e le risposte possibili tali e quali?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggioFACCIO UN APPELLO A TUTTI
E' evidente senza ombra di dubbio che centinaia di persone oneste che hanno fatto tanti sacrifici x arrivare a sedersi su quella sedia venerdi' scorso hanno subito un torto colossale e che e' anche vero senza ombra di dubbio che la prova concorsuale di venerdi' scorso non sia stata equa, anche il piu' disonesto che esiste su questa terra lo ammetterebbe.
PASSIAMOCI TUTTI UNA MANO SULLA COSCIENZA
Diamo un segnale forte a questa disastrata nostra Italia, abbiamo una grande occasione cioe' quella di fare trionfare quella parte di Italia che vuole le cose GIUSTE, che vuole che nella vita vinca sempre l'ONESTA', che vuole che chi MERITA di piu' debba essere premiato, DIMOSTRIAMO A TUTTI CHE NON SIAMO BAMBOCCIONI MA RAGAZZI CON VALORI SANI CHE VOGLIONO RICOSTRUIRE UNA ITALIA PIU' GIUSTA.
Il 10 maggio usciranno le graduatorie io ho molte probabilita' di farcela e se quel giorno c'e' la farò davvero non riuscirei a gioire xche' vorrebbe dire che avra' trionfato sempre quella parte dell'Italia che vuole che le cose rimangano sempre cosi' come sono state, per me sarebbe una VITTORIA DI PIRRO.
EVITIAMO DI METTERE IL NOSTRO DESTINO NELLE MANI DI UN TRIBUNALE XCHE' E' SCONTATO CHE DOPO GIORNO 10 MAGGIO CI SARA' UNA RAFFICA DI RICORSI CHE BLOCCHEREBBE NUOVAMENTE X MESI IL CONCORSO.
DIAMO UN SEGNALE DI GRANDE VITALITA' A TUTTA L'ITALIA PROPONGO DI FARE TUTTI UN PASSO INDIETRO CHIEDIAMO TUTTI COMPATTI CHE LA PROVA VENGA RIPETUTA PERO' FACCIAMOLO PRIMA DEL 10 MAGGIO CIOE' PRIMA DI VEDERE COME SAREBBE ANDATA.
PENSATECI ABBIAMO LA GRANDE OCCASIONE DI FARE VINCERE PER UNA VOLTA L'ITALIA DELLE COSE GIUSTE
Questo sara' il mio ultimo intervento fino al 10 maggio ora la palla passa a TUTTI VOI
Commenta
-
Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggioBravo Cisco23. purtroppo la conclusione del ragionamento sarà proprio questa; per un metodo di selezione non condivisibile ci sarà un altro ricorso e il concorso potrà andare a farsi benedire. Chi ha fatto tutta la banca dati Comune di Napoli è stato bravo, ma oltremodo fortunato visto che il 100% delle domande era lì riportato. Io non capisco questo cambio di metodo. Nel 2009 l'incidenza dei ripam sulla 2^prova è stata solo dell'8,75%. adesso del 100%. 2009: zero brani ripam, una tabella su 6 ripam, 6 serie su 20 ripam e 13 serie parzialmente identiche(ossia 2-3 numeri in comune;se pure fosse stata una serie uguale è stata modificata).quindi se consideri l'unica tabella e le 6 serie identiche l'incidenza è stata dell' 8.75%.Ma mi si dice:c'erano anche gli shl. benissimo.ancora meglio.io non sò se la restante parte della prova 2009 fose shl o altro.ma ciò dimostra che tutti gli 80 quiz furono spalmati non su una sola banca dati ma su più banche dati; e cosi facendo è stata spalmata su tantissimi concorrenti la probabilità di ritrovarsi un brano, una tabella già vista.Nel 2013 invece il metodo discutibilissimo ha portato a scegliere il 100% dei quiz da una sola banca dati; Concorso Comune di Napoli(ripam). va da sè che il
beneficio lo hai indirizzato solo verso una determinata fetta di concorrenti.Chi aveva già fatto tutti quei brani ne è stato avvantaggiato.E'così e lo sappiamo tutti.Leggo dalla cara Micasas che per l'AE non c'era una banca dati. Cara Micasas ma, prendendo 80 quiz da una sola banca dati, l'AE(o chi per essa)ha di fatto, nella sostanza operato come se ci fosse una banca dati ufficiale come la prova del concorsone scuola.E poi questa banca dati ripam..c'è o non c'è?? C'è per esercitarci(e tutti avremmo dovuto farlo) e poi non c'è quando ce li ritroviamo al 100% in sede concorsuale??E'normale che dall'allenamento ce li possiamo ritrovare tutti(i quiz) nella prova concosuale?certo che è normale...ma si chiamano banche date ufficiali.
