annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    penso che le indiscrezioni sulle tipologie sia da esludere a priori che le possiamo avere, gli unici contatti che abbiamo sono con l'avvocato dello stato e non immagino proprio si metta a chiedere a qualcuno della direzione personale lumi sulle tipologie di quiz( oltretutto la cosa non mi parrebbe per niente legale).
    quanto al materiale sul forum ne trovi a bizzeffe

326 c.p. violazione o uso illegittimo di notizie riservate.

Commenta

Originariamente inviato da sada0587 Visualizza il messaggio
      se posso dire la mia....sull'esperienza del gruppo fb
      sono d'accordo che chi non ha aderito al ricorso venga escluso dal gruppo perchè giustamente le notizie che arrivano dall'avvocato è corretto se le tengano per loro visto che hanno pagato e non solo in termini monetari ma anche di tempo e fatica nell'organizzazione etc etc davvero niente da eccepire su questo anzi è stato chiaro fin dall'inizio

però una cosa che davvero in molti del gruppo hanno scritto mi è davvero dispiaciuto leggere e mi ha lasciato a pensare e cioè che non avrebbero più voluto condividere con chi non ha aderito al controricorso la preparazione alla seconda prova, l'aiuto insomma che fino all' 8 giugno non si è mai negato a nessuno e di cui probabilmente molti del gruppo stesso hanno beneficiato per la prima prova
      Personalmente non ho mai letto nel gruppo FB rivendicazioni in merito ad una futura mancata collaborazione per la seconda prova con soggetti esterni, gli argomenti trattati erano e sono ben altri (purtroppo).

Per il resto in altri interventi leggo parole come censura o mobbing con riferimento al gruppo FB, termini evidentemente sconosciuti a chi li utilizza e che si addicono a regimi militari o lavorativi dove le persone vengono imbavagliate e private della libertà di pensiero e di parola, umiliate, vessate, abusate psicologicamente, credo pertanto che affermazioni di questo tipo si commentino da sole.
      Oltretutto, come ho già scritto, sono del parere che chi non abbia aderito vada rispettato nella sua decisione, che evidentemente per certi versi non può che ritorcersi contro chi l’ha presa, di sicuro non ha fatto un dispetto agli amministratori né alle centinaia di aderenti che nella migliore delle ipotesi non sanno neppure chi siano.

Commenta

ma sbaglio o in sto forum s'è persa abbondantemente la bussola e qualcuno (molti?) sono sbroccati, piu o meno giustificatamente, in larga parte?

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
          ma sbaglio o in sto forum s'è persa abbondantemente la bussola e qualcuno (molti?) sono sbroccati, piu o meno giustificatamente, in larga parte?
          ehh già.. vecchio, la tensione si fa sentire per tutti, il momento non è facile.
          sarebbe meglio fare tutti un passo indietro e ricominciare daccapo.
          un reset completo.
          si spera.
          Ultima modifica di mari66; 31-01-2013, 09:45.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            ehh già.. vecchio, la tensione si fa sentire per tutti, il momento non è facile.
            sarebbe meglio fare tutti un passo indietro e ricominciare daccapo.
            un reset completo.
            si spera.
            se può far sentir meglio...si fa per dire...nel concorso a 30 miseri posti della prefettura...hanno rinviato a maggio...manco la pubblicazione dei quesiti hanno fatto...il che vuol dire che benissimo che vada la prova si terrà a giugno...che saranno mai...solo 6 mesi...noi milionari laureati abbiamo tempoooo ...
            ma in sto paese siamo proprio cretini o è il porgi l'altra guancia che ci frega?

