annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
    Mago...con 95 minuti se uno è intelligente e allenato non ha bisogno di aver "memoria di ferro".

Detto questo i Ripam quanti sono? Un migliaio, possibile? Secondo te qualcuno se li è imparati a memoria? Magari il critico verbale ti rimane impresso, ma sul critico numerico dubito che qualcuno possa essersi fidato della memoria e non abbia fatto i calcoli.

Non scendiamo nel ridicolo, dai.
    francopot ha dichiarato nell'altro forum che due giorni prima ha fatto 7 degli otto brani assegnati...

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
      mari ha ragione..
      l'AE cerca funzionari con una memoria di ferro...

infatti il piano per risanare i conti pubblici è quello di mandare tutti i funzionari AE a lascio o raddoppia
      ilmago che nessuno si offenda ma l'AE cerca funzionari che sappiano
      cosa è uno scorporo
      calcolare una differenza percentuale
      sapere cosa significa il termine incremento op decremento o escursione...
      fare una proporzione tra termini omogenei...

e MOLTISSIMI DI VOI NON LO SANNO!!
      quindi non mi venire a parlare di risanamento di conti pubblici o di lascia o raddoppia (che è difficilissimo!!) quando alcuni di voi non sanno nemmeno fare le divisioni...
      ehhh..

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
        Stai insultando l'intelligenza di tutti noi... da come scrivi sembri una che non ha fatto questo concorso...in tal caso si capirebbero i tuoi paraocchi. A cosa servirebbe allora riuscire a fare calcoli con velocità o apprendere testi verbali in pochi minuti se tanto si impara tutto a memoria prima? Ma...
        ma mari non lo ha fatto questo concorso...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          ilmago che nessuno si offenda ma l'AE cerca funzionari che sappiano
          cosa è uno scorporo
          calcolare una differenza percentuale
          sapere cosa significa il termine incremento op decremento o escursione...
          fare una proporzione tra termini omogenei...

e MOLTISSIMI DI VOI NON LO SANNO!!
          quindi non mi venire a parlare di risanamento di conti pubblici o di lascia o raddoppia (che è difficilissimo!!) quando alcuni di voi non sanno nemmeno fare le divisioni...
          ehhh..
          si ma solo adesso mi rendo conto di quanto tu eri brava nel risolvere i quiz...conoscevi le soluzioni

Commenta

Comunque secondo me molti di quelli che hanno imparato brani e tabelle a memoria troveranno qualche brutta sorpresa...)! E' un attimo a ricordarsi male e a sbagliare risposta...

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
              Stai insultando l'intelligenza di tutti noi... da come scrivi sembri una che non ha fatto questo concorso...in tal caso si capirebbero i tuoi paraocchi. A cosa servirebbe allora riuscire a fare calcoli con velocità o apprendere testi verbali in pochi minuti se tanto si impara tutto a memoria prima? Ma...
              se volessi insultare la tua intelligenza CIsco direi molto peggio.. perchè ho visto di molto peggio su questo forum in quanto a preparazione spicciola aritmetica,. ci siamo capiti?!

Commenta

si ma solo adesso mi rendo conto di quanto tu eri brava nel risolvere i quiz...conoscevi le soluzioni
                infatti è così tutto a memoria.

Commenta

Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggio
                  cara mari66, ho una stima enorme nei tuoi confronti; e penso che lo sai perchè già in passato l'ho manifestata. Hai profuso un impegno abnorme nel sostegno e nella preparazione di vari quiz attitudinali. Ma , scusami, su questa questione, mi trovo in profondo disaccordo con te. Per acquisire le logiche e tecniche non occorre fare tutte le banche dati; oltretutto, come quella Concorso Napoli non più da tempo disponibili sul sito formez..ma in forum o gruppi fb.O mi sbaglio?? ma la cosa cambia se poi costituiscono 100% della prova concorsuale;affidiamo tutto alla fortuna? chi ha avuto la fortuna di esercitarsi su NApoli è andato più "liscio" ..e quindi è di sicuro più "psico-attitudinale rispetto a chi ha visto gli "arcieri"per la prima volta??E' ovvio che la responsabilità non è dei concorrenti; è una scelta non condivisibile dell'AE. cmq sei un mito!
                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  ti ringrazio per la stima freefish, ma ti posso garantire che le banche dati Laureati e diplomati Napoli sono ancora su questo forum. se le cerchi le trovi, tant'è che qualcuno prima del 19 le ha chieste e le ha avute.. guarda le pagine indietro.
                  i test come quelli somministrati sono SOLO RIPAM o SHL, quali altri avete trovato scusate? e quindi su quali altri volevate esercitarvi?
                  e lasciate perdere i diversi gruppi, fb, questo e quell'altro,. non ha nessuna importanza.. avete avuto tutti le stesse possibilità. questo forum ad esempio è aperto a tutti.
                  angelina, natascia, bambolina.. sono utenti che si sono affacciati da qualche giorno qui o mi sbaglio? se invece lo avessero frequentato prima avrebbero avuto più materiale a disposizione. maggiori chiairmenti etc
                  non sto contestando sto semplicemente constatando. Sicuramente ci sono motivazioni giustissime assolutamente, ma non te la puoi prendere con gli altri perchè sono più preparati avendo avuto più tempo. non è mica colpa loro.
                  auguro a tutti di passare davvero.
                  Mari66, perché dici che solo ora sto frequentando il forum? io lo frequento da mesi, così come altri forum. Ho tutto il materiale salvato, e mi sono esercita da tempo su più fonti! Semplicemente ho fatto pochi interventi. Comunque ragazzi lasciate perdere il gruppo fb dei controricorrenti (secondo me non visibile a tutti), e tutti gli altri gruppi fb. Bisogna basarsi su cose oggettive, non chiacchere (per giunta vi potrebbero anche citare), cioè capire se il fatto che la prova, essendosi basata su quiz TUTTI NON INEDITI tratti da un'UNICA banca dati Ripam, senza che il bando vi facesse riferimento, possa essere contestato.

Commenta

io avevo fatto qualche test ripam ma purtroppo non i brani e non le tabelle che sono uscite. poi ho fatto quelli del libro simone e altri quiz attitudinali. certo se avessi fatto proprio quelli magari sarei riuscito meglio, ma come ha detto qualcuno con tutti i quiz che ho fatto sarei dovuto riuscire in ogni caso a risolverli, anche perché le altre prove vecchie le ho fatte molto bene. evidentemente non sono molto portato o non riesco bene sotto pressione non so, però non posso prendermela con gli altri, é come quando alla prima prova si lamentava chi ha preso 18 , purtroppo come hanno detto tanti io me la prendo solo con me stesso.

Commenta

Cancellato....

Commenta

Sto operando...
                      X