annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
    A me non sembra normale che in un concorso pubblico vanno avanti quelli che hanno svolto la traccia a casa.
    Se la tabella degli arcieri era nuova per tutti allora nessuno si poteva lamentare, come è successo nel 2008 e 2009 dove si gareggiava ad armi pari
    già la tabella della frutta non c'era nella banca dati shl, ma fammi il piacere

Commenta

CONCORSO AE 2008 1180 POSTI PROVA ATTITUDINALE DISTRIBUZIONI PUNTEGGI PRIMI 416 CLASSIFICATI:
      - 30 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 29 AL 30
      - 123 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 28 AL 29
      - 218 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 27 AL 28
      - 43 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 26,864 ( punteggio totalizzato dal 416°) AL 27

LA PROVA: 80 DOMANDE INEDITE(6 brani-6 tabelle-20 serie numeriche) TEMPO A DISPOSIZIONE: 90 MINUTI
      PUNTEGGI: RISPOSTA ESATTA:10 RISPOSTA ERRATA:-1,50 RISPOSTA OMESSA:0

CONCORSO AE 2009 825 POSTI PROVA ATTITUDINALE DISTRIBUZIONI PUNTEGGI PRIMI 416 CLASSIFICATI:
      - 71 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 29 AL 30
      - 212 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 28 AL 29
      - 133 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 27,450( punteggio totalizzato dal 416°) AL 28

LA PROVA: 80 DOMANDE INEDITE(6 brani-6 tabelle-20 serie numeriche) TEMPO A DISPOSIZIONE: 80 MINUTI

PUNTEGGI: RISPOSTA ESATTA:10 RISPOSTA ERRATA:-1,75 RISPOSTA OMESSA:0

CONSIDERAZIONE PERSONALE:
      nel 2009 soprattutto i brani furono un po' piu' difficili (le tabelle erano sulla stessa falsa riga) rispetto a quello del 2008, nel 2009 i candidati ebbero 10 minuti in meno, nel 2009 la risposta errata era leggermente piu' penalizzante ma veramente di poco, nonostante cio' i candidati del 2009 fecero decisamente meglio rispetto a quelli del 2008 non xche' piu' intelligenti ma xche' conoscevano molto meglio il FORMAT ripam rispetto a quelli del 2008, erano piu' allenati rispetto a quelli del 2008 xche' tanti poterono sfruttare la preparazione e l'esperienza gia' acquisita pochi mesi prima (i due concorsi si svolsero a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro).

CONCORSO AE 2011 855 POSTI PROVA ATTITUDINALE:

LA PROVA: 80 DOMANDE NON INEDITE(8 brani-8 tabelle) TEMPO A DISPOSIZIONE: 95 MINUTI

QUALE SARA' LA DISTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI DEI PRIMI 416????

CONSIDERAZIONE PERSONALE n.1:
      il test di venerdi e' stato decisamente piu' difficile rispetto ai precedenti due (brani lunghissimi e molto complessi,tabelle decisamente piu' toste alcune richiedevano anche una certa riflessione e attenzione per cercare di interpretarle,mancavano le facilissime serie numeriche,tempo a disposizione assolutamente risicato basti pensare ai meno 5 minuti a disposizione rispetto alla prova del 2002 che aveva lo stesso FORMAT rispetto a quella di venerdì),la preparazione generale dei candidati sicuramente non superiore a quella dei candidati del 2009 xche' il lungo rinvio ha fatto calare l'attenzione, la concentrazione di quasi tutti questo mi fa pensare che i candidati di venerdi' probabilmente erano addirittura meno preparati rispetto a quelli del 2009.Quindi test decisamente piu' difficile + preparazione generale dei candidati inferiore rispetto a quella dei candidati
      2009 risultato una media punteggio almeno 1/1,5 punti in meno rispetto al 2009, quindi soglia di sbarramento che si dovrebbe attestare sul 26/26,5.

CONSIDERAZIONE PERSONALE n.2:
      La mia considerazione n.1 credo che potrebbe essere giudicata attendibile dalla maggioranza di tutti voi se non esistesse il FATTORE TEST NON INEDITO.In questi ultimi giorni ho avuto modo di confrontarmi con parecchi di voi (spero nella maniera piu' educata possibilee soprattutto nell'interesse di tutti xche' questa prova potrebbe essere decisiva x la vita di parecchi di noi),ho avuto modo di parlare di persona con almeno una quarantina di candidati e ho maturato dentro di me la convinzione che almeno il 20% dei candidati abbia approffittato di quella che oggi voglio solo definire una gaffe dell'ae ( cioe' 80 domande NON INEDITE ),mentre 80% credo che non ne abbia approfittato per nulla o quasi, questo vuol dire che la mia considerazione n.1 vale x circa 750 candidati mentre per circa 150/200 candidati bisogna fare una considerazione n.3.

