annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non è colpa mia se qui in Italia quando fai un concorso....tra il bando e la graduatoria finale passano le calende greche...ancora aspetto la prova finale del corso-concorso da segretario comunale in Trentino...

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
      su ciò che scrivi sorvolo....non mi tange...

per quello che dice Conte sulla preparazione e il superamento di un concorso...questo dell'AE era un concorso che era per la media...bastava un pò di studio e azzeccare la giusta Regione in cui partecipare e si era dentro...

non mi elevo a principe del foro, nè a Einstein...ma sinceramente se un concorrente non sa nemmeno i propri diritti...allora non rientra nemmeno nella media umana ma siamo tra i mediocri

Scusa frapont, con tutta la stima.

Quando ho superato la prima volta il concorso nemmeno sapevo che si poteva far verbalizzare le irregolarità!
      Me ne so stato sul banchetto a chiaccherare con i compagni di ventura.

In questo concorso, ho invitato i ragazzi presenti a non farsi sgamare con il cell...figurati se mi passava per la testa di costringere un collega a far verbalizzare ste stupidaggini.

Su 100 che si presentano a un concorso, sono pochissimi quelli che sanno sta cosa! E chi lo sa è perchè ha gia partecipato ad altri concorsi.

Dietro di me ci stava una ragazza che aveva degli appunti tra le gambe. Le avevo detto che era inutile studiare ma non voleva ascoltarmi.

Secondo te alzavo il ditino, chiamavo il vigilante per farle togliere gli appunti? Magari per la tipa era un conforto! Magari una formula scaramantica che si portava dagli esami universitari.
      P.s. Non l'ha di certo superata la prima prova!

Commenta

su ciò che scrivi sorvolo....non mi tange...

per quello che dice Conte sulla preparazione e il superamento di un concorso...questo dell'AE era un concorso che era per la media...bastava un pò di studio e azzeccare la giusta Regione in cui partecipare e si era dentro...

non mi elevo a principe del foro, nè a Einstein...ma sinceramente se un concorrente non sa nemmeno i propri diritti...allora non rientra nemmeno nella media umana ma siamo tra i mediocri

Bravo! Sìììììììì! Sono d'accordo con te!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
          Leggo da molti di voi una frase tipica:

quegli ignoranti e/o imbecilli che non hanno superato la prima prova.

Ragazzi, ma svegliatevi.

Chi supera una prova a quiz non può arrogarsi il titolo di intellettuale o di clem clem sapientone!
          Ma siate realisti, su!

Allora cosa dovrei pensare di chi supera il concorso per notaio o quello per magistrato? SONO ALIENI?
          E cosa dovrei pensare di chi supera il concorso per la Banca d'Italia o quello della SSPA? SONO SUPER EROI?

Non superare la prima prova del concorso AE di certo non è indice della sua poca preparazione.

NON VUOL DIRE PROPRIO NULLA. Lo si può superare anche con una botta di c...

Chi l'ha superato,invece, si gonfia il petto manco avesse vinto il premio nobel!

Vorrei inoltre ricordare che nella seconda prova non conta più l'aver studiato.

Molti di voi che adesso si sentono tutti fighi per aver superato la prima prova rimarranno fuori dai giochi!Garantito!

E pochi ma ci saranno, verranno trombati all'orale!

Nella mia regione un tizio è arrivato tra i primi 15 nella prima prova. tra i primi 10 nella seconda e all'orale....a casa!!

mio malgrado, non posso che concordare con il conte...ragazzi la vera prova sarà l'orale....

Commenta

concludo e vado a cenare.

Il concorso in magistratura, mi dicono, è uno tra i più tosti. Ci vuole gente preparata e molto intelligente.

Poi apro i giornali e leggo di un magistrato che ha esortato le ragazze, per evitare di essere stuprate, di non uscire mai da sole.
            E' come dire ai pensionati: se non vuoi essere derubato non andare a fare bancomat o a prendere la pensione!
            Oppure: non tenete quadri di valore, argenteria, oro e gioelli a casa se non volete la visita dei ladri.

Ora mi chiedo. Tale magistrato si merita l'appellativo di persona intelligente?
            Solo un cretino può dire una demenzialità del genere.

Uno può studiare quanto vuole, può sapere a memoria un intero codice ma...se cretino è , cretino resta!

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
              ora sono andato sul sito Ae e mi viene un colpo quando sulla home page leggo :Concorsi pubblici

Elenco degli ammessi al tirocinio ma non si trattava di noi dato che non c'è stata manco la seconda prova
              al terz'ultimo posto c'è un ragazzo dell'88!

me cojoni!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                Scusa frapont, con tutta la stima.

Quando ho superato la prima volta il concorso nemmeno sapevo che si poteva far verbalizzare le irregolarità!
                Me ne so stato sul banchetto a chiaccherare con i compagni di ventura.

