annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

vero è che la memoria fa brutti scherzi
    ma io ricordo però che il mio prof. delle superiori parlava di sopravvenienze attive o insussistenze del passivo
    e di sopravvenienze passive o insussistenze dell' attivo.

banco alla pigrizia
    Astolfi invece apre il discorso affermando: " nel corso della gestione aziendale possono verificarsi degli eventi fortuiti e inattesi che determinano il sogere di attività o di passività (sopravvenienze) oppure il venir meno di attività o passività (insussistenze)"

Commenta

perchè la diminuzione delle merci viene rilevata a fine anno in fase di determinazione delle rimanenze.

Commenta

Un imprenditore deve chiudere l'attività e dopo tutte le operazioni (incassa crediti, paga debiti ecc) in contabilità rimane aperto (con eccedenza avere) un fondo svalutazione crediti non riguardante beni strumentali. Cosa deve fare l'imprenditore?
        a) deve rilevare una sopravvenienza attiva da registrare in dare
        b) deve registrare una sopravvenienza passiva da registrare in avere
        c) deve registrare una minusvalenza in avere

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Un imprenditore deve chiudere l'attività e dopo tutte le operazioni (incassa crediti, paga debiti ecc) in contabilità rimane aperto (con eccedenza avere) un fondo svalutazione crediti non riguardante beni strumentali. Cosa deve fare l'imprenditore?
          a) deve rilevare una sopravvenienza attiva da registrare in dare
          b) deve registrare una sopravvenienza passiva da registrare in avere
          c) deve registrare una minusvalenza in avere
          perchè dici un un fondo svalutazione crediti non riguardanti beni strumentali?
          te lo chiedo perchè tra i peni strumentali non rientrano che io sappia i crediti neanche quelli immobilizzati
          sbaglio?
          la mia risposta è comunque la D: ovvero nessuna

Commenta

x verde

perchè dici nessuna?

Commenta

l'imprenditore zumpafosso si è incassato tutti i crediti ed ha ancora il fondo aperto... è che fai lo fai andare via cosi?

Commenta

Ragazi scusate, ma la ritenuta su dividendi dall'1/1/2012 sarà del 20%, mi confermate?

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                  perchè dici un un fondo svalutazione crediti non riguardanti beni strumentali?
                  te lo chiedo perchè tra i peni strumentali non rientrano che io sappia i crediti neanche quelli immobilizzati
                  sbaglio?
                  la mia risposta è comunque la D: ovvero nessuna

perchè se no è troppo facile...

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Ragazi scusate, ma la ritenuta su dividendi dall'1/1/2012 sarà del 20%, mi confermate?
                    si 20%............................

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                      perchè la diminuzione delle merci viene rilevata a fine anno in fase di determinazione delle rimanenze.
                      Si è corretto

Commenta

Sto operando...