annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
    Mari nessuno ha detto che era nuova ...
    non era una tabella come le altre. Se non la conosci già da casa, è dura ragionarla e farla in sede di esame. Ce la fai anche ma ti fa perdere tempo. E in una prova cosi il tempo perso non si recupera piu perché non ci sono i numerici.
    ma se non ti sei esercitata è un tuo demerito, o no?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      la orrezione avra luogo alle 10 del mattino il 6 maggio si protrarra fino alle 13.14
      se qualcuno puo andarci mi farebbe un favore
      grazie
      mich
      Vedrò di andarci così mi tolgo il dubbio 4 giorni prima...! Ovviamente scriverò dopo qui...

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
        Vedrò di andarci così mi tolgo il dubbio 4 giorni prima...! Ovviamente scriverò dopo qui...
        grazie millee
        un abbraccio
        mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          grazie millee
          un abbraccio
          mich
          Figurati...speriamo di scrivere che la media è più bassa del 2009...per chi non passerà sarà un'amara sconfitta, inutile negarlo.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            ti sbagli le domande erano tutte identiche, solo che nel compito c'erano 2 alternative in più
            non le incollo perché occuperebbero troppo, ma non erano assolutamente identiche
            ero molto preparata ma ho sempre creduto che i 1200 senza soluzioni inglobassero tutto, invece non è cosi. Ho scoperto che 2-3 tabelle di Napoli non sono sui 1200 (tra cui i bersagli).
            Ci vuole anche la fortuna

Commenta

1 errore su 25 brani svolti, 15 risposte sui brani omesse, nn mi è bastato il tempo perchè le tabelle svolte tutte, anche quelle arcieri, che x mia colpa nn mi ero visto dai ripam erroneamente pensando, quando si poteva capire dal forum e dai precedenti concorsi che le potevano prendere da li, che sarebbero state tt nuove. credo almeno 4 - 5 errori su tabelle. In lombardia, spero ma davvero mi rest solo sperare purtroppo. qualche brano lo avevo letto dai ripam 1 volta, 4 brani. se li avessi svolti tutti almeno una volta, di certo avrei risposto a tutte...mantenendo questa media di errori....ma chi è causa del suo mal pianga se stesso....
              Ragazzi le tabelle postate in precedenza sono giuste?

Commenta

ah, quindi il demerito è di chi non ha avuto la fortuna di conoscere i brani.Quindi in base allo stesso ragionamento se fossero usciti gli stessi quiz dati al concorso da prof. il demerito sarebbe stato di chi non conosceva quest'ultimi.
                si ragiona così?
                ti faccio un es. concreto: io ed un mio amico abbiamo partecipato al concorso, io conoscevo i brani e ho risposto a molte domande senza neanche leggere il brano; il mio amico molto intelligente e preparato per una serie di circostanza non ha potuto a casa leggere tutti i brani ripam napoli, e quindi è stato "costretto" a leggerli lì ma non ha avuto il tempo per rispondere a tutte.
                dimmi tu se siamo partiti dalla stessa posizione.

Commenta

Originariamente inviato da unonessunoecentomila Visualizza il messaggio
                  ah, quindi il demerito è di chi non ha avuto la fortuna di conoscere i brani.Quindi in base allo stesso ragionamento se fossero usciti gli stessi quiz dati al concorso da prof. il demerito sarebbe stato di chi non conosceva quest'ultimi.
                  si ragiona così?
                  ti faccio un es. concreto: io ed un mio amico abbiamo partecipato al concorso, io conoscevo i brani e ho risposto a molte domande senza neanche leggere il brano; il mio amico molto intelligente e preparato per una serie di circostanza non ha potuto a casa leggere tutti i brani ripam napoli, e quindi è stato "costretto" a leggerli lì ma non ha avuto il tempo per rispondere a tutte.
                  mi riferivo alla tabella degli arcieri (le tabelle quelle sono), anche io pensavo uscissero brani inediti e sarebbe stata la scelta migliore, ma hanno scelto tra brani presi da un banca dati (peraltro selezionando alcuni tra i più difficili) mi sembra che ci sia ben poco da contestare, se volete continuate a sfogare la frustazione sul forum, ma così è andata

Commenta

io mi sono fatto persino le tabelle uscite ai concorsi per il ministero degli esteri e per la banca d'italia, e vi assicuro che sono di un livello di difficoltà notevolmente superiore rispetto alla tabella degli arcieri

Commenta

Originariamente inviato da unonessunoecentomila Visualizza il messaggio
                      si ragiona così?
                      Di certo in questo modo non si partiva dalla stessa posizione.
                      Però perchè molti hanno studiato i Ripam facendoli tutti, ed altri no?
                      Questo sistema può favorire persone bene informate, ma a fronte di qualche raccomandato il grosso è stata gente che ha intuito, ed io sbagliando nn lo ho fatto, che, visti i trascorsi, le tracce potevano pescarle da li.
                      Io sono solidale cn chi nn ha fatto questa deduzione, come me, però gli altri non centrano. Se mai sono stati più svegli di noi.
                      Certo forse l'Agenzia avrebbe potuto e dovuto essere più esplicita. tanto valeva dirlo prima. saremmo stati ad armi pari.

Commenta

Sto operando...
                      X