ti sbagli non sono tutti ripam...la tabella arceri è degli SHL...quindi non è il 100%....
ragazzi siate seri....e cmq se volete fare ricorso...fatelo...sarà ancora più pretestuoso di quello precedente...senza contare che se dovesse iniziare subito il tirocinio, dato che potrebbe iniziare già a giugno, e voi bloccate tutto o lo bloccate in itinere....non è escluso che molti tirocinanti possano citarvi per risarcimento danni;
un esempio, se inizia il tirocinio e una va a milano...trovando casa, stipulando contratti etc etc etc...se voi bloccate il tirocinio di sicuro sosterrà delle spese maggiori a causa vostra...
perciò ponderate bene...e tenete presente che su questa prova pende già un giudizio...che verrà rigettato...ormai...siamo alla frutta....
chi non ce la farà...e non so se sono tra questi...deve solo mettersi il cuore in pace e cercare altro...o magari aspettare un altro concorso AE...tutto qui...
(...omissis...)
Commenta
-
Ragazzi cmq. a me sembra abbastanza chiaro che un ricorso basato sul presupposto che la prova nn fosse inedita sarebbe decisamente infondato perchè sul bando non c'era scritto che dovesse essere inedito.
Tra l'altro anche con questa formula la prova è stata FORMALMENTE oggettiva ed uguale per tutti giacchè le banche dati da cui sono state attinte le domande erano alla portata di tutti. Questa è la sostanza di come stanno le cose.
Certo io non condivido la scelta dell'Agenzia che mi sembra al limite dell'opportunità. Perchè mettendo dei quiz inediti si sarebbe premiato di più il merito, è chiaro. E' chiaro che su 100 concorrenti, non essendoci scritto nel bando che le prove saranno sorteggiate dalla banca dati X, non tutti avrebbero fatto certamente tutta la banca dati ripam. Io ho preso il libro Simone poi gli ultimi giorni avevo iniziato il ripam. Questo perchè il bando non parlava di quiz estratti da una banca dati X. Solo in quel caso tutti avrebbero DOVUTO imparare a memoria la banca dati.
Tuttavia e parlo per me, col senno di poi credo di aver fatto un piccolo errore di valutazione nel non fare tutti i ripam leggendo sul forum che tutti o molti si esercitavano soprattutto da li. E poi (tra parentesi) non ha senso dibattere tra chi è più bravo chi non è più bravo a cosa serve? E' chiaro che chi li aveva fatti, che solo per questo è stato più saggio di me, avrà trovato la prova più facile. Io stesso i tre brani che avevo letto dal ripam li ho fatti con maggiore velocità, figuriamoci se li avessi svolti tutti prima e tutte le tabelle non ne parliamo. Avrei avuto quei quindici minuti che mi mancavano per completare la prova, con pochi errori, magari anche con meno di quelli che ho fatto chi sa. E non ne parliamo se i ripam li avessi letti 10 volte: ecco spiegabile chi ha finito un quarto d'ora prima. Ma mi sembra davvero una stupidaggine ragionare di questo, che è abbastanza ovvio ed inutile. Sarebbe il modo più sbagliato di sfogare la rabbia per i miei errori. Chi ha letto i ripam, non li avesse letti avrebbe fatto più o meno gli errori che ha fatto chi non li ha letti e meritava, errore più errore meno....e poi senza controprova di che parliamo? perciò io spero che siano stati in molti a pensarla come me e se così non è stato, pazienza, chi lo ha passato è stato più previdente di me di sicuro e non è una brutta qualità, forse anche più sveglio e tra l'altro ha pure faticato di più quindi di certo se lo è meritato tutto!!!
