annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mpc Visualizza il messaggio
    Ragazzi, a distanza di una settimana quasi dalle correzioni ancora non si conosce il voto minimo di alcune regioni, come la campania. Mi chiedo se veramente nessuno sappia, che fine abbiano fatto le persone che hanno assistito alle correzioni, se non esiste nessuno che conosca questi ragazzi o qualcuno in dr...Ci saranno persone tranquille perchè sanno di esser dentro e magari già pensano a come organizzarsi per l'orale o eventuali trasferimenti, altre che arrabbiate per non esser passate preferiscono che anche chi è dentro peni! Io mi chiedo che unione ci sia tra noi e quali grandi cose (ricorsi, gruppi, ecc.) si possano fare, se ognuno pensa sempre e solo a se stesso! Veramente senza parole! Ormai è chiaro che si dovrà aspettare il 10 e che tante persone in bilico aspetteranno per unirsi ad eventuali azioni collettive. Io proprio non capisco perchè ci si comporti così! Chi ne trae vantaggio? Scusate lo sfogo, ma sono stufo di vivere in mezzo a gente egoista!

in campania la prova è stata annullata.

la commissione ha sbrodolato i compiti con l'acqua delle mozzarelle di bufala che stavano mangiando per festeggiare la buona riuscita della prova. Purtroppo, il lettore ottico non riesce a leggere i fogli delle risposte tutti sbavati.

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
      d'accordissimo..fare la libera professione oggi vuol dire prenotare un posto fra i morti di fame onorati in società...
      .(parliamoci chiaro..nn è che in ae si faccia il lavoro dei sogni o si guadagni molto...si applicano regola fatte da fetenti spesso a discapito di chi lavora..
      ma io ho l'ideona dei sogni..produzione e vendita di avocado in sicilia...al supermercato se li vendono a 2 euri l'uno...

lascia stare l'avocado. Non parte come produzione. ci hanno già provato. cosi come con il banano (mini banana molto dolce).
      invece c'è qualcosa che proietterà la mia isola verso il futuro.
      se riesco a scendere ... l'ae mi avrà come brillante funzionario solo per qualche anno!

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
        d'accordissimo..fare la libera professione oggi vuol dire prenotare un posto fra i morti di fame onorati in società...
        .(parliamoci chiaro..nn è che in ae si faccia il lavoro dei sogni o si guadagni molto...si applicano regola fatte da fetenti spesso a discapito di chi lavora..
        ma io ho l'ideona dei sogni..produzione e vendita di avocado in sicilia...al supermercato se li vendono a 2 euri l'uno...
        uno dei più quotati locali siciliani è di proprietà di un avvocato che ha lasciato la professione per dedicarsi alla ristorazione. Ti assicuro che sta facendo faville.

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
          Caro pepito82
          il nostro gruppo sino ad oggi si sta solo limitando a discutere la vicenda, ancora nessuna decisione e' stata presa, sappiamo benissimo che x intraprendere certe azioni e' necessario aspettare la pubblicazione della graduatoria ma intanto ci stiamo portando avanti col lavoro diciamo che ci stiamo organizzando.
          So benissimo che questa vicenda e' molto piu' complessa di quanto possa sembrare, da quello che sta emergendo all'interno della nostra discussione e' che qualcosa di anomalo il 19 e' successo, qui siamo tutte persone mature ed intelligenti anche un cieco il 19 aprile si sarebbe accorto che quella prova era non degna di un grande Paese come l'Italia che vorrebbe selezionare la sua classe dirigente su criteri di merito e garantendo a tutti pari opportunita'.
          In questi giorni ho letto tutti i post che sono stati scritti sui vari forum ed è emerso che circa il 20% dei candidati presenti il 19 aprile nelle varie sedi si e' avvantaggiato a piene mani di un test che era composto da 8 brani e 8 tabelle non inedite e che hanno avuto la fortuna (che brutta parola da usare in sede di prova concorsuale!!!!!) di conoscere gran parte se non il 100% del contenuto di quel test a grave danno di coloro che invece hanno avuto la sfortuna (non sai quanto mi fa rabbia usare questa parola in sede concorsuale) di leggere x la prima volta quei brani e quelle tabelle.
          Molte persone nei vari forum hanno dichiarato di aver approfittato della loro fortuna, e uno di questi sono stato pure io che ho dichiarato con molta sincerita' che il fatto che conoscevo due brani mi ha molto aiutato.

