annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
    Penso di sì, potrebbero bastare, dopo che hai finito col De Simone puoi esercitarti con i vecchi test forniti da Ripam.

A tutti i ragazzi, sto cercando una soluzione nel test "Diplomati Ragionamento Critico numerico" ma non riesco a risolverla, ecco la tabella:

[ATTACH=CONFIG]5372[/ATTACH]

La domanda è questa: "Tra quali valori sono compresi i totali degli addetti ai quattro settori di attività".
    Le soluzioni:
    A) 110 e 200;
    B) 90 e 210;
    C) 75 e 165;
    D) 100 e 204;
    E) nessuna delle alternative proposte.

Secondo me è E ma secondo il Ripam la risposta è B.

Penso che è un errore di Ripam, spero di non impazzire... o.O
    Ciao, devi considerare il totale degli addetti per settore e non come credo fai per sede
    infatti come totali per settore abbiamo 205-165-110-130 quindi per risposta esatta b 90-210.
    Tanti auguri a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
      Ciao, devi considerare il totale degli addetti per settore e non come credo fai per sede
      infatti come totali per settore abbiamo 205-165-110-130 quindi per risposta esatta b 90-210.
      Tanti auguri a tutti.
      Io ho fatto il totale degli addetti per settore... qundi è giusto... forse non avevo capito la domanda in particolare la frase "tra quali valori sono compresi", pensavo che che il minimo è 110 e il massimo è 205, non combaciava con la risposta B (90-210) e ho messo risposta E (quindi nessuna delle soluzioni proposte), poi ho guardato le soluzioni e pensai che fosse un errore.

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
        si , è quasi certo secondo me.perchè non possono mettere questi esercizi che creano svantaggio a chi non li ha mai visti.
        Visto che siamo in tantissimi candidati (si parla di 140mila, sarà vero?) penso che metteranno questi esercizi, la commissione avrà intenzione di alzare il livello di difficoltà avvicinando ai concorsi per i laureati. Su 80 domande potrebbero dividere in 8 argomenti tra cui 10 esercizi per ogni argomento, in alternativa 4 argomenti da 15 esercizi ciascuno e 2 argomenti da 10 esercizi ciascuno. E' probabile la prima ipotesi... naturalmente aspetteremo le cavie...

Ho visto che nella lista ci sono pure i seguenti argomenti:

Ultima modifica di ASD_Vicenza; 09-04-2012, 12:51.

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
          si , è quasi certo secondo me.perchè non possono mettere questi esercizi che creano svantaggio a chi non li ha mai visti.mettono le serie numeriche,che qualsiasi concorrente sa fare piu' o meno...mettere i numerico deduttivi vuol dire agevolare chi ha seguito i test ripam e i libri che sono usciti del simone e del maggioli.. il bando non dice di studiare queste cose particolari.poi la prova del 2009 che trovi qui parla abbastanza chiaro. Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate - Allegati
          anche secondo me non metteranno i numerico-deduttivi...per la semplice ragione che non è semplice spiegare a chi non ha mai visto questa tipologia il meccanismo.
          prima che la maggior parte capisca cosa significhi quel + o - è già finita la prova
          potreste obiettare: "ma alla commissione che gliene frega se capiscono o meno...tanto loro devono scremare e basta"
          nn credo siano così bastardi

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
            anche secondo me non metteranno i numerico-deduttivi...per la semplice ragione che non è semplice spiegare a chi non ha mai visto questa tipologia il meccanismo.
            prima che la maggior parte capisca cosa significhi quel + o - è già finita la prova
            potreste obiettare: "ma alla commissione che gliene frega se capiscono o meno...tanto loro devono scremare e basta"
            nn credo siano così bastardi
            Uno non ha mai visto quegli esercizi col + o -? Evidentemente non ha studiato i libri consigliati come il De Simone... ne parlano di questo argomento... dov'è il problema? Ma poi senza i quiz numerici-deduttivi il concorso diventa più facile... e forse troppo... se non sei capace di risolvere questi esercizi NON MERITI DI LAVORARE PER L'AGENZIA DELLE ENTRATE.

Commenta

Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggio
              somma del 1° e 3° è uguale alla somma del 2° e 4°
              Io avevo pensato alla differenza fra i due numeri cioè tra 19 e 21, 3 e 1, 45 e 12, 16 e 49.

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                Uno non ha mai visto quegli esercizi col + o -? Evidentemente non ha studiato i libri consigliati come il De Simone... ne parlano di questo argomento... dov'è il problema? Ma poi senza i quiz numerici-deduttivi il concorso diventa più facile... e forse troppo... se non sei capace di risolvere questi esercizi NON MERITI DI LAVORARE PER L'AGENZIA DELLE ENTRATE.
                guarda che la stragrande maggioranza dei partecipanti non sta sui forum e quindi neanche immagina quali possono essere le tipologie di quiz...
                ora io ho già fatto un concorso in AE e da dieci anni vengono utilizzate sempre le stesse tipologie (e nn ci sono i numerico deduttivi)...ora magari quest'anno sarà diverso...ma nn credo proprio
                Quindi se uno nn sa risolvere i numerico deduttivi per te nn merita di essere sbattuto in un call center? (perchè è questo che andrai a fare ricordatelo)
                Fidati che le difficoltà arrivano dai brani

Commenta

Dal Ripam diplomati:

"Se la quota di Carlo fosse ripartita equamente fra gli altri soci quanto spetterebbe a ciascuno?"

Io inizialmente pensavo di calcolare la quota in quattro soci (compreso Carlo), poi mi rendo conto (dopo aver letto la soluzione esatta) che dovevo calcolare in tre soci (Carlo escluso). Devo fare attenzione alle domande trappola...

Commenta

ripam critico verbali laureati numero 989 e 990, che ne pensate? come risposte indica D ed E, la 990 può anche essere, ma la 989 per me prende la A o la E, non certo la D.

Commenta

Mari66 dove sei? letto il post?

Commenta

Sto operando...
                      X