annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
    Voglia di studiare saltami addosso che .......mi sposto!!!! Allora come stiamo messi con i quiz? Li stiamo scaricando? Avete notato che quiz ha preparato Moll?
    ho notato, la ringrazio ma mamma mia!la mia prof del ginnasio diceva che si cresce nelle difficoltà (a 14 anni ci dava i temi sull'etica di aristotele), e allora con i quiz di moll siamo tutti più grandi!che difficoltà...
    p.s. quando sarò in grado di fare bene la batteria di moll sarò pronta per il concorso!(cioè tra uno-due anni!)

Commenta

domandina:
      la revoca:
      1) presuppone un vizio di legittimità dell'atto
      2) presuppone una valutazione di opportunità dell'atto
      3) deve essere espressamente prevista da una disposizione normativa ad hoc.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
        Ho fatto il test e ho segnato tutte le risposte esatte:

1B
        2C
        3A
        4B
        5C
        6B
        7C
        8B
        9B
        10A
        11A
        12C
        13B
        14C
        15A
        16A
        17A
        18C
        19A
        20B
        21B
        22B
        23B
        24C
        25C
        26B
        27C
        28A
        29C
        30A
        31C
        32C
        33A
        34B
        35B
        36B
        37A
        38C
        39C
        40B
        41C
        42B
        43C
        44A
        45A
        46C
        47A
        48B
        49C
        50B
        51C
        52B
        53A
        54A
        55A
        56C
        57C
        58A
        59B
        60B
        61C
        62A
        63A
        64B
        65C
        66B
        67A
        68C
        69C
        70B
        71C
        72B
        73B
        74A
        75A
        76C
        77B
        78B
        79A
        80A.

Ecco fatto!
        Grazie!
        Buon dì!

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
          domandina:
          la revoca:
          1) presuppone un vizio di legittimità dell'atto
          2) presuppone una valutazione di opportunità dell'atto
          3) deve essere espressamente prevista da una disposizione normativa ad hoc.
          Mi sembra la b)
          Attendo lumi
          Mich

Commenta

l'atto può essere revocato:
            1) per sopravvenuti motivi di pubblico interesse
            2) per difetto di competenza
            3) per necessità e/o urgenza

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              l'atto può essere revocato:
              1) per sopravvenuti motivi di pubblico interesse
              2) per difetto di competenza
              3) per necessità e/o urgenza
              questa la a)
              Ora torno ai miei quiz...
              Mich

Commenta

sì mich hai risposto bene ad entrambe:
                l'art. 21 quinquies L.241/90 sostiene che "per sopravvenuti motivi di pubblico interesse (...) il provvedimento amministartivo può essere revocato (...)."
                trattasi di motivi di opportunità e non di legittimità.

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                  quoto
                  quoto e
                  straquoto
                  tranne la trase finale
                  perchè una persona adulta non può non essere responsabile delle c... che dice

che pizza la storia del privato
                  basta
                  vi garantisco che si va in pausa tranquillamente
                  che si va anche in bagno
                  che quando la situazione lo consente si va anche fuori al bar a prendere un caffè
                  che si ricevono telefonate private
                  che si fanno dal telefono dell' ufficio telefonate private (con moderazione ma si fanno)
                  che se si esce per andare da un cliente a volte sulla via del ritorno ci si ferma a prendere un caffè
                  che si fanno le fotocopie personali a spese dell' ufficio
                  e quando i ritmi del lavoro lo consento si sta su internet
                  tutto questo non so se si faccia anche nel pubblico non ho avuto il piacere

poi credo che come esiste privato e privato
                  esiste pubblico e pubblico
                  insomma è approssimativo generalizzare

nel privato ci lavoro da anni
                  e conosco colleghi validissimi che al posto di alzarsi per bere il caffè o fumare una sigaretta trovano il tempo di chattare su un noto social network, con il benestare del mio capo che non è esattamente l' ultimo dei cretini...
                  Certo c'è chi ha le capacità per poter fare il proprio lavoro bene distraendosi di tanto in tanto
                  e chi no
                  non siamo tutti uguali!

A

ciao a tutti...buon sabato e buono studio....
                  si...nel privato si sta come nel pubblico....infatti a questo concorso sono arrivate quante domande?....
                  quanti sperano di lasciare il privato?....
                  dai ma non scherzare.....andare in bagno, fumare, stare su internet....
                  hai provato a dire che sei incinta?....io si....sono andata sino all'8 mese..e anche quando ho fatto l'amniocentesi non mi sono presa i 10 gg, non sono mai mancata, e quando sono rientrata il mio posto era una scatola vuota......sai nel pubblico ?maternità a rischio, e si rientra quando il bambino ha 1 anno e mezzo.....hai presente quando tuo figlio si ammala? be io si....io andavo a lavoro e mio marito stava a casa e lavorava di notte.....(e il mio capo era tranquillo....facevo anche fotocopie a lavoro e potevo usare il telef).
                  Hai provato ad ammalarti nel privato?...vai anche cn la febbre.......hai provato a fare un intervento ?lamia amica si....il gg che è tornata aveva la lettera di licenziamento sulla scrivania.....eppure stava in internet....
                  non diciamo falsità ....il posto pubblico è ambito.....perche nessuno ti rinfaccia che i contributi sono alti, e a fine mese ti arriva il bonifico....nelle piccole realtà quali studi prof o altro.....te lo danno anche dopo mesi.....e devi stare zitto,zitto se loro sono vestiti griffati o i loro figli fanno scuole private o se hanno 4 figli e tu al massimo 1 perche ci pensi due volte prima di farne un altro.....
                  tutto senza generalizzare per carità .....piccolo spaccato di una realtà.....spero che tutti mi diate addosso significa che a voi è andata meglio, e sarei felice di sbagliarmi, significa che il mondo fa meno schifo di quello che penso.......
                  scusate se mmi sono dilungata ma ho citato solo qualche episodio recedente....
                  Un saluto a tutti

Commenta

Buongiorno,

quesito: tra i redditi di capitale ci sono gli utili derivanti dalla partecipazione al capitale o al patrimonio di società ed enti soggetti ad Ires, salvo l'utile di soci fondatori e promotori che rappresenta reddito di lavoro autonomo..è ricompresa tra gli utili la remunerazione dei finanziamenti erogati dal socio ai sensi dell'art 98 tuir, se lo stesso è stato abrogato??No, vero?cioè tutto l'art 98 è stato abrogato??

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                      Come c'è posta? Io non sto su facebook...o meglio....non mi vogliono
                      Dove non ti vogliono?

Commenta

Sto operando...
                      X