Originariamente inviato da Ricotta
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggiopoliticamente la penso come conte però trovo inutile aprire ora pagine e pagine di discussioni politiche.....
speriamo solo che il 22 marzo vada tutto bene ed escano ste benedette date.....magari anche con prova
fissata a maggio o giugno ma con una data!!!! un po' come fu lo scorso anno per la prima prova, quando
venne fissata per l'8 giugno ma cmq venne fissata il 30 marzo
Commenta
-
Originariamente inviato da mauro72 Visualizza il messaggioPremetto che di Amministrativo ne so poco...CMQ....il TAR decide nel merito il 20-mar...sperando che non ci sia un rinvio....PERO' il 20-mar ufficialmente non si saprà nulla o sbaglio? cioè dovremo aspettare il deposito della sentenza e per questo potrebbero passare anche 30/40 gg giusto??? QUINDI, SE tanto mi da tanto, considerando l'atteggiamento molto prudente di AE fino a qui tenuto, l'Agenzia il 22 ci informerà degli ulteriori sviluppi processuali (CDS su terzo ricorso il 19 - mar e magari sulla prima udienza TAR) rimandando a 30/40 gg la data in cui fisserà la DATA della seconda prova.....quindi facendo due conti primi di maggio ci comunicherà la data.....CHE NE PENSATE?????????
Commenta
-
potrebbe anche non aspettare il deposito della sentenza per comunicarci la data in cui ci comunicherà la data...potrebbe comunicarla prima fissando però una data a maggio, riservandosi di confermarla. In questo modo, qualora dovesse esserci una brutta sorpresa nella sentenza, potrebbe disdire per tempo le aule prenotate e comunicarci la novità...mentre qualora dovesse esserci una bella sorpresa potremmo svolgere la prova poco dopo il deposito della sentenza senza perdere altro tempo per l'organizzazione...qualora il TAR dovesse rinviare ancore potrebbe decidere di farci fare la prova comunque...
Commenta
-
Originariamente inviato da mauro72 Visualizza il messaggioPremetto che di Amministrativo ne so poco...CMQ....il TAR decide nel merito il 20-mar...sperando che non ci sia un rinvio....PERO' il 20-mar ufficialmente non si saprà nulla o sbaglio? cioè dovremo aspettare il deposito della sentenza e per questo potrebbero passare anche 30/40 gg giusto??? QUINDI, SE tanto mi da tanto, considerando l'atteggiamento molto prudente di AE fino a qui tenuto, l'Agenzia il 22 ci informerà degli ulteriori sviluppi processuali (CDS su terzo ricorso il 19 - mar e magari sulla prima udienza TAR) rimandando a 30/40 gg la data in cui fisserà la DATA della seconda prova.....quindi facendo due conti primi di maggio ci comunicherà la data.....CHE NE PENSATE?????????
Commenta
-
Io credo che, ma si tratta solo di una mia personale opinione, che l'Agenzia potrebbe fare la seconda prova entro prima dell'estate e poi, eventualmente, avviare il tirocinio a conclusione del giudizio di merito. Ripeto che si tratta solo di una mia previsione.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioCaro Conte, non riesco a quotarti, per cui spero di rispondere a tutte le tue repliche:
1) Secondo te Monti avrebbe diritto a partecipare alla consultazioni della sua lista flop in quanto senatore a vita? I senatori a vita sono già consultati dal Presidente, essi inviano al Quirinale una delegazione. Monti parteciperà alla consultazioni non in quanto senatore a vita ma in quanto capo della coalizione della lista flop. Pertanto, continuo a non capire perchè questo diritto si debba negare a Grillo che durante questa campagna occupava la sua stessa posizione.
Lista Flop? prendere il 10% alle politiche me lo chiami FLOP! Certo, 5 senatori a vita ora ti fanno un governo. Va beh....
2) Sicuramente fra i parlamentare ci sarà anche qualche personalità autorevole, purtroppo in tv passano sempre i soliti che ben conosciamo ...poi se tu frequenti abitualmente i palazzi romani, buon per te.