Commenta
-
io le domande me le ricordo tali e quali a quelle che ho letto sui ripam, ma posso pure sbagliarmi. Comunque, prendiamo i brani, ammettiamo che siano cambiate tutte le domande, ma se uno ha già letto il brano in precedenza, e se ne ricorda se non il contenuto almeno il senso, parte già molto avvantaggiato rispetto a chi lo ha visto per la prima volta alla prova.
Commenta
-
Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggioti sbagli non sono tutti ripam...la tabella arceri è degli SHL...quindi non è il 100%....
ragazzi siate seri....e cmq se volete fare ricorso...fatelo...sarà ancora più pretestuoso di quello precedente...senza contare che se dovesse iniziare subito il tirocinio, dato che potrebbe iniziare già a giugno, e voi bloccate tutto o lo bloccate in itinere....non è escluso che molti tirocinanti possano citarvi per risarcimento danni;
un esempio, se inizia il tirocinio e una va a milano...trovando casa, stipulando contratti etc etc etc...se voi bloccate il tirocinio di sicuro sosterrà delle spese maggiori a causa vostra...
perciò ponderate bene...e tenete presente che su questa prova pende già un giudizio...che verrà rigettato...ormai...siamo alla frutta....
chi non ce la farà...e non so se sono tra questi...deve solo mettersi il cuore in pace e cercare altro...o magari aspettare un altro concorso AE...tutto qui...
basta fare i piagnoni...questi sono tutti i ceffoni che vi son mancati quando eravate piccoli....i vostri genitori vi hanno viziato...e questo è il risultato....
Commenta
-
Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggioio le domande me le ricordo tali e quali a quelle che ho letto sui ripam, ma posso pure sbagliarmi. Comunque, prendiamo i brani, ammettiamo che siano cambiate tutte le domande, ma se uno ha già letto il brano in precedenza, e se ne ricorda se non il contenuto almeno il senso, parte già molto avvantaggiato rispetto a chi lo ha visto per la prima volta alla prova.Ultima modifica di Cisco23; 23-04-2013, 10:12.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sebastied Visualizza il messaggioRagazzi cmq. a me sembra abbastanza chiaro che un ricorso basato sul presupposto che la prova nn fosse inedita sarebbe decisamente infondato perchè sul bando non c'era scritto che dovesse essere inedito.
Commenta
-
Originariamente inviato da Elenana Visualizza il messaggioGrazie Cisco! E' proprio quello che volevo dire! a Micasas dico poi che è un po' difficile rassegnarsi dopo che alla prima prova DIFFICILE PER TUTTI ALLO STESSO MODO sono arrivata PER PURO MERITO E NON C:::O AL 15° posto, xciò protesto, con educazione, senza essere offensivi (non è però il tuo caso Mic, ma di altri sì, eccome), ma protesto, tanto più che non sono la sola a pensarla così.
Commenta
-
se l'AE l'ha fatto è perché poteva farlo..come per la 1 prova. Io non parlo per convenienza, perché, salvo miracoli, non l'ho passato. Non serve un amministrativista per capire che l'AE poteva attingere da quella banca dati e l'ha fatto. Si può discutere dell'opportunità di tale scelta, ma non ci sono dubbi sulla legittimità della stessa. Fatevene una ragione e andate avanti...non perdete altro tempo inutilmente dietro a questo concorso.
Commenta
Commenta