In questo concorso, ho invitato i ragazzi presenti a non farsi sgamare con il cell...figurati se mi passava per la testa di costringere un collega a far verbalizzare ste stupidaggini.

Su 100 che si presentano a un concorso, sono pochissimi quelli che sanno sta cosa! E chi lo sa è perchè ha gia partecipato ad altri concorsi.

Dietro di me ci stava una ragazza che aveva degli appunti tra le gambe. Le avevo detto che era inutile studiare ma non voleva ascoltarmi.

Secondo te alzavo il ditino, chiamavo il vigilante per farle togliere gli appunti? Magari per la tipa era un conforto! Magari una formula scaramantica che si portava dagli esami universitari.
                P.s. Non l'ha di certo superata la prima prova!
                Anche se uno partecipa per la prima volta ad un concorso, sa benissimo che se vede un altro copiare lo può fare notare alla commissione, non c'è bisogno di avere esperienza, ma di un po di intelligenza e/o di carattere. Ottima la tua testimonianza sulla ragazza con gli appunti, ora stai sicuro che Rienzi la allegherà nella sua memoria per il 20/3

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
                  Anche se uno partecipa per la prima volta ad un concorso, sa benissimo che se vede un altro copiare lo può fare notare alla commissione, non c'è bisogno di avere esperienza, ma di un po di intelligenza e/o di carattere. Ottima la tua testimonianza sulla ragazza con gli appunti, ora stai sicuro che Rienzi la allegherà nella sua memoria per il 20/3
                  Magari chiederà pure l'annullamento degli ultimi 5 concorsi, visto che si sono svolti sempre allo stesso modo, vale a dire senza contemporaneità. Ad ogni modo ci vedremo alla seconda prova e poi al tirocinio. (...omissis...)

Commenta

beh se vuoi saperlo ho partecipato a quello per le sedi diplomatiche...altro livello...è sono idoneo collocato in graduatoria...non mi fermo mica ad un solo concorso....ora farò quello della prefettura...e conto di far bene....
                    Ascoltare è un’arte sottile concessa a pochi!
                    Comunicare è un bisogno primariodell’uomo, ascoltare è la base fondamentale del processo di comunicazione, mal’incapacità di mettersi in posizione d’ascolto è il difetto di gran partedegli individui.Perché succede tutto questo?Innanzitutto perchè non sicomprende il peso della capacità d’ascolto nelle relazioni sociali, ed ancheper la profonda ignoranza sulla metodologia del processo di comunicazione esulla differenza fra ascoltare e sentire passivamente ciò che viene detto.Spesso non si comprende, infatti, che ascoltare è un comportamento attivo,dinamico di comprensione di ciò che viene espresso dall’interlocutore consistemi verbali, paraverbali e non verbali.
                    Molti sono convinti che il proprio “io” sia al centro del mondo e che tuttopossa ruotare intorno a se, le emozioni i pensieri le parole sono una cosa solacon se stessi. Quando questo modo di essere è centrale nel proprio io ci siisola completamente dal mondo.
                    Sia nei rapporti familiari, che negli altri rapporti sociali si cercasempre di apparire come l’elemento centrale, qualunque sia il ruolo che siriveste.
                    Per affermare questa nostra ideaci posizioniamo su un gradino più alto rispetto agli altri e li osserviamodall’alto.
                    In questo modo non siamo in grado di ascoltare ma solamente di esprimere lenostre idee e quindi rinunciamo a recepire quanto di buono c’è nelle altruiidee.
                    Come dice Karl Menninger: «Ascoltare è una cosa magnetica e speciale,una forza creativa. Gli amici che ci ascoltano sono quelli cui ci avviciniamo.Essere ascoltati ci crea, ci fa aprire ed espandere».
                    Ma il vantaggio principale è quello di dare inizio ad una comunicazione cheha come elemento di base l’assertività che come dicono Libet e Lewinsohn:
                    " è la capacità del soggettodi utilizzare in ogni contesto relazionale, modalità di comunicazione cherendano altamente probabili reazioni positive dell'ambiente e annullino oriducano la possibilità di reazioni negative".

Buona riflessione a tutti!..............

Commenta

Originariamente inviato da paride17
                      Ti leggo da circa 6 mesi e ho capito che se in AE ci lavori tu, questo è proprio un posto per TUTTI ...
                      E certo ... le migliori risorse tendono sempre a cercare posti di lavoro molto meglio remunerati.

E poi, nel panorama dei concorsi, questo in AE è il più facile.

Sai perchè? Perchè la materia fiscale non necessita del sapientone ma di chi, anche con la terza media, ha la pazienza di correre dietro al caos del sistema tributario italiano.

Certo, è meglio avere una base giuridica ed economica ma ti assicuro che se metti una persona intelligente con la quinta elementare riesce bene in questo lavoro!
                      Ultima modifica di ilconteee; 18-01-2013, 21:30.

Commenta

Sto operando...
                      X