadagni di più
                  4) ti metteranno se non sotto casa almeno nei paragi

Ti bastano queste 4 motivazioni o ne vuoi altre?
                  Propendo per la tua tesi, però volendo fare l'avvocato del diavolo potrei controbattere che:
                  1) Se supero l'orale il posto in Ae è anche quello al 100% giusto?
                  2) Anche in Ae si può fare carriera no?
                  3) Lo stipendio base in Ae non è 1500 e rotti? Io per i prossimi tre anni guadagnerò almeno 150 euro in meno;
                  4) Anche in Ae dopo il tirocinio posso decisamente avvicinarmi a casa credo, o sbaglio?

Pur essendo propenso a rinunciare all'Ae mi girano le palle se penso a
                  - quanto ho studiato
                  -al prestigio che cmq è maggiore rispetto a quello che sto facendo
                  -alla vicinanza ai miei studi giuridici

Insomma sn d'accordo cn te ma non è una decisione così facile come lasci intendere...sigh.

Commenta

da non credere ,sul codice civile -che non ho mai letto in vita mia - ho trovato tutte le risposte alle mie domande di cui ai quiz di concorso

Commenta

Originariamente inviato da gerald asamoah Visualizza il messaggio
                      da non credere ,sul codice civile -che non ho mai letto in vita mia - ho trovato tutte le risposte alle mie domande di cui ai quiz di concorso
                      ma dici sul serio? le domande di civile e commerciale da dove le dovrebbero prendere? così come quelle di tributario da tuir, decreto accertamento etc. quelle di penale dal codice penale e così via.. i manuali giuridicici sono solo degli strumenti di supporto

Commenta

Sto operando...
                      X