annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nontorna Visualizza il messaggio
    RAGAZZI I M P O R T A N T E !!!

ho preso 23.106 nella prova del 26/04. Ora volevo solo capire cosa ho sbagliato, visto che ho risposto a 46 domande e 4 non le ho fatte. ho preso carta e penna ma non riuscivo a trovare le giuste combinazioni.
    Allora, siccome mi intendo un pò di informatica, ho fatto un piccolo programma che calcola tutte le possibili combinazioni di 50 domande tra giuste (+0.6), sbagliate (- 0.246), non date (-0.066) e errate/multiple (-0.366). Calcolo il totale e lo confronto con il voto cercato.
    Il sistema calcola tutte le 6765201 combinazioni possibili, ed il mio voto NON ESISTE! Ne ho provati tanti altri e ok, infatti se qualcuno mi manda il suo voto gli dico come è andata, ma anche qualche altro non l' ho trovato!
    Qualcuno ha modo di vedere dove (spero) mi sto sbagliando, altrimenti non so cosa fare..
    Rifai il programma, mi sa che ti conviene: hai fatto 41 corrette, 5 errate e 4 omesse

P.S.: certo che sono lento nello scrivere, arrivo sempre secondo

Commenta

Sequenza:
      7 - 5, 4 - 7, 6 - 3, .... - ....
      a 8 -5
      b 8-6
      c 8-7
      d 8-4

Commenta

lo verifico subito.. spero proprio di essermi sbagliato...
        grazie

Commenta

Originariamente inviato da melogran0 Visualizza il messaggio
          Sequenza:
          7 - 5, 4 - 7, 6 - 3, .... - ....
          a 8 -5
          b 8-6
          c 8-7
          d 8-4
          il secondo numero indica le lettere che compongono il primo

Commenta

Originariamente inviato da nontorna Visualizza il messaggio
            RAGAZZI I M P O R T A N T E !!!

ho preso 23.106 nella prova del 26/04. Ora volevo solo capire cosa ho sbagliato, visto che ho risposto a 46 domande e 4 non le ho fatte. ho preso carta e penna ma non riuscivo a trovare le giuste combinazioni.
            Allora, siccome mi intendo un pò di informatica, ho fatto un piccolo programma che calcola tutte le possibili combinazioni di 50 domande tra giuste (+0.6), sbagliate (- 0.246), non date (-0.066) e errate/multiple (-0.366). Calcolo il totale e lo confronto con il voto cercato.
            Il sistema calcola tutte le 6765201 combinazioni possibili, ed il mio voto NON ESISTE! Ne ho provati tanti altri e ok, infatti se qualcuno mi manda il suo voto gli dico come è andata, ma anche qualche altro non l' ho trovato!
            Qualcuno ha modo di vedere dove (spero) mi sto sbagliando, altrimenti non so cosa fare..
            L'errore consiste nel calcolo errato che hai impostato nel programma. Quando calcoli il punteggio, non devi moltiplicare 0,6 per 50, sottraendo poi 0,066 per il numero delle risposte non date e 0,246 per il numero delle risposte sbagliate.

Il punteggio corretto si calcola moltiplicando 0,6 per il numero delle risposte date correttamente (quindi possono essere anche meno di 50). Da questo risultato devi quindi sottrarre le penalità previste per le risposte non date, per quelle sbagliate e per quelle multiple.

Nel tuo caso, devi moltiplicare 0,6 x 41, che è il numero delle domande a cui hai risposto correttamente, quindi sottrarre 0,066 x 4, che è il numero delle domande a cui non hai dato risposta e quindi sottrarre ancora 0,246 x 5, che è il numero delle domande a cui hai dato una risposta sbagliata.

0,6 x 41 - 0,066 x 4 - 0,246 x 5 = 23,106

Commenta

Il biglietto BIT giornaliero da € 4,00 mi consente di utilizzare la metro ed anche la linea FR1 (tiburtina-fiera e ritorno)?

Commenta

PER CHI HA FATTO LA PROVA IERI ALLE 8
                a che ora hanno chiuso le porte ?

Commenta

trovato l'errore..
                  guardandolo e ragionandoci penso che mi sia andata anche troppo bene nei quiz

Commenta

Originariamente inviato da Romeo77 Visualizza il messaggio
                    L'errore consiste nel calcolo errato che hai impostato nel programma. Quando calcoli il punteggio, non devi moltiplicare 0,6 per 50, sottraendo poi 0,066 per il numero delle risposte non date e 0,246 per il numero delle risposte sbagliate.

Il punteggio corretto si calcola moltiplicando 0,6 per il numero delle risposte date correttamente (quindi possono essere anche meno di 50). Da questo risultato devi quindi sottrarre le penalità previste per le risposte non date, per quelle sbagliate e per quelle multiple.
                    è un classico... moltiplicare 50 x 0,60..

Commenta

Per caso nel forum vi è capitato di leggere che sono usciti quiz sulla probabilità o sulle combinazioni?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X