Ma che c'entra questa frasetta nell'economia di un discorso? booo
3) Non ti inquietare perchè conosco bene il termine radical chic ... ed anche da chi e perchè fu coniato ... io ci rivedo non solo i classici punk figli di papà, ma più in generale tutti i personaggi di sinistra che dicono e non fanno .. che predicano sacrifici e non li fanno ... Se poi vogliamo aprire una discussione sul termine, sono disponibile.
i classici punk figli di papà? Sei un tantino confuso sui termini coniati negli anni 70 e 80 del secolo scorso. ma sorvoliamo,.
4) Io vivrò pure nel torpore, ma tu sicuramente nel Paese delle meraviglie se auspichi addirittura azioni sinergiche di TUTTI i Paesi occidentali. Queste azioni sinergiche non ci saranno mai neanche fra i principali paesi dell'Eurozona, figurarsi tutti i paesi occidentali. Questo perchè fra di noi ci sono delle differenze strutturali profondissime, a partire dalle lingue che parliamo, passando per le nostre economie e per la nostra mentalità. I Paesi del Nord sono rigoristi e disciplinati, quel del Sud un tantino meno. La Spagna, quando ha potuto beneficiare di tassi d'interesse vantaggiosi grazie alle garanzie della Germania, si è data alla pazza gioia creando una bolla immobiliare ed adesso ne paga le conseguenze. "Sinergicamente" la Germania stabilì che nel 2013 avrebbe messo fine a tutti gli aiuti ... quindi, sul versante della sinergia fra gli Stati, attendiamo sviluppi. Un pò di moralizzazione della politica può venire solo dal basso, permettendo a gente comune di occupare posti di potere e di dedicarsi davvero al bene comune, non a quello dei fondi d'investimento, delle banche o della grandi multinazionali private. Fra l'altro la Costuzione, che ogni tanto qualcuno cita in maniera radical chic, non prevede alcun titolo di studio per aspirare a cariche di potere, alcune interpretazioni dicono che sarebbe preferibile avere la capacità di lettura e di scrittura ... Quindi, considerando ciò che abbiamo visto in questi anni, a me non fa paura l'infermiera che andrà a sedere a Palazzo Madama, anzi ... ne sono entusiasta.
Amico, il ruolo della politica è quello di lavorare per trovare soluzioni condivise, anche se il percorso è lungo e difficile. QUESTA E' POLITICA. Non dire questo fa schifo, quello è morto, siete finiti etc etc. Questo si chiama POPULISMO o, se ti piacciono le citazioni storiche, QUALUNQUISMO! Ricordi Guglielmo Giannini? Corsi e ricorsi storici! La storia si ripete. ::: Ministero dell'Interno ::: Archivio Storico delle Elezioni - Assemblea Costituente del 2 Giugno 1946 Fatti un po di cultura, va! Che non fa male
Che l'infermiera siede in parlamento che novità è? Dimentichi che il vecchio PC o PSI o la corrente dorotea della DC mandò in parlamento parecchi esponenti della classe operaia.
Giovanni Sartori - La democrazia in trenta lezioni
a cura di Lorenza Foschini
Oscar Mondadori
€ 9,00
Commenta
-
Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggioQuesto spazio non è stato aperto per parlare di politica ma del concorso. I discorsi di cui sopra non c'entrano nulla col concorso e le problematiche dello stesso..!
Aspettate il 22 marzo...rilassatevi! Nel frattempo si può chiaccherare anche d'altro.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioTi consiglio una lettura
Giovanni Sartori - La democrazia in trenta lezioni
a cura di Lorenza Foschini
Oscar Mondadori
€ 9,00
Sapessi quanti MANUALI (non compendi ed oscar mondadori) dovrei consigliarti io di costituzionale e di amministrativo, eppure non sono mai sceso ai tuoi livelli perchè, in fin dei conti, esprimo delle opinioni e non mi reputo all'altezza di poter consigliare delle letture a qualcuno... Questo la dice lunga sul tuo livello di educazione e di civilità personale.
Ah, tanto per essere precisi ... Corsi e ricorsi storici è una riflessione di Gian Battista Vico, filosofo, storico e giurista della mia terra ... ecco, questa è una lettura che potresti fare per aprirti un pò all'educazione ed allo stile, riponi nel cassetto gli Oscar Mondadori. Ti saluto.
Commenta
Commenta