annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il reddito degli enti non commerciali non residenti:
    a) viene determinato applicando le regole dettate per le persone fisiche non residenti
    b) viene determinato applicando le regole dettate per le persone fisiche non residenti
    c) viene determinato applicando le regole dettate per le societā

Commenta

Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
      come scusa? le societā di persona non sono soggetti nč ires nč irpef????? e che sono EVASORI TOTALI?. scusami, non ho afferrato il senso della tua osservazione mi sfugge qualcosa, uno di noi due dice una grossa fesseria....e temo di essere io....mi spieghi il senso dell'osservazione?
      le societā di persone imputano il reddito prodotto per trasparenza ai soci cosė che la tassazione avviene in capo ai soci e non alla societā

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
        a) viene determinato applicando le regole dettate per le persone fisiche non residenti
        b) viene determinato applicando le regole dettate per le persone fisiche non residenti
        dico C

Commenta

come scusa? le societā di persona non sono soggetti nč ires nč irpef????? e che sono EVASORI TOTALI?. scusami, non ho afferrato il senso della tua osservazione mi sfugge qualcosa, uno di noi due dice una grossa fesseria....e temo di essere io....mi spieghi il senso dell'osservazione?
          Intendeva dire che il reddito delle societā di persone viene tassato in capo ai soci (in base al principio di trasparenza), che sono soggetti irpef, quindi in effetti le societā di persone non sono soggetti passivi dell'imposta sul reddito

Commenta

Intendeva dire che il reddito delle societā di persone viene tassato in capo ai soci (in base al principio di trasparenza), che sono soggetti irpef, quindi in effetti le societā di persone non sono soggetti passivi dell'imposta sul reddito
            vorrei fare un'annotazione e dimmi se č corretta: se socio di societā di persone č una societā di capitali, il reddito che viene imputato per trasparenza allo societā di capitali entro nella base imponibili IRES di questa, giusto??

Commenta

non mi permetterei mai di asserire che tu dica fesserie , mi era venuto il dubbio sul fatto che le societā di persone versano irap, ma non hanno possibilitā di dedurre quel 10% poiche il reddito ai fini irpef č imputato ai soci, molto probabilmente la societā determinerā il reddito al netto della deduzione che poi riverserā per trasparenza ai soci.
              Ultima modifica di paolpaol; 23-02-2012, 19:56.

Commenta

la a) e la b) sembrano uguali.....errore di battitutura una delle due era "persone fisiche residenti"?

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
                  Domandina di diritto tributario

Per i soggetti IRES, la perdita relativa ad un periodo di imposta puō essere computata in diminuzione del reddito dei periodi di imposta successivi:

a) per l'intero ammontare ma non oltre il quinto esercizio;
                  b) in misura non superiore all' 80% del reddito imponibile e senza alcun limite temporale;
                  c) per l'intero ammontare e senza alcun limite temporale.
                  fino a poco tempo fa era giusta la A, ma ora č corretta la B;e se le perdita riguardasse il secondo esercizio di una societā di nuova costituzione?

Commenta

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
                    non mi permetterei mai di asserire che tu dica fesserie , mi era venuto il dubbio sul fatto che le societā di persone versano irap, ma non hanno possibilitā di dedurre quel 10% poiche il reddito ai fini irpef č imputato ai soci, molto probabilmente la societā determinerā il reddito al netto della deduzione che poi riverserā per trasparenza ai soci.
                    ah ecco....io ponevo una domanda "elementare" (tratta da pag 338 della XIX edizione del manuale di tributario della simone) e tu eri giā andato molto oltre a difesa del diritto di deduzione delle societā di persone!!! :-)

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                      buonasera ragazzi,
                      sentite qua:
                      il maggioli riporta che "il periodo d'imposta per i soggetti ires corrisponde all'esercizio sociale, qualora questo abbia una durata superiore ai due anni il periodo d'imposta termina cmq allo scadere del 2° anno"
                      l'art. 76 tuir dice invece che se supera i due anni il periodo d'imposta č costituito dall'anno solare.
                      qualcuno cosė bravo da chiarirmi questa cosa?
                      grazie!
                      quando sarai funzionario applicherai il tuir o il maggioli?

Commenta

Sto operando...
                      X