CONSIDERAZIONE PERSONALE n.3:
      I 200 candidati che hanno approfittato della gaffe dell'ae si piazzeranno senza ombra di dubbio davanti al gruppo dei 750 sventurati e beffati dalla gaffe dell'ae, trattandosi di 200 candidati con una preparazione dello stesso livello rispetto ai 750 (ci siamo tutti impegnati alla morte, tutti abbiamo fatto grandi sacrifici,tutti abbiamo fatto migliaia di quiz).
      Quindi i 200 possono dormire sonni tranquilli( il loro punteggio dovrebbe oscillare tra il 30 e il 28,5) i 750 si giocheranno i restanti 200/220 posti circa sulla base dei dati da me illustrati nella CONSIDERAZIONE n.1 solo che tale considerazione poggia su una base di 416 posti disponibili mentre qui i posti disponibili (grazie alla gaffe dell'ae) sono solo 200/220 circa quindi la soglia di sbarramento è purtroppo impossibile che possa attestarsi sul 26/26,5 ma sara' circa un punto piu' alta cioe' 27,3/27,5.

Commenta

Qualcuno sa l'orario di inizio di correzione in Emilia Romagna?

Commenta

Dottore102, gentilmente ci posti la formula? grazie. (cmq spero che sia più basso il voto minimo; non credo nel tuo 20% ma molto meno).

Commenta

le tabelle sono state un po' modificate, voi non avete l'impressione che anche alcune domande, sia nella formulazione che nelle 5 opzioni possibili siano state cambiate rispetto alle Ripam? Riguardandole a casa ho avuto questa impressione...

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
              CONCORSO AE 2008 1180 POSTI PROVA ATTITUDINALE DISTRIBUZIONI PUNTEGGI PRIMI 416 CLASSIFICATI:
              - 30 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 29 AL 30
              - 123 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 28 AL 29
              - 218 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 27 AL 28
              - 43 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 26,864 ( punteggio totalizzato dal 416°) AL 27

LA PROVA: 80 DOMANDE INEDITE(6 brani-6 tabelle-20 serie numeriche) TEMPO A DISPOSIZIONE: 90 MINUTI
              PUNTEGGI: RISPOSTA ESATTA:10 RISPOSTA ERRATA:-1,50 RISPOSTA OMESSA:0

CONCORSO AE 2009 825 POSTI PROVA ATTITUDINALE DISTRIBUZIONI PUNTEGGI PRIMI 416 CLASSIFICATI:
              - 71 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 29 AL 30
              - 212 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 28 AL 29
              - 133 CANDIDATI TOTALIZZARONO UN PUNTEGGIO ALL'INTERNO DELLA FORBICE CHE VA DAL 27,450( punteggio totalizzato dal 416°) AL 28

LA PROVA: 80 DOMANDE INEDITE(6 brani-6 tabelle-20 serie numeriche) TEMPO A DISPOSIZIONE: 80 MINUTI

CONSIDERAZIONE PERSONALE:
              nel 2009 soprattutto i brani furono un po' piu' difficili (le tabelle erano sulla stessa falsa riga) rispetto a quello del 2008, nel 2009 i candidati ebbero 10 minuti in meno, nel 2009 la risposta errata era leggermente piu' penalizzante ma veramente di poco, nonostante cio' i candidati del 2009 fecero decisamente meglio rispetto a quelli del 2008 non xche' piu' intelligenti ma xche' conoscevano molto meglio il FORMAT ripam rispetto a quelli del 2008, erano piu' allenati rispetto a quelli del 2008 xche' tanti poterono sfruttare la preparazione e l'esperienza gia' acquisita pochi mesi prima (i due concorsi si svolsero a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro).

CONCORSO AE 2011 855 POSTI PROVA ATTITUDINALE:

LA PROVA: 80 DOMANDE NON INEDITE(8 brani-8 tabelle) TEMPO A DISPOSIZIONE: 95 MINUTI

QUALE SARA' LA DISTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI DEI PRIMI 416????

CONSIDERAZIONE PERSONALE n.1:
              il test di venerdi e' stato decisamente piu' difficile rispetto ai precedenti due (brani lunghissimi e molto complessi,tabelle decisamente piu' toste alcune richiedevano anche una certa riflessione e attenzione per cercare di interpretarle,mancavano le facilissime serie numeriche,tempo a disposizione assolutamente risicato basti pensare ai meno 5 minuti a disposizione rispetto alla prova del 2002 che aveva lo stesso FORMAT rispetto a quella di venerdì),la preparazione generale dei candidati sicuramente non superiore a quella dei candidati del 2009 xche' il lungo rinvio ha fatto calare l'attenzione, la concentrazione di quasi tutti questo mi fa pensare che i candidati di venerdi' probabilmente erano addirittura meno preparati rispetto a quelli del 2009.Quindi test decisamente piu' difficile + preparazione generale dei candidati inferiore rispetto a quella dei candidati
              2009 risultato una media punteggio almeno 1/1,5 punti in meno rispetto al 2009, quindi soglia di sbarramento che si dovrebbe attestare sul 26/26,5.

