annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da weber Visualizza il messaggio
    Vi ripropongo questi quiz:

    Un negozio di gelati ha 6 gusti tutti diversi di scelta. I gelati vengono sempre serviti in
    coppette con due gusti sempre diversi. Un gruppo di persone arriva, ed il gelataio riesce
    a vendere tutti i gusti che ha a disposizione. Quante sono come minimo le persone?
    (a) 15
    (b) 6
    (c) 12
    (d) 34

    Un marziano ed un essere umano contano degli asteroidi. Il marziano afferma di averne
    contati 142 mentre l'umano 79. Quante dita ha in totale il marziano?
    (a) 10
    (b) 7
    (c) 2
    (d) 3


    "Quali, tra i termini proposti, completano correttamente la seguente proporzione?
    Luna : Terra = X : Y"
    A) X = astronauta; Y = navicella
    B) X = Saturno; Y = anelli
    C) X = satellite; Y = astronave
    D) X = Mercurio; Y = Sole

    Purtroppo non ho le soluzioni.

    Come si potrebbe ragionere? Grazie.
    le prime due ci rinuncio
    per la terza:io credo sia saturno -anelli (perche la distanza e il movimento tra la terra e luna forse richiama saturno - anelli)
    puo essere?

    Commenta


      Originariamente inviato da weber Visualizza il messaggio
      Vi ripropongo questi quiz:




      "Quali, tra i termini proposti, completano correttamente la seguente proporzione?
      Luna : Terra = X : Y"
      A) X = astronauta; Y = navicella
      B) X = Saturno; Y = anelli
      C) X = satellite; Y = astronave
      D) X = Mercurio; Y = Sole

      Purtroppo non ho le soluzioni.

      Come si potrebbe ragionere? Grazie.
      Questa ho pensato potrebbe essere la D poichè la luna ruota intorno alla terra come mercurio ruota attorno al sole

      Commenta


        Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
        Ma perchè, il signore dell'Agenzia delle entrate non ci arrivava a pensare che dopo il primo giorno sarebbe trapelato tutto? che esiste internet, i forum? non è lo stesso motivo per il quale la prova per funzionari si svolge lo stesso giorno e alla stessa ora, e a cellulari spenti? per evitare che chi svolge la prova dopo venga avvisato sulle domande?
        Che geni che sono stati.....
        il concorso è stato falsato alla grande....PUNTO!

        Commenta


          Originariamente inviato da TITTUTTATTI Visualizza il messaggio
          le prime due ci rinuncio
          per la terza:io credo sia saturno -anelli (perche la distanza e il movimento tra la terra e luna forse richiama saturno - anelli)
          puo essere?
          non credo anche perchè al massimo doveva essere anelli saturno per rispettare la proporzione. io direi la D ma aspetto la soluzione

          Commenta


            Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
            no, ritenta ...
            sono 26, contanto anche quelli interni non laterali

            Commenta


              Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
              Questa ho pensato potrebbe essere la D poichè la luna ruota intorno alla terra come mercurio ruota attorno al sole
              E' molto probabilmente questa. Non potremo averne la certezza perchè di questi quiz non ho le soluzioni.
              Per gli altri due che si potrebbe dire?

              Commenta


                Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                non credo anche perchè al massimo doveva essere anelli saturno per rispettare la proporzione. io direi la D ma aspetto la soluzione
                si anche io penso D ma non dovrebbe essere al contrario la proporzione? sole- mercurio

                Commenta


                  ti risulta che anche ieri ci siano state persone che essendo arrivate in ritardo per la prova delle 8 l'abbiano fatta alle 12?

                  Commenta


                    il problema è che tutti si erano convinti che uscissero i ripam, se ci fossimo allenati su tutte le tipologie non ci sarebbero state differenze tra chi lo ha svolto i primi giorni e chi invece come me lo sosterrà a maggio. io personalmente mi sono esercitato tantissimo, prima sulle tipologie del maggioli (quindi un pò su tutto), poi da fine estate, quando mi sono convinto che riproponessero i vecchi quiz per funzionari, solo sulle tipologie assegnate ai vecchi concorsi per funzionari. Quando è uscito il calendario, sapendo di essere agli ultimi giorni, 8 maggio per precisione, ho continauato con i ripam, anche perchè la maggior parte del tempo la dedico allo studio delle materie del concorso 855, confidando sul fatto che se ci fossero state novità avrei avuto il tempo di adeguarmi. per me avrebbero dovuto sorteggiare la lettera da cui partire e se fossi stato ai primi turni certamente mi sarei dedicato un pò a tutte le tipologie. Ho notato una cosa chi ha preso buoni voti in questi gg, ha un'età intorno ai 30 o anche +, questo può significare che è avvezzo a molti concorsi.

                    Commenta


                      ciao ragazzi
                      chi di voi ha la prova lunedì alle 16!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X