caro dottore la fortuna fa parte della vita...c'è chi ce l'ha e chi no...mica puoi prendertela se non sei fortunato....in tutto esiste fortuna anche in una prova di concorso...

che fai vuoi fare ricorso contro chi vince al super enalotto perchè è più fortunato di te???

state esagerando...non caverete un ragno dal buco...e la vostra iniziativa vi farà solo sprecare tempo e denaro...ma non otterrete nulla...

la prova a mio avviso è stata regolare...e se voi siete pronti con i ricorsi...state pur certi che anche questa volta gli idonei saranno pronti con i contro-ricorsi e saranno più agguerriti di prima...

perciò ponderate bene ciò che fate...per non trovarvi sommersi da richieste di risarcimento...

perchè ciò che è successo dopo la prima prova...passi...ma ora basta ci state scassando la min....a

smettetela una volta per tutte e la prossima volta studiate di più e non limitatevi a qualche manuale...

sull'altro forum sono state pubblicate i link dei file banca dati laureati e diplomati della Formez... direttamente dal sito Formez..a dimostrazione che erano pubblici...

inoltre la banca dati principale è quella che ho postato io...della Ripam e non c'entra nulla che era senza risposte...perchè erano identici a quelli di napoli da cui sono stati estratti...e servivano a tutti noi ad esercitarsi

potevi esercitarti su quelli...se lo hai fatto poco peggio per te...

si sapeva sin dall'inizio..in tutti i forum e in tutti i gruppi FB che la prova sarebbe stata con i Ripam...e ora vi lamentate???mi fate solo pena...

andate a zappare la terra che c'è bisogno di personale e mi sa che molti nei vari forum hanno sbagliato tutto nella vita...dovevate andare nei campi....

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            doctor ascolta. Di certo non è stata una prova che mette tutti sullo stesso piano. E' evidente, e solo uno sciocco può dire diversamente. Però nell'ambito della discrezionalità dell'AE mica puoi dire che è del tutto irregolare. Fa si un pò di rabbia.
            se fossi al mio primo concorso non farei niente, come non feci niente quando lo superai. Pensa, io non sapevo nemmeno dell'esistenza dei RIPAM (il mio primo concorso e all'epoca mi occupavo di service provider) mentre la gran parte dei ragazzi con i quali mi confrontai dopo la prova li conoscevano. Sai che feci? tornai al mio lavoro e me ne fregai totalmente. Fu un amico a chiamarmi dicendomi che l'avevo superato.
            Non sto a fare polemica ex post...se c'era qualcosa che mi puzzava mi alzavo, andavo in commissione e pretendevo che le mie rimostranza venissero messe a verbale.
            tutto il resto è noia!

Mitico Califfo!...si sente la tua mancanza!
            Caro Conte,probabilmente non sarà reciproca la cosa, ma nutro molta stima nei tuoi confronti. Nell'ambito della discrezionalità a me lascia di stucco il fatto che non si siano presi quiz senza risposte;perchè prendere il sott'insieme Ripam fatto dai Ripam laureati Napoli?Questi ultimi avevano le soluzioni, invece pescando nella banca dati senza soluzioni i concorrenti,in fase di allenamento, avrebbero dovuto sforzarsi per addivenire alle risposte corrette(soprattutto per i brani).Invece per chi aveva i Ripam Napoli(da un pò non erano reperibili sul sito ufficiale; e almeno questa mi sia concessa: ma perchè un concorrente si deve iscrivere ad un forum "privato" per scaricare del materiale?vada x materiale di allenamento..ma non per quiz che ti puoi trovare al concorso!) è scattato lo spot "ti piace vincere facile eh?Ponzi ponzi pò,pò,pò!!!".Spero che un giorno questa discrezionalità faccia dei passi indietro e non si spinga troppo avanti come questa volta.L'ideale?quiz inediti! questa volta non si è stati neanche protesi verso l'ideale.Mi scuso preventivamente se posso aver urtato la sensibilità di qualcuno.

Commenta

Buona domenica chicos !!!

Commenta

ciao a tutti
                è un pò di tempo che non ci si vede...
                in campania avevo sentito che avrebbero corretto il 29 cioè domani...
                mi sbaglio ?

Commenta

Ciao! Della Calabria non si sa nulla sulle correzioni?

Commenta

Della soglia minima in Toscana sapete nulla?

Commenta

Contee tu che sei un po' la luce in questo forum:

sai nulla sulla soglia minima in Toscana?!
                      graziee

Commenta

Sto operando...
                      X