CONSIDERAZIONE PERSONALE n.2:
              La mia considerazione n.1 credo che potrebbe essere giudicata attendibile dalla maggioranza di tutti voi se non esistesse il FATTORE TEST NON INEDITO.In questi ultimi giorni ho avuto modo di confrontarmi con parecchi di voi (spero nella maniera piu' educata possibilee soprattutto nell'interesse di tutti xche' questa prova potrebbe essere decisiva x la vita di parecchi di noi),ho avuto modo di parlare di persona con almeno una quarantina di candidati e ho maturato dentro di me la convinzione che almeno il 20% dei candidati abbia approffittato di quella che oggi voglio solo definire una gaffe dell'ae ( cioe' 80 domande NON INEDITE ),mentre 80% credo che non ne abbia approfittato per nulla o quasi, questo vuol dire che la mia considerazione n.1 vale x circa 750 candidati mentre per circa 150/200 candidati bisogna fare una considerazione n.3.

CONSIDERAZIONE PERSONALE n.3:
              I 200 candidati che hanno approfittato della gaffe dell'ae si piazzeranno senza ombra di dubbio davanti al gruppo dei 750 sventurati e beffati dalla gaffe dell'ae, trattandosi di 200 candidati con una preparazione dello stesso livello rispetto ai 750 (ci siamo tutti impegnati alla morte, tutti abbiamo fatto grandi sacrifici,tutti abbiamo fatto migliaia di quiz).
              Quindi i 200 possono dormire sonni tranquilli( il loro punteggio dovrebbe oscillare tra il 30 e il 28,5) i 750 si giocheranno i restanti 200/220 posti circa sulla base dei dati da me illustrati nella CONSIDERAZIONE n.1 solo che tale considerazione poggia su una base di 416 posti disponibili mentre qui i posti disponibili (grazie alla gaffe dell'ae) sono solo 200/220 circa quindi la soglia di sbarramento è purtroppo impossibile che possa attestarsi sul 26/26,5 ma sara' circa un punto piu' alta cioe' 27,3/27,5.
              non so come tu abbia fatto questi calcoli ma alla fine ti ritrovi con quello che ipotizzavo io...cioè un aumento della soglia di sbarramento in lombardia al 27,5...
              tuttavia il tuo ragionamento mi ha fatto riflettere e ti sottopongo una osservazione...
              immaginiamo che il tuo calcolo secondo il quale 200 candidati avrebbero tratto beneficio dal conoscere già i quiz sia corretto...
              orbene, se questo è vero, la domanda da porsi è la seguente: quanti di questi 200 se non avessero conosciuto i quiz sarebbero ugualmente entrati in graduatoria?
              perchè se costoro sarebbero ugualmente entrati in graduatoria converrai con me che non hanno tolto alcun posto a nessuno...
              quindi, mi pare evidente che la domanda cruciale è: quanti di questi 200 (o meglio quanti in assoluto) senza l'aiutino sarebbero rimasti fuori?
              io immagino che, nel caso in cui tutti i 200 (o comunque tutti coloro che già avevano fatto i quiz in precedenza) si sarebbero ugualmente classificati, il fenomeno che si potrebbe verificare non è l'innalzamento della soglia di sbarramento ma quello del crearsi di buchi nelle graduatorie...a mo di esempio anzichè vedere votazioni che vanno dal 27 al 28 in continuo magari trovare un salto dal 27 al 27,5 senza votazioni intermedie...e se così fosse quei buchi verrebbero recuperati dalle votazioni più basse...è solo una ipotesi...tu che ne pensi?

Commenta

In molte regioni potrebbero bastare 60-62 domande esatte....

Commenta

alle 15,30 in corso Vinzaglio

Commenta

Mancavo da questo forum da qualche giorno, e mi spiace tornare e vederlo insozzato da una quantità industriale di spazzatura. Non commetterò di nuovo l'errore di cadere nelle provocazioni; voglio solo salutare e complimentarmi con coloro i quali il prossimo 10 maggio vedranno i propri nomi inclusi nelle graduatorie degli ammessi ai tirocini. Ho avuto la fortuna di conoscere molte di queste persone e di apprezzarne le doti professionali e umane. Godetevi un po' di meritato riposo perché a quanto pare presto si comincia; non permettete a nessuno di rovinarvi la soddisfazione per il risultato conseguito, frutto di impegno costante e di lavoro onesto; d'ora in poi concentratevi solo sul prossimo obiettivo, la preparazione per le prove orali, e lasciate questo squallido chiacchiericcio a coloro che non accettano di essere rimasti fuori. Lasciateli cuocere nel loro brodo maleodorante, perché è solo questo che meritano.

Commenta

In Emilia a che ora verranno corretti? Qualcuno lo sa?

Commenta

Sto operando...
                      X