annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma qnte domande totali saranno pervenute????? ma faremo qsto test al pc o scritto???? qnti errori sn ammessi e qnte sono le domande?? tempo totale??

Commenta

Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggio
      Ho bisogno di un altro aiutino...
      RIPAM LAUREATI CRIT. NUMERICO N.720
      grazie

la domanda sull'incremento percentuale? mari66 ha spiegato tutta la proporzione da impostare...
      alla fine la formula è in valore assoluto devi fare

|(valore finale - valore iniziale)/valore iniziale * 100|

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
        C'è qualcuno che riesce a calcolare 2 : 35? Se sì, dove sta il segreto? Inizialmente pensavo che fosse 0,175 e mi sono sbagliato alla grande... grazie.
        è una normale divisione che si fa alle elementari

2:35 , il 35 nel 2 va 0 volte e metti 0, sotto il 35 successivamente aggiungi 0 vicino al 2 e sotto il 35, e hai

20:35 ancora il 35 nel 20 ci va 0 volte aggiungi 0 sia accanto al 20 che accanto a 0,0 sotto il 35 e hai

200:35
        ____
        0.0

il 35 nel 200 ci va 5 volte....alla fine con lo stesso procedimento ottieni che il ris è circa 0.057

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
          è una normale divisione che si fa alle elementari

2:35 , il 35 nel 2 va 0 volte e metti 0, sotto il 35 successivamente aggiungi 0 vicino al 2 e sotto il 35, e hai

20:35 ancora il 35 nel 20 ci va 0 volte aggiungi 0 sia accanto al 20 che accanto a 0,0 sotto il 35 e hai

200:35
          ____
          0.0

il 35 nel 200 ci va 5 volte....alla fine con lo stesso procedimento ottieni che il ris è circa 0.057
          Ho capito perfettamente...

Commenta

Originariamente inviato da desperada Visualizza il messaggio
            ma qnte domande totali saranno pervenute????? ma faremo qsto test al pc o scritto???? qnti errori sn ammessi e qnte sono le domande?? tempo totale??
            Un consiglio: collegati spesso dopo la metà di aprile quando ci saranno i primi candidati... avrai molte informazioni da loro... sicuramente il test è scritto, le domande sono 80 in 50 minuti, gli errori meno li fai meglio è (tutto dipende dal punteggio, se sbagli una domanda è molto probabile che ti applicano una penalità, se non rispondi alla domanda nessuna penalità), poi gli ammessi all'orale dovrebbero essere i primi 600 (verifica il bando). Le informazioni che ti ho dato sono da prendere con le pinze, sono le stesse informazioni che ho letto sul forum.

Commenta

C'è qualcuno che mi da una mano?
              La seconda anche io ho visto solo il fatto che sia crescente però dubito che sia quello il metodo ma non riesco a trovarne un altro.
              La prima potrebbe essere che :

- il primo numero è composto da cifre uguali 11 22 44
              - la seconda discriminante potrebbe essere che la seconda cifra del secondo numero è uguale alla prima del terzo es 11-42 29 nel 42 il secondo numero(il 2) è uguale al primo del terzo numero
              se mettessimo le lettere potrebbe essere :

A=B e D=E

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
                la domanda sull'incremento percentuale? mari66 ha spiegato tutta la proporzione da impostare...
                alla fine la formula è in valore assoluto devi fare

|(valore finale - valore iniziale)/valore iniziale * 100|
                Puoi fare la formula di dicremento percentuale?

Sarebbe questa? ==> (valore iniziale-valore finale)/valore finale * 100?

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                  Puoi fare la formula di dicremento percentuale?

Sarebbe questa? ==> (valore iniziale-valore finale)/valore finale * 100?
                  Scusa cosa intendi ?? se per esempio l'importo del valore finale è minore di quello del valore iniziale avrai un decremento percentuale che si calcola sempre con (valore finale-valore iniziale)/valore iniziale *100

Commenta

Mi aiutate con questa?
                    RIAPM LAUEATI NUM.DED.
                    N.489
                    23 43 33 +
                    16 30 20-
                    75 65 55+
                    23 45 35-
                    SOL B
                    A 40 60 50
                    B 29 39 98
                    C 99 19 99
                    D 15 56 55
                    E 11 12 22

N.490
                    33 41 31-
                    11 42 29+
                    22 34 49+
                    44 53 39+
                    44 53 99-
                    SOL.D
                    A 11 31 33
                    B 12 22 32
                    C 49 99 79
                    D 33 21 19
                    E 22 33 49

GRAZIE!

Commenta

Mi aiutate con questa?
                      RIAPM LAUEATI NUM.DED.
                      N.489
                      23 43 33 +
                      75 65 55+
                      SOL B

A 40 60 50
                      B 29 39 98
                      C 99 19 99
                      D 15 56 55
                      E 11 12 22
                      Per me la soluzione del 489 è C perchè le prime due righe hanno in comune la seconda cifra del primo numero con la seconda cifra del secondo numero, la seconda cifra del secondo numero con la prima e la seconda cifra del terzo numero. Però potrebbe essere la B dato che la prima cifra del primo numero è uguale alla seconda cifra sempre del primo numero (99) mentre i primi numeri delle prime due righe (quelle con segno +) hanno due cifre diverse (23, 75). Se hanno messo B come soluzione un motivo ci sarà. Non so se mi sono spiegato. Giustamente mari66 e sirbone78 stanno godendo il week-end... mentre io devo studiare e studiare, spero di non fare le vacanze questa estate vorrà dire che sto studiando ancora o lavoro (chissà)...

Commenta

Sto operando...
                      X