Commenta

Salve! neanche io capisco sinceramente tutta questa polemica. Io la penso così:
              1) se un gruppo fb nasce per uno scopo preciso cioè fare un controricorso, io aderisco per fare il controricorso se no che mi iscrivo a fare? Altrimenti, per fare amicizia, ci sn altri modi. Poi è normale che chi potrà visionare gli atti sono solo le parti. Ma voi avete mai visto che uno fa una causa e poi altri (che non c'entrano niente) prendono visione delle carte? Non è che perché si fa tramite fb arriva pincopallino e deve visionare tutto. Chi non ha aderito al controricorso è un pincopallino per il gruppo fb e potrà avere notizie dall'ae aspettando i comunicati ufficiali, come abbiamo fatto fino ad ora. Invece chi ha aderito e quindi adesso avrà un avvocato che lo segue potrà chiedere al proprio avvocato altre info. Molti di noi l'hanno fatto anche per questo, cioè per essere mano a mano aggiornati sulla vicenda e non essere più all'oscuro come è stato fino ad ora. E' normale che per arrivare a questo dovevamo prima costituirci. Cioè l'avv. mica si mette a dare notizie o a studiare le carte prima dell'incarico. Per questo nella prima fase era inutile cercare di capire cose dall'avv. che ancora doveva studiare. Quindi si è detto chi vuole partecipare? la scelta era libera, i prezzi erano fissati, cioè in un gruppo di 900 persone non è che ognuno può mettere le proprie condizioni altrimenti non se ne esce più.
              2) c'è chi dice che questa azione non serva a nulla. Può darsi però primo, come già detto, lo abbiamo fatto anche per stare più al di dentro e non solo come spettatori e secondo, come detto da Fedeli, era importante questo controricorso anche per l'ae, per avere più peso e che più eravamo e meglio era. Quindi anche se la vicenda avrà un suo decorso in cui apparentemente il controric. non c'entra indirettamente avrà di certo contribuito. Una guerra è fatta anche da tante azioni del popolo anche se poi sarà un trattato ad avere valore ufficiale.
              3) per chi dice che sul gruppo fc si sono usati toni poco carini posso dire che purtroppo c'è sempre gente che nella vita si esprime male, con violenza, ed offende. Ma per 10 di questi ce e sono 100 che si comportano bene. Anche nella p.a. ci sono impiegati cafoni e poi ci sono persone squisite. Ma non è questo che mi fa mandare tutto a p. Cioè se uno non si è trovato d'accordo con l'iniziativa va bene se n'è andato. Ma basta mettere mille scuse. Uno deve vedere l'obiettivo finale. Si è fatta una scelta ora se ne prendono le conseguenze. Non si può dire fa tutto schifo e poi si vogliono avere info. S non serve a niente il gruppo oppure il controricorso, non vedo perché debba servire andare a leggere le informazioni e i documenti che verrano postati. (visto che son tutte cose inutili e tutto organizzato male!!!)

Commenta

E basta con 'sta storia!!!

Commenta

Ciao a tutti. Anche se non scrivo da un po' vi leggo quotidianamente e, in tutta onestà, vi confesso che non scrivo perchè tutte queste polemiche mi sembrano sterili. Mi rendo conto che siamo tutti con i nervi tesi, ognuno ha la propria vita con i propri problemi (piccoli e grandi), ma a che serve scrivere pagine e pagine di polemiche, accuse e recriminazioni?
                  Tanto ognuno ha la sua idea, com'è giusto che sia. Perchè non ci concentriamo su questa benedetta seconda prova e ricominciamo ad esercitarci e a confrontarci sui quiz e basta?
                  Scusate se ho detto la mia, ma ne sentivo il bisogno. Io personalmente in questo momento di grande incertezza ho bisogno di avere come riferimento un bel gruppo di persone che abbiano con me un obiettivo comune.
                  In questo modo, nei momenti no, mi sento incoraggiata e spronata.
                  Adesso mi taccio

Commenta

Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti. ..............
                    .....................ognuno ha la sua idea, com'è giusto che sia. Perchè non ci concentriamo su questa benedetta seconda prova e ricominciamo ad esercitarci e a confrontarci sui quiz e basta?............................
                    hanna sono a tua disposizione. quando vuoi.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      E basta con 'sta storia!!!
                      mari, per dove concorri?

X vecchio77
                      ti leggo da parecchio tempo ma ogni volta che leggo il tuo nick mi viene in mente questa canzone (ovviamente con affetto. non è riferito a te come persona,visto che non ti conosco. meglio precisare ancora apriamo un'altra discussione inutile)

RENATO ZERO "SPALLE AL MURO" - YouTube

Commenta

Sto operando...
                      X